|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Nuovo muse: la serie MX di Logitech è d'obbligo?
Ciao gente!
Vorrei cambiare il mio mouse con un buon ottico, guardavo diversi modelli > Logitech Pilot-Mouse,Optical,Black - 17€ ![]() questo è cme quello che ho adesso,solo che è nero ed è ottico > Logitech Mouseman Dual Optical, 2xOptical - 46€ ![]() ce l'haun mio amico, lui è soddisfatto, l'ho anche provato un paio di volte, va bene! > Logitech MX™300 Optical - 42€ > Logitech MX™500 Optical - 50€ MX300 ![]() MX500 ![]() Considerazioni: il primo modello mi sembra carino, è nero come la mia tastiera, l'unica cosa non vorrei che avesse un sensore ottico di scarsa qualità...insomma guardate il prezzo ![]() byez! P.S. cercavo qualcosa che cmq si intonasse anche con la mia tastiera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Si e' fatto un salto di qualita' enorme!!!
Il mouse non "sballa" in nessun modo,MAI anche facendo un sx/dx ultraiperveloce. BYe
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Nuovo muse: la serie MX di Logitech è d'obbligo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
io sono molto per il dual optical...anche perchè l'MX500 mi sembra un po "troppo" per essere un mouse (nn x il prezzo..) l'MX300 è = al mio col motore ottico MX in più...
quindi dite di andare col dual optical? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Guarda io ieri ho preso un Logitech MX 500. Venivo da un Logitech con la pallina: tutta un'altra cosa: il sensore ottico è precisissimo su qualsiasi superficie: tappetini colorati e non, scrivanie etc...
Io te lo consiglio anche perchè il design è stupendo, il mouse si adatta perfettamente alla mano (sembra quasi fatto su misura) e poi ha alcuni tasti che possono essere utili (per esempio dove c'è il pollice ci sono due tasti avanti e indietro che ti sono utili per explorer). Anche nei giochi è precisissimo (vedi ut2003, sof2...). Io te lo consiglio. Qui da me costa 48euro e con lo sconto io l'ho pagato 42 euro: Soldi ben spesi secondo me ![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Scusa, vendono un sistema Cordless con la tua tastiera ed il Dual Optical, perchè non hai preso quello?
io ho il completo, e sono soddisfattissimo, va ultrabene in tutti i giochi e poi si intona perfettamente con la tastiera (ci credo è apposta). ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io ho il MX700.....beh, mai avuto mouse + figo
![]() 10 minuti di carica e dura una giornata, precisione assurda, velocità pare ad un USB (ci gioco a UT2003), e niente impiccio del filo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh in effetti l'unico problema del dual optical e che devi cambiare le batterie ogni mese.
comunque sono delle normali stilo. Io ho preso le ricaricabili. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Io ho l'MX500 e va na favola, basta non mettere i driver logitech ke mi stanno sulle balls
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
prenditi un mouse della serie mx....se torni indietro al dual optical c'è da spararsi, non c'è confronto...........
Però se vuoi farla la cazzata, comprati un dual optical! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
uhmz... beh allora domani mi piglio un MX500 e non se ne parla più!
![]() L'MX700 mi piace molto, forsa adirittura vale anche i soldi cher costa (soldi che non mi mancherebbero volendo) ma io non me la sento di spenderli per un mouse... grazie a tutti! ulteriori commenti sono ben accetti! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
MX300, non 500, consiglio spassionato.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche io punterei all'mx300, forse perchè è più leggero.
Tu li hai provati tutti e 2? come mai consigli di più l'mx300? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
MX500 tende ad essere un po ingombrante, un botto di tasti che se non usi i driver logitech (che fanno skifo) non puoi usare. Insomma, fai un po te ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma non credo che quello sia il fattore principale di scelta.
Io gioco a quake3 e nel scegliere un mouse tra mx300 e mx500 (stessa tecnologia) devo per forza considerare il peso e la facilità d'uso. Pensavo puntassi a favore dell'mx300 proprio per questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
...appena mi decido per un mi fate venire miiiille (
![]() e mo che piglio? help! bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
QUOTE Io te lo consiglio anche perchè il design è stupendo, il mouse si adatta perfettamente alla mano (sembra quasi fatto su misura).
Voi che usate la mano destra spesso dimenticate che esistono anche i mancini (siamo circa il 15 % della popolazione mondiale): I mouse, le tastiere, le forbici ecc adatte solo per la mano destra non dovrebbero esistere, ci discriminano... ![]() ![]() Che dire della tastiere per mancini che sono introvabili in Italia (sono quelle col tastierino numerico a sinistra) e disponibili per lo più con layout USA (quindi senza lettere accentate) a prezzi intorno ai 150 $ (non sono nè USB nè cordless e spesso sono senza neanche i tasti per win9x) ? ![]() Anche se le tastiere Logitech e Microsoft sono le piu diffuse, quelle di qualità migliore come digitazione oggi (e da sempre) sono le IBM (ovviamente non per mancini..) Mentre i mouse sono sempre migliori, non si può dire lo stesso delle tastiere, uno dei pochi campi hardware in cui si è peggiorati (chi ricorda le vecchie tastiere uscite tra il 95 ed il 98 di IBM, NMB, Compaq, Hp, Tulip ecc ecc sa di cosa parlo..). MX 500 e 700 sono mouse esclusivamente per destrorsi, viceversa il modello Mx 300 grazie alla sua simmetria va bene per entrambe le mani. E poi dipende anche dalla dimensioni delle mani; penso che per le mani piccole siano meglio i Logitech, mentre per quelle grosse i Microsoft.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho il Dual Optical e certe volte per motivi di spazio lo uso anche con la sinistra e non ho nessun problema nonostante sia Asimmetrico, l'avranno fatto apposta.
Anche per il fatto della tastiera, non è che sia poi così un problema, tanto il tastierino si usa sempre a parte, e io che sono AmbiDestro che devo prendere le tastiere con i due tastierini numerici? ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
|
raga, ok tutto....ma che mouse prendoo???
help!! bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.