|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
masterizzatore DVD-R o DVD+R
Precisando che non ne conosco le REALI DIFFERENZE,
vorrei chiedervi, secondo voi, quale sarebbe meglio comprare oggi??? Faccio montaggio video e mi piacerebbe salvare i miei filmati su DVD e, magari fammi qualche backup dei film che ho in casa. (esistono dvd più capienti di 4.7gb? i dvd video che si comprano, a volte, stanno anche sui 7/8gb!!!). E, soprattutto, Nero è ideoneo a masterizzare FILM IN DVD oppure come con i cd audio non è molto compatibile???? [b][b] ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Masterizzatore DualStandard dvd-r/rw dvd+r/rw
Risolvi il problema puntando ad un masterizzatore Dualstandard, come ad
esempio il Sony DRU500a che masterizza sia dvd-r/rw che dvd+r/rw. Costa un po di +, ma il vantaggio è evidente
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Masterizzatore DualStandard dvd-r/rw dvd+r/rw
Quote:
Ci avevo pensato anch'io comunque... Piuttosto mi farebbe piacere sapere quali sono le reali differenze tra i due standard. Un'altra domanda: i film in DVD che compriamo che tipo di tecnologia utilizzano? +R O -R ???? ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao, i film che comprimiamo non hanno uno standard + o -. Sono una sequenza di file che potrai masterizzare su supporti dvd+ o dvd-.
La tua scelta una volta che avrai un mastrizzatore dual standard tipo sony sarà determinata in primo luogo dal tuo lettore di dvd che dovrà essere compatibile con uno o tutti e due gli standard ed in secondo luogo dal costo dei supporti vergini. Dai post letti qui sul forum sembra che i supporti dvd+rw siano i più compatibili a fronte di un costo decisamente più elevato. Io ho optato per il pioneer 105 in quanto mi permette di masterizzare dvd-r dal costo di poco più di 1 euro compatibili col mio lettore di dvd standalone pioneer. Per ora infatti non mi sembra il caso di spendere troppo di più per comprare i supporti dvd+ e se anche si abbasseranno i prezzi dei supporti vergini sarà già tempo di cambiare masterizzatore per chissà quale formato. Spero di essere stato chiaro. Se hai problemi fatti vivo. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Dove? Grazie
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di vedere sul mio PC i miei filmati, allora un semplice e simpatico masterizzatore DVD-R farebbe al caso mio, giusto??? ByeZ! ALEX23
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Confermo il 105 è un gran bel prodotto
X pierpippo mi dici dove li trovi a poco + di 1euro? Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
li ho comprati su [email protected], 25 a 36 euro iva compresa.
Sono di marca bulkpaq e mi sono trovato abbastanza bene. Non so se ci saranno ancora perchè cambiano marca spessissimo ma forse avranno qualcosa anche a meno. Per quanto riguarda il masterizzatore io ho optato per il pioneer 105 perche sicuramente più affidabile e testato del sony e perchè costava molto meno. Quindi risparmiando 100 euro almeno sul costo di acquisto e diversi euro ogni dvd- comprato l'anno prossimo avrò risparmiato i soldi necessari a comprarmi un masterizzatore dvd+/- che sarà più veloce e più testato del sony di oggi. Comunque questo è solo il mio parere; se pensi che ti possa servire in fututo il dvd+ (magari perchè il tuo lettore dvd standalone li digerisce meglio) allora il sony è senza dubbio la scelta migliore. Mai come in questo caso bisogna vedere le proprie esigenze per potere scegliere nel modo migliore. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
Ciao!!
