Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2002, 21:38   #1
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Il mio mod

Ecco le prime foto:


Adesso lo sto utlizzando ed è gia chiuso, appena possibile vedo di fare le foto.
Mi manca il frontalino che sto facendo in legno ma non ho ancora deciso per il colore , pensavo nero o blu , magari verde ...(??)
Come temp sono penso di tutto rispetto:
tbird 1333@1572 (136FSB) a 1,91V su KT7A-raid rev 1.1 bios A9
lavora stabile anche a 1610 (140FSB) ma le ram sono davvvero pietose , coì ho deciso di scendre di qualche MHz per dare un timing + aggressivo ( normal invece di 8/10 ns ! ) , le ram sono PC133 della Hynix CL3.
Anche la SK video è a liquido , è una Elsa Gladiac 920 geffo 3 a 200@250MHZ GPU e 460@520MHz ram.( ho messo i drv 22.50 ma a 16bit sgranellano puntini sia nei giochi che su win cosa che con i suoi originali non faceva, a 32 invece è OK)
Le temp sono:
case 20°C circa ( in casa ci sono + o meno quei gradi) , CPU 27 a riposo 31°C sotto sforzo ( dovrebbero essere 100 i watt della CPU al 100% )
la sk video durante l' utilizzo non ha mantenuto il pcb tiepido come anche i dissy sulle ram , ma la temp esatta non la so in quanto non ho sensori che la misurino.


L' impianto è tutto autocostruito pure i WB sono miei , il radiatore è un 21x14x4 ( è in alluminio è quello che nelle polo/golf si usa per il riscaldamento interno dell' abitacolo) con due ventole 92x92 in aspirazione.
I tubi sono in PU e il + grande, in ingresso sulla pompa, è in rilsan semi trasparente, rispetto ai normali siliconici offorno fluorescenza blu con lampade wood ( io ne ho messa una all' interno) è una resistenza maggiore.
La pompa è modificata , è a trascinamento magnetico ed è non è da acquari è un modello molto simile alla famiglia PMD di questo sito
http://www.pompegpm.com/centrifughe/seriePMD/PMD.html
precisamente alla PMD - E 0531 GSP.
La mia è una Iwaki pump con portata max di 6 l/min (360l/ora) con prevalenza max di 2,7 metri.
Ho provveduto a mettere anche un relè vicino all' alimentatore da 400W che fa partire la pompa all' avvio del PC e accanto vi è anche la vaschetta di compensazione del circuito di raffreddamento.

__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 21:40   #2
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
il rivestimento interno è in sughero , anche sui lati.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 22:21   #3
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
CoMpLiMeNtI!!!!

Bellissimo il sistema a liquido! Prenderò spunto dal tuo per il mio progetto in corso d'opera (sto cercando un'officina che non mi faccia pagare troppo la lavorazione del rame... o si puo' fare a mano tu che dici?)

Mi interessa la pompa, ho letto un po' le caratteristiche del sito che hai postato: certo le caratteristiche sono di tutto rispetto, probabilmente anche l'affidabilità... ma mi sembra che assorbano un po' troppo rispetto alle pompe rotative che si usano normalmente.. tu che dici? Costano molto?

Complimenti ancora
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 22:39   #4
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Grazie
Come costi diciamo pure che sono carucce , un modello come il mio stiamo sui 70 euro o giù di li...
Il rame se riesci è meglio farlo lavorare a macchina da qualcuno con progetto ben disegnato ( magari autocad).
Come qualità cmq non c' è paragone con una per acquari...
Vendono anche a privati anche se il loro mercato e prevalentemente per le ditte.
La PMD-e361GSP , modello superiore, costa sui 100 euro :
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=14607
Alex Ta ne ha presa una e qui puoi leggere commenti e impressioni.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 23:19   #5
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
Thanks A Lot,

ho guardato bene il sito, pare che le pompe eheim siano comunque una buona scelta (a dire il vero avevo sempre creduto che avessero un accoppiamento fisso, evidentemente no... sicramente è per questo che costano di più...)
Proverò a mandare una mail a quella ditta, grazie per le tue preziose dritte (mi hai sicuramente evitato parecchie ricerche

ciao
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 13:55   #6
Darkman
Senior Member
 
