|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
8K3A è diventata instabile...colpa della RAM?
Vediamo se qualcuno mi può aiutare...
Ho una Epox 8k3a con xp 2000 512 MB di ram cas 2.5 (non di marca rinomata) e un GF3 Ti200 Creative.Prima dell'Xp avevo un Ahlon 1000 sbloccato e tenevo l' FSB a 140 senza problemi,ritoccando anche i timing delle memorie per un overclock limitato ma molto stabile. Sono passato all' XP senza problemi, FSB a 139 e timing ritoccati senza problemi...per una settimana. All' improvviso, nel 90% dei casi all' avvio di XP pro il mouse impazzisce, il cursore viaggia da una parte all' altra del desktop, disegna finestre, apre il menù contestuale...Poi si calma 30 secondi e ricomincia. Nota bene:quando XP parte senza questo difetto, lo stesso NON si presenta MAI...Quindi solo all' avvio. Inoltre nel 20% dei casi Quando XP pro sta per caricare la GUI, il sistema si blocca con schermo completamente nero. Tutto questo se solo aumento di 1 mHZ L' fsb DAI CANONICI 133 O se ritocco I timing di un niente...Con FSB di default e timing su "normal" tutto ok. Ho cambiato mouse (ps2 e USB) ho tolto e messo driver video e del mouse, ho reinstallato il SO, niente da fare. Ho notato che anche la Ti200 non si overclocca più con facilità. A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Qualche suggerimento? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Alimentatore??
Che alimentatore hai quanti w????
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho un 300 watts certificato AMD che non mi ha mai dato problemi, e non me ne ha dati per una setimana dopo che ho cambiato la cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Hai agiunto altre periferiche o ventole????
![]() byez............ ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, naturalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.