|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scaccola scaccola..... e la bolletta???
scaccola scaccola.... ma poi quanto pago di bolletta se tengo il pc acceso 24hsu24?? (pompa raffr. esclusa...)......... non vorrei avere brutte sorprese....azz!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Luino(VA) - Pavia
|
Mi ricordo che una volta (ma parlo forse di due anni fa...) qualcuno aveva fatto due conti contatore alla mano ma non ricordo bene quanto veniva fuori al giorno.
Ricordo solo che una grossa influenza era data dal monitor acceso o spento. Per cui se uno ci sta lavorando col computer il monitor acceso gli serve cmq, mentre se uno non sta lavorando lasciare acceso il computer e basta non consumava piú di tanto. Potrei aver scritto delle cavolate peró... ![]() Non ci metto la mano sul fuoco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Be io con 2 computer spendo 50 €al mese
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Maremma
|
Manuale alla mano è giusto quello che dice il Dirk Pitt (ciao) il monitor consuma come una stufa (beh, forse un po meno).
![]() ciao, ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Esatto: se uno non tiene acceso il monito il consumo elettrico del computer è molto piccolo e trascurabile (o quasi) nel conto della bolletta (e ci credo, rispetto a lampadine, formi, stufe, phon, ecc... il computer non consuma nulla!
![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
ho sentito di gente che ha dovuto ipotecare la casa a causa di seti...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() (tratto da HWUpgrade http://news.hwupgrade.it/7367-40.html) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh prosciugherò ogni mio bene pur di completare un'altra WU ne ho già 4 lol
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Luino(VA) - Pavia
|
Quote:
![]() Vabbé: monitor + stufetta quasi quasi ci faccio una piccola spiaggia tropicale in stanza!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
un monitor può consumare tra i 100 e i 200w. il pc meno ma cmq credo che un 100w come minimo se ne vadano... se contiamo 50-60w per la sola cpu, mettiamoci hd che pure consumano, scheda madre e quant'altro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
http://forum.setihome.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44&highlight=consumo E' un po' datato, anche come periferiche utilizzate, ma vedi che non si discosterà poi di molto da quello che abbiamo in questi giorni... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Poi non tutte le CPU dissipano 60-70Watt. Il mio PIII Coppermine 800EB consuma solo 26,2 Watt massimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.