Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2002, 16:29   #1
lillo68
Junior Member

L'Avatar di lillo68

Iscritto dal: Nov 2002
Computer troppo lento

Non riesco a capire come mai da un po’ di tempo il Pc è diventato lentissimo, a volte ci mette anche più di 10 secondi per aprire delle semplici cartelle di documenti pur nonostante non ci sia nessuna applicazione in background. L’ho formattato ma niente da fare.Ho un vecchio Pentium II 350 Mhz con 128MB di ram, due HD di cui uno nuovo da 20 Gb e gira su Win98Se, ho installato il server Apache, Mysql e Phpmyadmin per lavorare in locale su di un sito in Php (il pc era già impostato come server di rete) e a mio avviso è stato da allora che ha cominciato a divenir più lento. Qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema che mi sta creando diversi fastidi.
Grazie!!!
lillo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 17:56   #2
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
la risposta te la sei dato da solo,evidendemente sono i nuovi programmi che hai installato che succhiano risorse..
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 10:30   #3
lacio78
Senior Member

L'Avatar di lacio78

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Potenza
Prova a formattare e ad installare i programmi che utilizzi uno alla volta in modo da renderti conto tu stesso di quale sia quello che ti appesantisce la macchina...
lacio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 11:21   #4
anonimizzato

Anche a me poco tempo fà è capitata la stessa cosa però solo con la cartella Documenti e relative sotocartelle.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 11:27   #5
faresoldi
Member

Iscritto dal: Dec 2000
VOLEVO INSERIRE QUESTO NUOVO THREAD MA VEDO CHE VA BENISSIMO QUI COME REPLY...

E' da un po' di tempo che il mio PC mi da alcuni problemi.
Premetto che ho sempre utilizzato WindowsXP con piacere assoluto e sto continuando ad utilizzarlo.
Il problema è che continuamente si impalla il PC per operazioni anche molto semplici quali ad esempio l'apertura di cartelle, apertura delle Risorse del Computer (rimane tre ore a cercare con la torcia senza risultati).
Controllo il Task Manager e vedo continuamente l'utilizzo della CPU al 100% pur non avendo alcuna grossa applicazione aperta. Controllo meglio nella lista dei processi attivi e noto con sorpresa che il processo EXPLORER.EXE si trova continuamente intorno al 100%.
Ho pensato all'HD difettoso (o almeno alla sua controller), ho pensato a qualche banchetto di memoria difettoso... non so davvero più a cosa pensare. Adesso vorrei provare con Windows98SE che ho già installato in un'altra partizione.

P.S.: Ho in realtà pensato a qualche programma installato e soprattutto ad uno, non ancora individuato, che installa automaticamente un programmino .exe (dialer) chiamato "aconti". Se qualcuno dovesse sapere qualcosa al riguardo mi aiuti. Ho anche utilizzato ADAware per eliminare spyware, non vorrei che abbia toccato qualche file importante.
faresoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian