Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2002, 11:29   #1
dostoieschi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Abit AT7Max2 e bios C5: prime impressioni

Allora, ho montato il nuovo bios ufficiale C5 sulla mia Abit At7max2 che, a mio avviso, apporta dei miglioramenti importanti. Queste le mie prime impressioni:
1) E' stato fatto un ottimo lavoro per migliorare la gestione del bus pci quando sottoposto a carichi pesanti. Prima dell'aggiornamento Sandra indicava un valore di 44000 per le prestazioni della mia catena raid0. Ora, dopo l'aggiornamento, segna 53000! Veramente un incremento sensibile. Ovviamente Sandra non è certo il riferimento in fatto di benchmarks ma comunque la differenza è così netta da non lasciare dubbi. Sempre per quanto riguarda il bus pci, devo dire che la mia scheda di acquisizione ha continuato a lavorare alla perfezione quindi le modifiche apportate sembrano garantire le prestazioni ottimali a tutte le periferiche che si apppoggiano a tale bus.
2) E' stato corretto un bug di cui nessuno, a parte me, si è lamentato ma che secondo me era a dir poco sconcertante: l'impossibilità di superare il test delle memorie, durante il boot, con una periferica usb accesa (ad esclusione del mouse usb). Ora l'inconveniente non si presenta più.
3) E' stata certamente migliorata la gestione del bus a 333, con supporto dei processori athlon fino a 3000+(333). Tuttavia, io non sono in possesso di un processore della nuova serie quindi non posso dire se questi miglioramenti siano tangibili: sarebbe il caso che qualcuno con un 2400+ o superiori facesse delle prove...

Infine, non ho potuto per il momento fare delle prove sui vari paremetri delle memorie, per vedere se il nuovo bios permette valori più aggressivi, perché in questo periodo sto facendo dei lavori importanti, per cui mi serve il massimo della stabilità, ma confido nella partecipazione degli altri possessori della scheda...

ciao a tutti...
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D
dostoieschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 11:37   #2
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ma è un bios ufficiale o beta? Nella prima ipotesi stasera lo provo
Old 16-12-2002, 12:31   #3
dostoieschi
Senior Member

Il bios è ufficiale, altrimenti non lo avrei mai montato senza l'assicurazione di almeno qualche migliaio di utenti...
Allego il file "readme" per il dettaglio delle novità...
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D
Old 16-12-2002, 14:10   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Ragazzi che mi dite del CPU fast command decode? Hanno risolto il problema?

Cmq stasera provo anch'io questo nuovo BIOS e posto le mie impressioni

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 14:26   #5
dostoieschi
Senior Member

Per quanto riguarda l'opzione "Cpu command decode" non c'è niente da fare: al momento, con il bus a 166 o superiore, impostando su "fast" il pc nemmeno fa il boot. Occorre perciò mantenere la voce su "Normal". In ogni caso, dalle prove comparative apparse in giro, la at7max2 non sembra risentirne più di tanto, anzi...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian