Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2002, 20:02   #1
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
è tutto ok??

nn so se c'è qualcosa ke mi sta spiando nel sistema....guaradte i miei prog in esecuzione...c'è qualcosa d sospetto??
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 23:01   #2
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Hai una bella sfilza di programmi in esecuzione..

Io ho fatto così..
ho ricercato con un buon motore di ricerca ognuno dei programmi elencati..
riuscivo sempre a trovare in rete una spiegazione di che cosa faceva il programma e se era necessario al SO..

Pian Pian sono riuscito ad avere solo due pgm attivi
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 23:20   #3
amvinfe
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 359
Re: è tutto ok??

Quote:
Originally posted by "Kola_Gurra"

nn so se c'è qualcosa ke mi sta spiando nel sistema....guaradte i miei prog in esecuzione...c'è qualcosa d sospetto??

Quelli da te lencati sono i comandi riferiti a dei programmi, dovresti elencare per ognuno di loro anche il programma, ti faccio un esempio:
svchost.exe è un file di Windows, ma può essere anche un trojan che sfrutta lo stesso nome del file di Windows, infatti al link trovi il dettaglio
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=BKDR_DEWIN.E&VSect=T

posta i programmi associati agli .exe, così guardo in una tabella che ho e posso darti spiegazioni più dettagliate in merito.
Marco(amvinfe)

P.S.
A quest'altro link trovi alcune applicazioni da te elencate, quelle che non trovi postale con i relativi programmi a cui sono associati.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;Q250320&
__________________
Pensi d'avere un file infetto? Invialo a
SuspectFile
amvinfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 16:58   #4
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
nn capisco cosa intendi con i programmi associati

cmq io ti faccio uno screen dell'intera finestra d taskmanager, dopo vedi tu

oppure specifica cosa ti devo mostare
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 17:00   #5
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
qua ho UN'ALTRO SCREEN DI UN'ALTRO PC !!! CONTROLLATEMI ANKE QUESTO PLEEASSEEEEEE
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 18:10   #6
amvinfe
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 359
Questi sono quelli che ho trovato nel mio db, per gli altri con un motore di ricerca dovresti riuscire a sapere a cosa si riferiscono

taskmgr.exe -> Windows Task Manager in Windows XP. If run from the Startup folder, the tray icon will be put to the system tray after boot. Useful to check if XP has finished running the delayed services after boot. Available via a desktop shortcut

Taskmgr.exe -> System1060 homepage hi-jacker. Note - this is not a Windows file and is found in a Windows\System\1060 directory

msmsgs.exe -> MSN Messenger utility. If you don't use MSN Messenger, this can be annoying. Available via Start -> ProgramsGo to MS Messenger > Tools > Options > Preferences and uncheck "Run this program when Windows starts"

ccApp.exe -> Part of Norton AntiVirus 2003. Auto-protect and E-mail check will not function without this

mdm.exe -> Used by developers for debugging. Those who have encountered it have unchecked it with no degradation in performance. Can also be listed as MDM7

explorer.exe -> Starts Windows Explorer. Unless this has been manually added to startups or added by another program it could be a virus such as PE_BISTRO

ccEvtMgr.exe -> Part of Norton AntiVirus 2003. Event manager for scheduling weekly scans and or automatic virus updates. Used to start automatically via CcApp and was not required as a seperate entry but a recent update changed this

lsass.exe -> LSASS.EXE is the Local Security Authority Sub-System. Essentially, it's the file that gives you WinNT/2K/XP. If it can't start you can't get in

Marco(amvinfe)
__________________
Pensi d'avere un file infetto? Invialo a
SuspectFile
amvinfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 18:24   #7
Kola_Gurra
Bannato
 
L'Avatar di Kola_Gurra
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7113
ok, quindi tutti quelli kle mi hai scritto li devo lasciare...e ke mi dici dei 4 svchost.exe ??
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 20:35   #8
amvinfe
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 359
Il processo svchost.exe è utilizzato da diversi servizi per attivare delle .dll, quindi nulla di più normale che tu abbia diverse applicazioni aperte, ma comunque farei una verifica con l'AV per verificare che tu non abbia questo trojan installato
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=TROJ_UNREAL.A

Marco(amvinfe)
__________________
Pensi d'avere un file infetto? Invialo a
SuspectFile
amvinfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:50   #9
evildevil
Senior Member
 
L'Avatar di evildevil
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
Quote:
Originally posted by "nemo99"

Hai una bella sfilza di programmi in esecuzione..

Io ho fatto così..
ho ricercato con un buon motore di ricerca ognuno dei programmi elencati..
riuscivo sempre a trovare in rete una spiegazione di che cosa faceva il programma e se era necessario al SO..

Pian Pian sono riuscito ad avere solo due pgm attivi
su che motore di ricerca precisamente? puoi scrivermelo anke in PVT se vuoi ^_^ vorrei vedere anke io di tutti i pro in esecuzione ke ho quale veramente sono utili

GRAZIE!
__________________
...Carpe Diem...
X360 Gamertag di3sel360
evildevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 19:51   #10
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
il motore che ho usato è google
la parola chiave è "il nome del programma" + "STARTUP"
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 20:22   #11
amvinfe
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 359
Quote:
Originally posted by "nemo99"

il motore che ho usato è google
la parola chiave è "il nome del programma" + "STARTUP"

Sicuramente i motori di ricerca aiutano molto, a mio parere Google più di tutti, ma non sempre basta per avere informazioni e delucidazioni, serve cioè avere fonti attendibili recensite da Portali qualificati, e questo lo si può fare solo se non ci fermiamo alla prima ricerca fatta con un Motore, ma cerchiamo in mezzo a tutti quei siti che trattano informatica generale.
Questo è il mio punto di vista ed è quello che ho sempre fatto.
Un saluto
Marco(amvinfe)
__________________
Pensi d'avere un file infetto? Invialo a
SuspectFile
amvinfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2002, 21:21   #12
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "amvinfe"


serve cioè avere fonti attendibili recensite da Portali qualificati, e questo lo si può fare solo se non ci fermiamo alla prima ricerca fatta con un Motore, ma cerchiamo in mezzo a tutti quei siti che trattano informatica generale.

Marco(amvinfe)
puoi gentilmente consigliarci su qualche portale qualificato..
grazie
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 00:38   #13
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
io uso un prog che si chiama active ports, mi mostra tutte le connessioni attive e i prog che le usano, in questo modo posso controllare sempre se c'è qualcosa di strano.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 01:22   #14
amvinfe
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 359
Quote:
Originally posted by "nemo99"

Quote:
Originariamente inviato da amvinfe
serve cioè avere fonti attendibili recensite da Portali qualificati, e questo lo si può fare solo se non ci fermiamo alla prima ricerca fatta con un Motore, ma cerchiamo in mezzo a tutti quei siti che trattano informatica generale.

Marco(amvinfe)
puoi gentilmente consigliarci su qualche portale qualificato..
grazie
Non vorrei che il mio precedente post sia stato interpretato come provocazione
sicuramente uno dei più qualificati è www.programmazione.it (non penso d'aver fatto spam, anche perchè con il sito non ho nulla a che vedere nel caso Bilancino è in dovere\diritto di bannarmi fino a Natale )
Ciao Marco(amvinfe)
__________________
Pensi d'avere un file infetto? Invialo a
SuspectFile
amvinfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2002, 06:03   #15
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "amvinfe"



Non vorrei che il mio precedente post sia stato interpretato come provocazione
Non ti preoccupare...
nessun qui pro quo..

chiedevo, in maniera sincera, url di cui ci si poteva fidare, informaticamente parlando..
Ciao
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v