L'Avatar di Darkman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Messaggi: 4358
Ma come fai a far "illuminare" i tubi? Hai messo qualche liquido di contrasto?
__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 14:23   #7
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originally posted by "Darkman"

Ma come fai a far "illuminare" i tubi? Hai messo qualche liquido di contrasto?
Lo vende SysPack mi pare
l'effetto del liquido colorato è fighissimo!!
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 14:55   #8
ucc
Senior Member
 
L'Avatar di ucc
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
Messaggi: 1399
Quote:
Originally posted by "Darkman"

Ma come fai a far "illuminare" i tubi? Hai messo qualche liquido di contrasto?
Tubi Rislan, lo dice anche lui sopra. Sono quelli usati principalmente per l'aria compressa. Sono bianchi, poco trasparenti e diventano blu al wood! Bellissimi, ma troppo rigidi a mio avviso...
ucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 19:49   #9
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Re: Il mio mod

Per i tubi:
Quote:
Originally posted by "Alexhwoc"


I tubi sono in PU ( poliuretano, tipo extrafelx ed elestolan) , flessibilissimi, mentre il + grande, in ingresso sulla pompa, è in rilsan semi trasparente, rispetto ai normali siliconici offorno fluorescenza blu con lampade wood ( io ne ho messa una all' interno) è una resistenza maggiore.
Ho aggiunto delle precisazioni
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 19:56   #10
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Ma come fai a far "illuminare" i tubi? Hai messo qualche liquido di contrasto?
Lo vende SysPack mi pare
l'effetto del liquido colorato è fighissimo!!
Il liquido di cui parli è fluorescina sodica che da colore verde:

Io invece ho usato i tubi senza nessun additivo nell' acqua:


__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 16:09   #11
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Aspetta aspetta, non ho mica capito come hai fatto a far venire i tubi colorati senza acqua dentro
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 19:25   #12
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
sono fluorescenti loro.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 00:21   #13
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9125
Cos'è quella piattina che hai lì in mezzo?!
__________________
endlessWIP:{O11EVORGB}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX9070XTGamingOC16G}{CrucialP2-2Tb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 17:30   #14
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originally posted by "Alexhwoc"

sono fluorescenti loro.
Figosi
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 18:39   #15
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originally posted by "smanet"

Cos'è quella piattina che hai lì in mezzo?!
è lo SCSI , ho un HD , masterizzatore e lettore DVD con questa interfaccia
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 19:25   #16
smanet
Senior Member
 
L'Avatar di smanet
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Messaggi: 9125
Ah... ecco, mi sembrava. Niente rounded?
__________________
endlessWIP:{O11EVORGB}{Ryzen5700X}{MSITomahawkB550}{Corsair2x16-3600}
{RX9070XTGamingOC16G}{CrucialP2-2Tb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!}
{unRAID NAS}
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 19:54   #17
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originally posted by "smanet"

Ah... ecco, mi sembrava. Niente rounded?
Per adesso mi trovo bene così , al massimo rounded metterei solo il cavo SCSI.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 19:55   #18
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Ecco altre foto con tutto chiuso ( manca solo il frontalino)




Carino no?
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 15:05   #19
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7344
bello il tuo pc....ma mi spighi 1 cosa OT?come fai a mettere delle foto cosi' grandi qui dentro?



ma nn c'e' pericolo che succeda qualcosa di brutto con il liquido cosi' vicino all elettronica?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2002, 18:11   #20
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p

^"]bello il tuo pc....ma mi spighi 1 cosa OT?come fai a mettere delle foto cosi' grandi qui dentro?



ma nn c'e' pericolo che succeda qualcosa di brutto con il liquido cosi' vicino all elettronica?
grazie
Uso il mio spazio su supereva per mettere le immagini, poi qui metto il link.
Guarda su prorpietà dell' immagine e vedi l' indirizzo.

se l' impianto è fatto come si deve no.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v