|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ibm 40Gb e problema UDMA
Ciao, da 2 giorni ormai il mio Ibm(avvn07) non lavora più al top...
Dopo l'ennesimo freez il disco, anche se settato da bios UDMA5(ATA100) e riconosciuto tale in fase di post, sia in Win98 che WinXp non va in UDMA... funziona solo la modalità PIO4. Non penso sia la mobo(a7a266-agg.bios 1012.002) visto che il lettore va in udma66(stesso canale hd ibm) e il master in udma33. Aggiungo ad onor di cronaca che possiedo il disco da 4 mesi, già due volte mi ha perso dei dati del SO a causa dei blocchi, a volte ho dovuto staccare l'alimentazione per far partire il disco... ed infine provenivano rumori strani all'avvio("ciunf...ciunf"). Che mi consigliate? Strozzo chi me l'ha venduto... visto che cercavo un Maxtor e mi ritrovo un IBM? "Consigliatemi" Ringrazio fin d'ora coloro che leggeranno il post e soprattucco coloro che sapranno aiutarmi Ciao, Shadowd
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Probabile tu abbia problemi di alimentazione. Controlla che l'alimentatore funzioni a dovere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.