Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2002, 11:56   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Nuovo muse: la serie MX di Logitech è d'obbligo?

Ciao gente!

Vorrei cambiare il mio mouse con un buon ottico, guardavo diversi modelli

> Logitech Pilot-Mouse,Optical,Black - 17€

questo è cme quello che ho adesso,solo che è nero ed è ottico

> Logitech Mouseman Dual Optical, 2xOptical - 46€

ce l'haun mio amico, lui è soddisfatto, l'ho anche provato un paio di volte, va bene!

> Logitech MX™300 Optical - 42€
> Logitech MX™500 Optical - 50€

MX300

MX500

Considerazioni: il primo modello mi sembra carino, è nero come la mia tastiera, l'unica cosa non vorrei che avesse un sensore ottico di scarsa qualità...insomma guardate il prezzo . Il dual optical è un buon mouse, punto. Ora il mio dubbio più grande è i lseguente: Si è davvero fatto un grande salto con la serie MX ? Ci sono delle migliorie sensibili, alle quali magari non rinunci più...insomma si sente tanto la differenza esempio tra il dual optical e l'MX300/500 ?

byez!

P.S. cercavo qualcosa che cmq si intonasse anche con la mia tastiera
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 12:39   #2
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Si e' fatto un salto di qualita' enorme!!!
Il mouse non "sballa" in nessun modo,MAI anche facendo un sx/dx ultraiperveloce.

BYe

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 12:39   #3
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Nuovo muse: la serie MX di Logitech è d'obbligo?

Quote:
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

.insomma si sente tanto la differenza esempio tra il dual optical e l'MX300/500 ?
Assolutamente no, in certi game il Dual Optical è ancora superiore
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 13:09   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

io sono molto per il dual optical...anche perchè l'MX500 mi sembra un po "troppo" per essere un mouse (nn x il prezzo..) l'MX300 è = al mio col motore ottico MX in più...

quindi dite di andare col dual optical?

ciao!
Old 15-12-2002, 13:14   #5
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Guarda io ieri ho preso un Logitech MX 500. Venivo da un Logitech con la pallina: tutta un'altra cosa: il sensore ottico è precisissimo su qualsiasi superficie: tappetini colorati e non, scrivanie etc...
Io te lo consiglio anche perchè il design è stupendo, il mouse si adatta perfettamente alla mano (sembra quasi fatto su misura) e poi ha alcuni tasti che possono essere utili (per esempio dove c'è il pollice ci sono due tasti avanti e indietro che ti sono utili per explorer).
Anche nei giochi è precisissimo (vedi ut2003, sof2...).

Io te lo consiglio. Qui da me costa 48euro e con lo sconto io l'ho pagato 42 euro: Soldi ben spesi secondo me
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 13:52   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Scusa, vendono un sistema Cordless con la tua tastiera ed il Dual Optical, perchè non hai preso quello?

io ho il completo, e sono soddisfattissimo, va ultrabene in tutti i giochi e poi si intona perfettamente con la tastiera (ci credo è apposta).
Old 15-12-2002, 14:06   #7
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io ho il MX700.....beh, mai avuto mouse + figo

10 minuti di carica e dura una giornata, precisione assurda, velocità pare ad un USB (ci gioco a UT2003), e niente impiccio del filo!
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 14:13   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Beh in effetti l'unico problema del dual optical e che devi cambiare le batterie ogni mese.
comunque sono delle normali stilo.
Io ho preso le ricaricabili.
Old 15-12-2002, 14:48   #9
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Io ho l'MX500 e va na favola, basta non mettere i driver logitech ke mi stanno sulle balls
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 16:20   #10
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
prenditi un mouse della serie mx....se torni indietro al dual optical c'è da spararsi, non c'è confronto...........

Però se vuoi farla la cazzata, comprati un dual optical!
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 17:24   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato

uhmz... beh allora domani mi piglio un MX500 e non se ne parla più!