io ho l' A03 e volevo prendermi l'A05.....ho notato con l' A03 che se masterizzo un dvd video in 2 X ho molta difficontà di far leggere tale supporto nel lettore dvd da tavolo, mentre in 1X sono perfetti...succede anche con l'A05? e in 4X funzionano?! Ciao Max |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dato che non posso spendere tanto, che
mi dite di questi masterizzatori? NEC ND1000A DVD+R/RW 2.4x2.4x12x TOSHIBA 5002 DVD-R/RW 2x1x12x Premettendo che posso permettermi solo questi due masterizzatori... ...Per fare montaggi video da trasferire su DVD e da vedere al max sul mio pc o quello di un amico (per non tenermeli sull'hard disk insomma) cosa mi consigliate?... ...E se volessi, poi, vedere un filmato su un lettore DVD da tavolo, cosa mi consigliereste, invece????... DATEMI UN CONSIGLIO!!!!!!! ByeZ! ALEX23
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
x ilsarto
Io ho scritto a 2x dei verbatim con prassi quando nero me li scriveva a 1x nessun problema a 4x ho un solo supporto e non l'ho ancora usato P.s: se decidi di venderlo a03 fammi un fischio che a un amico interessa X alex23 i sudetti master non li conosco ma io ti direi Pioneer
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
X rc211v
Il pioneer A05 ce l' ho qui inscatolato che me l'ha portato il mio "distributore" oggi. Aveva allo stesso prezzo anche il sony,ma non mi sono fidato. Anch' io per i dvd video uso il prassi, però se masterizzo in 2x mi salta, invece in 1x non ho mai avuto problemi. Fra tutti i supporti provati mi trovo bene con i CDV...a quanto li trovi i verbatin?! Ciao Max |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora anch'io non mi sono fidato
Tanto i supporti dvd+r costano d+ e ho visto che a compatibilita forse è anche meglio il dvd-r Io attualmente ho comprato una campana di princo 2x (2,10euro) Fin'ora nessun problema ho 2 verbatim 1x comperati prima dell'arrivo del master 1 scritto a 1x con nero (perfetto) 1 scritto a 2x con prassi (perfetto) Ma gli ho dato 4,90 Il supporto 4x non l'ho ancora usato Anche il rw 2x della pioneer nessun problema Ciao
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io in un' anno e mezzo a questa parte li ho provati tutti e a livello di compatiblità con i lettori da tavolo mi sono trovato meglio fra tutti con i cdv e li trovo anch' io a poco più di due euro in campana sempre però masterizzando in 1X...ieri sera ho montato l 'A05 e vediamo se con questo vanno bene in 2X...
Ciao e grazie Max |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
i pioneer a 2x vanno benissimo...
i princo certificti a 1x, fatti a 1x, vanno bene, fatti a 2x scattano su alcuni lettori... e dopo un pò, a volte perdono pezzi di dati.... vabbè erano certificati 1x dal produttore.... ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho dei dvd certificati a 2X però scattano, se masterizzati in 1X vanno bene....non ricordo la marca...poi a casa guardo....
ciao! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dvd+r+rw
Io mposseggo 1 philips dvd+r+rw 228 pagato 2 mesi fà 420 euro adesso a torino (computer city) lo vendono 299 euro và veramente bene mai bruciato 1 dvd e i filme che "produco" sono leggibili anche da dvd player vecchi di 5 anni và veramente bene
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anche io ho provato a masterizzare un dvd a 2x con prassi ma secondo me lo masterizza ugualmente a 1x infatti il tempo di masterizzazione è lo stesso di nero.
Sono convinto inoltre che i dvd video debbano ancora essere masterizzati a 1x se non sivuole incorrere in incompatibilità. Per quanto riguarda il cambio di uno 03 con lo 05 è conveniente secondo me solo se si masterizzano dvd dati. Per i video come già detto molto meglio l'1x. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, quanto si pagano da voi, in media,
i dvd+r vergini? E i dvd-r? Alla fin fine, quali offrono maggiore "compatibilità"??? Grazie. ALEX23
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao, ho visto ottimi prezzi da Media**o, a S.Gilla.
Ora non ricordo esattamente quanto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

Impetu hostem perterreo