|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
adattatore hdd 2.5"
ciao a tutti
sono in possesso di un hdd da 2.5",sto hdd è da formatare pero nn son propio come fare visto che nn possiedo un portatile. esistono dei cavi adattatore che mi permettano di collegarlo al pc come un normale hdd.? mi sapreste indicare anke dove comprarlo on line? grazi 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Si, esiste un adattatore per gli HD dei portatili.
Lo trovi online al sito www.essedi.it alla voce "accessori notebook" Frame + adattatore per Hard Disk da 2,5" a 3,5" 16,80 Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
mi potresti dire come funziona? ciaooooo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io ce l'ho.. basta ke lo prendi e lo attacchi all'hard disk.. se sai montare hard disk normali è una stupidaggine, solo ancora non ho capito come settare master, slave ecc :P
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si e' semplice, basta fare come ha detto LuPellox85, Leggi dove si trova il pin 1 cosi non sbagli l'orientazione.
In effetti per settare M/S dovresti avere dei "microjumper". Per ovviare al problema attaccalo sempre su un canale dove e' libero il master viste che sono sempre settati tutti master.... P.S. Forse non si capiva bene il prezzo in euro e' 16,80 (ivato) Comunque eccolo:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma l'alimentazione a cosa serve?
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Prende potenza dall'alimentatore e la passa all'HD del portatile attraverso lo zoccoletto nero che accoglie i pin dell'HD portatile.
E' molto utile, se hai un portatile inchiodato o senza scheda di rete e' una soluzione velocissima e comodissima.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Facci caso: le ultime due piste (a sx) stampate non arrivano dai pin che si incastrano nella flat ide ma partono dai fili nero e rosso della presa elettrica.
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Costruirlo sembra davvero troppo banale...per non provarci. lore |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Un mio amico, lo ha fatto da solo l'adatttatore, non è difficile.
Ciao, cmq in internet trovi lo schema elettrico. CIao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Infatti si vede benissimo dalla foto che è una stupidata, però ti servono i connettori.
Spostato il "Periferiche di memorizzazione"
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mi spiace, niente schema elettrico, al massimo posso provare a rifare la foto piu' ravvicinata.
Comunque lo schema e' molto semplice, il problema saranno proprio i connettori...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.