Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2002, 14:09   #1
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Buona qualità ma enormi!

Salve vi contatto per avere illuminazioni su un acquisizione di un video da videocamera a pc tramite cavo i.link .

Ho salvato un filmato grazie al software in dotazione con windows xp ( windows movi maker) salvando il file con impostazione di qualità alta... Beh il filmato è venuto 320x240 e con una risoluzione poco soddisfacente.

Ho fatto poi una prova con risoluzione dv-avi e il filmato (con una buona qualità) per soli 22 sec occupava 80 mb!!!

Come posso trovare una buona via di mezzo? Riuscite a darmi consigli per avere filmati con una risoluzione mediocre, ma che non occupino giga di hard disc?

Il mio obiettivo è quello di riuscire a portare filmati di concerti (quindi con una lunghezza variabile tra l ora e l ora e quaranta...) su cd rom, o dvd.

Riuscite a darmi consigli su come fare e che programmi ( sempre che windows movie maker non sia già sufficente) utilizzare?

vi ringrazio in anticipo!
Old 15-12-2002, 14:41   #2
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
vorrei saperlo ankio perkè ho acquisito 1 min e 27 sec e miè venuto un file di circa 300Mb!!!
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 16:17   #3
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
i video DV vengono "trasferiti" sul PC con risoluzione di 720x576 e 3.6MB/s di bitrate. 3.6MB/s vi possono sembrare eccessivi, ma attualmente, in ambito consumer, il codec DV è quello che offre il miglior compromesso qualita/MB. L'MJPEG, ad esempio, per competere in qualità con il DV deve spingersi a 5/6MB al secondo!
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 16:28   #4
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Quindi è normale raggiungere file di quelle dimensioni?

Io dovrei trasferire filmati di oltre un ora, e possiedo un hd di soli 40gb! come posso fare per avere un buon risultato?

grazie mille per la risposta!
Old 15-12-2002, 16:36   #5
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

si' quelle dimensioni sono normali.
Comunque se fai due conti 3.6x3600(1 ora)= circa 13GB. Cioè puoi riempire il tuo HD con circa tre ore di filmato.
Se però vuoi trasferire i video su CD-Rom o DVD allora, una volta acquisito il video, lo devi comprimere in DIVX o MPEG, riducendo notevolmente le dimensioni
Old 15-12-2002, 17:01   #6
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Mmm quindi mi consigli di acquisire il filmato in dv per poi trasformarlo in divx... Mi puoi indicare un paio di programmi per questa operazione? scusa ma non ho mai fatto operazioni di questo tipo...

Notavo cmq che all interno del programma ulead videostudio 6, c' è la possibilità di catturarlo già in mpeg... cosa mi dici riguardo questa possibilità?
Old 15-12-2002, 22:25   #7
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

non ho molta dimistichezza con i DIVX, preferisco i SVCD per godermeli sul lettore DVD e una bella TV.
Riguardo la compressione di Ulead Video Studio in MPEG, ti consiglio innanzitutto di scaricare la patch sul sito Ulead. Soltanto acquisendo un file e confrontandolo con lo stesso file acquisito in DV e poi compresso ti puoi rendere conto quale dei due processi è più adatto alle tue esigenze in relazione al rapporto qualità/velocità

ciao
Old 16-12-2002, 11:02   #8
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Grazie mille! Stò facendo un pò di prove e comincio a vedere buone soluzioni...

ciao!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian