Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 14:38   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
41.09, perdita di prestazioni

ciao raga , col mio sistema ho notato che rispetto ai 40.72 le prestazioni hanno subito un calo di circa 500 p.ti in 3dmark, anche voi?
In teoria dovevano portare a prestazioni superiori, ivece le mie sono scese da 3900 a 3450.

ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 15:15   #2
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
A me sono rimasti circa uguali...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 17:12   #3
Metallopesante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Nessuna differenza, anzi forse un miglioramento, fra i 40.72 WHQL e i 41.09 WHQL Candidate.
Ciao
Metallopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 14:49   #4
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
a me nn vanno porcazozza!!! aiutatemi! ho disinstallato completamente i precendeti driver e questi mi buttano a 640/480 a 4 colori !!! perchè??come SO ho WinXP PRO SP1 ...per il resto in signature....
Old 21-12-2002, 14:53   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
A me + o - uguale. Cmq personalmente non mi entusiasma la serie 41.xx
Old 21-12-2002, 16:08   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: 41.09, perdita di prestazioni

Quote:
Originally posted by "P3 1GHZ"

ciao raga , col mio sistema ho notato che rispetto ai 40.72 le prestazioni hanno subito un calo di circa 500 p.ti in 3dmark, anche voi?
In teoria dovevano portare a prestazioni superiori, ivece le mie sono scese da 3900 a 3450.

ciao
Ma sei sicuro che dipende dai Driver ? mi sembra strano che siano quelli che fannno calare le prestazioni.....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 16:47   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "Metallopesante"

Nessuna differenza, anzi forse un miglioramento, fra i 40.72 WHQL e i 41.09 WHQL Candidate.
Ciao
In che senso forse ?
Old 21-12-2002, 21:17   #8
magicoduca
Member

L'Avatar di magicoduca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: parma
Anch'io con la mia geffo4 ti4200 non ho quasi notato differenza, come non ho avuto miglioramento con le dx9.0, mentre ho guadagnato qualche centinaio di punti con i nuovi driver via 4.45 per kt400.
Byezz
magicoduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 13:05   #9
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "seccio"

a me nn vanno porcazozza!!! aiutatemi! ho disinstallato completamente i precendeti driver e questi mi buttano a 640/480 a 4 colori !!! perchè??come SO ho WinXP PRO SP1 ...per il resto in signature....
Prova con quelli Abit, ho sentito di qualke problema con bios Abit e driver generici...
Old 22-12-2002, 13:55   #10
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "magicoduca"

Anch'io con la mia geffo4 ti4200 non ho quasi notato differenza, come non ho avuto miglioramento con le dx9.0, mentre ho guadagnato qualche centinaio di punti con i nuovi driver via 4.45 per kt400.
Byezz

Anche io con i 4.45 ho quadagnato 150 punti al 3dMark...
Old 22-12-2002, 14:24   #11
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Quote:
Originariamente inviato da seccio
Prova con quelli Abit, ho sentito di qualke problema con bios Abit e driver generici...
grazie Niko87 ! cmq ho già risolto, praticamente succedevano casini se andavo a sovrascrivere la precedente cartella di installazione.....ho provato a cancellare tutto è voilà tutto ok! nn ho visto particolari miglioramenti (almeno io!) tranne che al Nature...sicchè ho rimesso i 40.72....il problema è che nn ho fatto caso se funziona il refresh rate...!!! sapete dirmi se fa o meno?? le versioni beta nn mi hanno mai fatto a me...mentre le certificate si.....anche per questo motivo sono tornato ai 40.72!
Old 22-12-2002, 14:30   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re: 41.09, perdita di prestazioni

Quote:
Originally posted by "P3 1GHZ"

ciao
parlando in termini di chip ...la serie di driver 40.xx sono ottimizzati in particolar modo per i chip dall' NV20 in poi...quindi NV25 e NV28....
i chip NV17 e NV18 delle GeForce4 MX ne traggono meno benefici da questi driver...talvolta anche come nel tuo caso fanno l'effetto opposto...
Old 22-12-2002, 18:58   #13
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Ne ho provati un pò, e i 40.72 sembrano i più prestanti....
Old 23-12-2002, 11:31   #14
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "seccio"

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
Quote:
Originariamente inviato da seccio
grazie Niko87 ! cmq ho già risolto, praticamente succedevano casini se andavo a sovrascrivere la precedente cartella di installazione.....ho provato a cancellare tutto è voilà tutto ok! nn ho visto particolari miglioramenti (almeno io!) tranne che al Nature...sicchè ho rimesso i 40.72....il problema è che nn ho fatto caso se funziona il refresh rate...!!! sapete dirmi se fa o meno?? le versioni beta nn mi hanno mai fatto a me...mentre le certificate si.....anche per questo motivo sono tornato ai 40.72!
Il Refresh non è ancora sistemato
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian