Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2002, 00:36   #1
frendine
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Monitor TFT toshi 2410

Cavolo ragazzi ,ma che monitor TFT abbiamo?Oggi ho collegato il portatile al monitor CRT che ho a casa(un LG) e davvero sono sconfortato..possibile che abbiamo un monitor TFT cosi scadente come compattezza di immagine,come dot pitch oppure sono tutti cosi i monitor dei TFT???i pixel non sono per niente vicini tra loro,anzi si riescono a distinguere uno a uno mentre sul mio CRT è tutto molto piu compatto!!!Ma cioha degli effetti negativi sui film per esmepio e sui i filmati in genere che risultano sgranati..Ragazzi ditemi voi se è una cosa normale che un lcd tft abbia un dot pitch cosi schifoso rispetto ai CRT oppure è proprio il monitor del nostro toshi che è inferiore...Aspetto le vostre risposte,Un saluto.
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 09:56   #2
frendine
Senior Member

Nessuno mi risponde...???
Old 16-12-2002, 11:12   #3
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
mi sa che è il tuo toshi in particolare ad avere un TFT carente. è un 15 pollici con risoluzione a 1204*768?

Io ho un Toshiba 3000 con un 14' a 1024 e va molto bene, non è il migliore TFT del mondo, ma comunque molto buono, e di TFT di portatili ne ho visti tanti

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 11:19   #4
frendine
Senior Member

Ma la visione rispetto ad un CRT è un po +pixellosa??
Old 16-12-2002, 11:19   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
io di portatili non ne ho visti molti...
però ti posso dire che (come scritto in un post ieri) sono rimasto molto deluso dal laptop ASUS comprato per mio padre... il monitor è a 65000 colori ma si vedono molto peggio dei 65000 colori di un CRT... molto granulosi... con poche sfumature...
sinceramente pensavo che la tecnologia fosse un po' più avanti sugli LCD dei laptop... o forse sono io che ho scelto male
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 11:22   #6
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

no, al massimo noti la differenza quando c'è prevalenza di nero, in queste situazioni l'angolo di visuale ottimale si riduce e qui si sente la differenza rispetto al CRT, ma questi sono limiti intrinsechi neit TFT dei portatili consumer, nessuno escluso e chi dice il contrario mente... un buon monitor TFT da 15' costa quasi come un portatile consumer di fascia bassa, fai un pò te... ed è solo un monitor... ci deve pur essere un motivo.

Old 16-12-2002, 11:35   #7
frendine
Senior Member

Il mio è un 15 1024*768..come cavolo è possibile..vorrei vedere a questo punto altri monitor tft di altri portatil per vederne la differenza..grazie per le delucidazioni
Old 16-12-2002, 11:38   #8
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

ho sentito molte lamentele su questo 15' con risoluzione a 1024*768

comunque è normale che passando da un 14 a un 15 e mantenendo la stessa risoluzione si veda più sgranato.
Secondo me una risoluzione del genere va bene sul 14 ma al 15 gli sta un pò stretta,...
Comunque sul mio, se il Divx è fatto bene, non ho problemi e la visione è buona, ... avrò visto decine di Divx ormai.

Old 16-12-2002, 11:43   #9
frendine
Senior Member

Il problema nei divx è che si vede un po granato negli attachi di colore quando passi da un colore chiaro ad uno scuro
Old 16-12-2002, 11:44   #10
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ivanez"

comunque è normale che passando da un 14 a un 15 e mantenendo la stessa risoluzione si veda più sgranato
questo è vero ma al di là della distanza tra i pixel io mi lamento pure del colore. Se un monitor ha 65k colori NON dovrebbe ricorrere alla puntinatura per rendere le sfumature... invece è esattamente quello che fa il monitor del mio ASUS. Mi stupisce inoltre che gli LCD da desktop si vedano notevolmente meglio...
Switch
Old 16-12-2002, 11:52   #11
frendine
Senior Member

Forse questo è il risultato che appare anche a me sul toshi!è vero gli LCD da casa fanno paura sono molto migliori..ma non hanno la stessa tecnologia?Perchè sui portatili si hanno tali risultati??Qualcuno mi illumini
Old 16-12-2002, 11:55   #12
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originally posted by "frendine"