L'MX700 mi piace molto, forsa adirittura vale anche i soldi cher costa (soldi che non mi mancherebbero volendo) ma io non me la sento di spenderli per un mouse...

grazie a tutti!

ulteriori commenti sono ben accetti!

ciao
Old 15-12-2002, 18:12   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
MX300, non 500, consiglio spassionato.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 19:13   #13
Amk
Senior Member

anche io punterei all'mx300, forse perchè è più leggero.
Tu li hai provati tutti e 2?
come mai consigli di più l'mx300?
Old 15-12-2002, 19:55   #14
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originally posted by "Amk"

anche io punterei all'mx300, forse perchè è più leggero.
Tu li hai provati tutti e 2?
come mai consigli di più l'mx300?

MX500 tende ad essere un po ingombrante, un botto di tasti che se non usi i driver logitech (che fanno skifo) non puoi usare.
Insomma, fai un po te
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 21:24   #15
Amk
Senior Member

si ma non credo che quello sia il fattore principale di scelta.
Io gioco a quake3 e nel scegliere un mouse tra mx300 e mx500 (stessa tecnologia) devo per forza considerare il peso e la facilità d'uso.

Pensavo puntassi a favore dell'mx300 proprio per questo.
Old 15-12-2002, 22:08   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

...appena mi decido per un mi fate venire miiiille ( ) dubbi!

e mo che piglio?

help!

bye!
Old 15-12-2002, 23:17   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
QUOTE Io te lo consiglio anche perchè il design è stupendo, il mouse si adatta perfettamente alla mano (sembra quasi fatto su misura).

Voi che usate la mano destra spesso dimenticate che esistono anche i mancini (siamo circa il 15 % della popolazione mondiale): I mouse, le tastiere, le forbici ecc adatte solo per la mano destra non dovrebbero esistere, ci discriminano... Ovviamente non ce l'ho con te , ma con i produttori sia di periferiche che di oggetti di uso quotidiano :o
Che dire della tastiere per mancini che sono introvabili in Italia (sono quelle col tastierino numerico a sinistra) e disponibili per lo più con layout
USA (quindi senza lettere accentate) a prezzi intorno ai 150 $ (non sono nè USB nè cordless e spesso sono senza neanche i tasti per win9x) ?
Anche se le tastiere Logitech e Microsoft sono le piu diffuse, quelle di qualità migliore come digitazione oggi (e da sempre) sono le IBM (ovviamente non per mancini..)
Mentre i mouse sono sempre migliori, non si può dire lo stesso delle tastiere, uno dei pochi campi hardware in cui si è peggiorati (chi ricorda le vecchie tastiere uscite tra il 95 ed il 98 di IBM, NMB, Compaq, Hp, Tulip ecc ecc sa di cosa parlo..).
MX 500 e 700 sono mouse esclusivamente per destrorsi, viceversa il modello Mx 300 grazie alla sua simmetria va bene per entrambe le mani.
E poi dipende anche dalla dimensioni delle mani; penso che per le mani piccole siano meglio i Logitech, mentre per quelle grosse i Microsoft.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 14:15   #18
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "Amk"

si ma non credo che quello sia il fattore principale di scelta.
Io gioco a quake3 e nel scegliere un mouse tra mx300 e mx500 (stessa tecnologia) devo per forza considerare il peso e la facilità d'uso.

Pensavo puntassi a favore dell'mx300 proprio per questo.
Io non lo trovo pesante l'MX500 e tanto con la sensibilta a manetta ke uso io il peso conta poco
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 15:12   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Io ho il Dual Optical e certe volte per motivi di spazio lo uso anche con la sinistra e non ho nessun problema nonostante sia Asimmetrico, l'avranno fatto apposta.
Anche per il fatto della tastiera, non è che sia poi così un problema, tanto il tastierino si usa sempre a parte, e io che sono AmbiDestro che devo prendere le tastiere con i due tastierini numerici?
Old 16-12-2002, 18:53   #20
PhoEniX-VooDoo
Bannato

raga, ok tutto....ma che mouse prendoo???

help!!

bye!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian