|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Monitor TFT toshi 2410
Cavolo ragazzi ,ma che monitor TFT abbiamo?Oggi ho collegato il portatile al monitor CRT che ho a casa(un LG) e davvero sono sconfortato..possibile che abbiamo un monitor TFT cosi scadente come compattezza di immagine,come dot pitch oppure sono tutti cosi i monitor dei TFT???i pixel non sono per niente vicini tra loro,anzi si riescono a distinguere uno a uno mentre sul mio CRT è tutto molto piu compatto!!!Ma cioha degli effetti negativi sui film per esmepio e sui i filmati in genere che risultano sgranati..Ragazzi ditemi voi se è una cosa normale che un lcd tft abbia un dot pitch cosi schifoso rispetto ai CRT oppure è proprio il monitor del nostro toshi che è inferiore...Aspetto le vostre risposte,Un saluto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sa che è il tuo toshi in particolare ad avere un TFT carente. è un 15 pollici con risoluzione a 1204*768?
Io ho un Toshiba 3000 con un 14' a 1024 e va molto bene, non è il migliore TFT del mondo, ma comunque molto buono, e di TFT di portatili ne ho visti tanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma la visione rispetto ad un CRT è un po +pixellosa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io di portatili non ne ho visti molti...
però ti posso dire che (come scritto in un post ieri) sono rimasto molto deluso dal laptop ASUS comprato per mio padre... il monitor è a 65000 colori ma si vedono molto peggio dei 65000 colori di un CRT... molto granulosi... con poche sfumature... sinceramente pensavo che la tecnologia fosse un po' più avanti sugli LCD dei laptop... o forse sono io che ho scelto male ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, al massimo noti la differenza quando c'è prevalenza di nero, in queste situazioni l'angolo di visuale ottimale si riduce e qui si sente la differenza rispetto al CRT, ma questi sono limiti intrinsechi neit TFT dei portatili consumer, nessuno escluso e chi dice il contrario mente... un buon monitor TFT da 15' costa quasi come un portatile consumer di fascia bassa, fai un pò te... ed è solo un monitor... ci deve pur essere un motivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il mio è un 15 1024*768..come cavolo è possibile..vorrei vedere a questo punto altri monitor tft di altri portatil per vederne la differenza..grazie per le delucidazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho sentito molte lamentele su questo 15' con risoluzione a 1024*768
comunque è normale che passando da un 14 a un 15 e mantenendo la stessa risoluzione si veda più sgranato. Secondo me una risoluzione del genere va bene sul 14 ma al 15 gli sta un pò stretta,... Comunque sul mio, se il Divx è fatto bene, non ho problemi e la visione è buona, ... avrò visto decine di Divx ormai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema nei divx è che si vede un po granato negli attachi di colore quando passi da un colore chiaro ad uno scuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse questo è il risultato che appare anche a me sul toshi!è vero gli LCD da casa fanno paura sono molto migliori..ma non hanno la stessa tecnologia?Perchè sui portatili si hanno tali risultati??Qualcuno mi illumini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho compato il laptop senza neanche pensare a quanti colori avesse... mi sembrava scontato che avesse le performance degli LCD da desktop. E invece pare di no ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma ho capito bene??Solo 65k colori???Possibile?Ma sulle specifiche c'è scritto perchè se non c'è scritto puoi vedere se è roba di impostazioni o deidriver,che modello è ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma i monitor TFT che compri su portatili di fascia bassa come possono essere paragonati a TFT che da soli costano metà del portatile tutto intero? In particolare (basta fare un ricerca sul forum per rendersene conto) i portatili di cui parlate sono stai oggetto di critiche alquanto frequenti per quanto riguarda il TFT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
anche io sul mio notebook precedente nn ero soddisfatto del monitor, ora ho preso un vaio pcg-grv e ho buttato via il crt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
si mma nn si possono fare paragoni con gli lcd ke montano i notebook e kuelli ke si komprano singollarmente, kambia la strategia e la kualità kostruttiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
La risposta è che risparmiano sulla qualità dei componenti ma soprattutto sulla qualità costruttiva e sulla qualità del TFT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi su qualcosa devono risparmiare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.