Forse questo è il risultato che appare anche a me sul toshi!è vero gli LCD da casa fanno paura sono molto migliori..ma non hanno la stessa tecnologia?Perchè sui portatili si hanno tali risultati??Qualcuno mi illumini
eh sì... c'è bisogno che qualche espertone ci illumini...
io ho compato il laptop senza neanche pensare a quanti colori avesse... mi sembrava scontato che avesse le performance degli LCD da desktop.
E invece pare di no
Switch
Old 16-12-2002, 11:57   #13
frendine
Senior Member

Ma ho capito bene??Solo 65k colori???Possibile?Ma sulle specifiche c'è scritto perchè se non c'è scritto puoi vedere se è roba di impostazioni o deidriver,che modello è ???
Old 16-12-2002, 12:03   #14
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originally posted by "frendine"

Ma ho capito bene??Solo 65k colori???Possibile?Ma sulle specifiche c'è scritto perchè se non c'è scritto puoi vedere se è roba di impostazioni o deidriver,che modello è ???
è un L3100, e i 65k sono stati confermati dal supporto tecnico asus (competente?). Cmq domani vado in negozio... e vedo se c'è qualche difetto nel monitor... perché tanto normale questa cosa non mi sembra
Switch
Old 16-12-2002, 12:14   #15
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originally posted by "andreasperelli"

eh sì... c'è bisogno che qualche espertone ci illumini...
io ho compato il laptop senza neanche pensare a quanti colori avesse... mi sembrava scontato che avesse le performance degli LCD da desktop.
E invece pare di no
eh no... dipende...

scusa ma i monitor TFT che compri su portatili di fascia bassa come possono essere paragonati a TFT che da soli costano metà del portatile tutto intero?
In particolare (basta fare un ricerca sul forum per rendersene conto) i portatili di cui parlate sono stai oggetto di critiche alquanto frequenti per quanto riguarda il TFT

Old 16-12-2002, 12:44   #16
DJZENITH
Member

Iscritto dal: Dec 2002
anche io sul mio notebook precedente nn ero soddisfatto del monitor, ora ho preso un vaio pcg-grv e ho buttato via il crt
DJZENITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 12:57   #17
andreasperelli
Senior Member

Quote:

eh no... dipende...

scusa ma i monitor TFT che compri su portatili di fascia bassa come possono essere paragonati a TFT che da soli costano metà del portatile tutto intero?
In particolare (basta fare un ricerca sul forum per rendersene conto) i portatili di cui parlate sono stai oggetto di critiche alquanto frequenti per quanto riguarda il TFT
E' assolutamente vero che avrei dovuto informarmi meglio, ma il discorso del prezzo non fila molto. Un LCD da 15' costa €500, il laptop che ho comprato ne costa €1700 che non è proprio il doppio di 500...
Switch
Old 16-12-2002, 13:07   #18
DJZENITH
Member

Iscritto dal: Dec 2002
si mma nn si possono fare paragoni con gli lcd ke montano i notebook e kuelli ke si komprano singollarmente, kambia la strategia e la kualità kostruttiva
DJZENITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 16:46   #19
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Quote:
Originally posted by "andreasperelli"

Quote:
Originariamente inviato da ivanez

eh no... dipende...

E' assolutamente vero che avrei dovuto informarmi meglio, ma il discorso del prezzo non fila molto. Un LCD da 15' costa €500, il laptop che ho comprato ne costa €1700 che non è proprio il doppio di 500...
infatti io parlavo dei portatili entry level che compri in giro a 1000€ o giù di lì... però a volte trovi dei superlaptop con msterizzatore, DVD, sk video di un certo tipo, un sacco di ram magari DDR, porte a non finire a 1500 o 2000€ e se ti metti a pensare a quanto pagheresti tutte quelle cose sul desktop ti chiedi come facciano a proporre dei prezzi tanto aggressivi.
La risposta è che risparmiano sulla qualità dei componenti ma soprattutto sulla qualità costruttiva e sulla qualità del TFT

Old 16-12-2002, 16:50   #20
andreasperelli
Senior Member

Quote:

La risposta è che risparmiano sulla qualità dei componenti ma soprattutto sulla qualità costruttiva e sulla qualità del TFT
Be' non hai torto per 1700€ ho preso DVD, masterizzatore, firewire, irda, usb2, 256mb, WinXP... etc. etc...
Quindi su qualcosa devono risparmiare
Switch
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian