|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
Consiglio per acquisto Videocamera Digitale
ciao raga
dato che vorrei prenderne una ma non ne capisco molto,volevo sapere da voi se c'è un modello in particolare che sia rinomato; vorrei spendere tra i 1000-1500€ In genrale che parametri devo tenere d'occhio per valutare un buon prodotto? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
il mio parere
secondo me la cosa + importante è il numero di ccd: se è 1 solo hai meno fedeltà nella riproduzione dei colori quindi opterei senz'altro per una a 3 ccd. Anche lo zoom è importante: sono secondo me inutili zoom da 200x perchè sono digitali (quindi perdi definizione quando lo usi) e sono inutili senza cavalletto. Meglio un modello con un buon fattore di zoom ma ottico (cioè determinato dalle lenti dell'obbiettivo) ovvero min 14x.
Importante è anche lo stabilizzatore di immagini: meglio se ottico (come alcune Sony) ma l'importante è che ci sia, così si riescono a fare riprese meno traballanti e più professionali. Altri accessori: l'uscita firewire (meglio anche se entrata) in modo da poter scaricare e poi montare su pc senza perdere qualità. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma quelle con 3CCD sbaglio o costano molto + di 1500?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono arrivato ad un punto di svolta,la scelta si restringe a 2 modelli dopo aver girato un po':
1) Panasonic NV-GX7 http://www.nomatica.com/video/gx7IT.htm 2) JVC DR-DVX707 http://www.nomatica.com/video/grdvx707IT.htm La JVC l'ho vista dal vivo,è piccolissima;la panasonic non so ma mi sa che sia piccola anche quella Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
In effetti costano di+.
Fra le 2 che dici direi che la scelta va fatta sulle dimensioni e come ti trovi nell'uso (vedi se riesci a provarle in un centro commerciale) dato che le caratteristiche e la dotazione sono + o - equivalenti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.