Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2002, 15:03   #1
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
k7s5a e win xp!!!!???

Cronistoria
Tolgo la ecs dal mio case dopo sei mesi di servizio impeccabile, prima con duron 1200, poi con xp1800...sempre in impostazione di default: mai un blocco con win xp pro.
La reinstallo su un'altro case, lo stesso hd e le stesse memorie ddr2100 singola faccia con un tb 1200 ....lo stesso xp pro....risultato ogni 3-4 giorni si blocca al riavvio sempre con lo stesso messaggio "system32..config...danneggiato o mancante ecc."
Il problema è arcinoto sul forum e mi viene consigliato di disinserire la cache dell'hd (inutile!), di sostituire l'hd (inutile), la ram (inutile), l'xp patch 1 (inutile!)...
Insomma su quella macchina ho provato di tutto e mi sa che installerò win 2000 pro come ultima speranza....
qualche consiglio?
Grazie
ps. ogni volta reinstallo tutto (formattone...), mi sarei anche rotto!
Old 14-12-2002, 18:00   #2
kundera
Senior Member

L'Avatar di kundera

Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
cambia alimentatore...ciao
Old 14-12-2002, 18:08   #3
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Mi era sorto il dubbio......anche perchè mi restano mobo e processore per il resto ho cambiato tutto! La k7s5a la ho utilizzata tre mesi con un ali 250w e poi con uno a 300 senza problemi...ora ha un 300 ma non ne conosco la qualità.,,,,
Sicuro (un buon ali non me lo regalano...)?
Ciao e, intanto, grazie.
Old 14-12-2002, 20:04   #4
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
non hai possibilità di montare provvisorio il vecchio ali in quel case?
Old 15-12-2002, 14:17   #5
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Per il momento ho installato win 2000 pro......vedremo.
ciao
Old 15-12-2002, 18:02   #6
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ciao, mi capita la stessa cosa.... Errore del cazzo che citi tu, ma anche con win 2000 me lo dava. e ora con XP. Pensa che se setto il bus a 100 va tutto ok, se setto il bus a 133 il tbird va giustamente a 1200 Mhz (è un 1200) ma finito il boot come cerca di fare partire il SO esce quell'errore famoso.... Cosa può essere? dici che ci sono altri post dove se ne parla? dove? Il bello è che usavo un duron 700@900 e non dava problemi, stessa configurazione ho solo cambiato il proc e sono cominciati i casini.
Aiutatemi.
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 18:24   #7
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Purtroppo tutti i post sono spariti con la rivoluzione del sito.........
In ogni caso ho provato di tutto ed ora provo con win2000 non mi resta altro da fare....e pensare che la ho tenuta sei mesi senza un problema!
ciao
Old 16-12-2002, 09:54   #8
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ciao, è un vero peccato che siano spariti. Una soluzione che hai citato è disinserire la cache dell'hd, come faccio? altrimenti posso provare a scollegare qualche periferica... se è davvero un problema di alimentatore dovrebbe funzionare. spostare il banco di ram in un altro slot? può servire?
Ciao
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 13:08   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate, forse non c'entra nulla ma io all'inizio ho avuto problemi a causa delle ddr, che come sapete sono molto vicine al dissy del proc ed in alto. Tenendo il case chiuso, la ram si surriscaldava a causa dell'aria stagnante ritornadomi errori vari (system 32,kernel.. errore directx ecc..). Aprendo il case il problema spariva.
Magari il case che usi ora è un pò + basso, oppure l'ali non riesce a far uscire tutta l'aria calda
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 17:02   #10
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Allora disinserire la cache dell'hd non è servito......
Il case è molto, ma molto, ben ventilato quindi sono sicuro che non sia quella la causa.....
Secondo me il problema è proprio l'alimentatore.....in ogni caso il pc di mia nipote (sigh.) per ora funziona...speriamo bene!

OT. sapete cosa ha chiesto a Babbo Natale....un pc che funzioni non quello che le ha fatto lo zio per il compleanno....
Old 17-12-2002, 20:59   #11
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Nonostante win2000 i problemi continuano....sostituisco la mobo, il processore o l'ali?
Old 18-12-2002, 10:25   #12
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

uppo in attesa di un consiglione!
Old 18-12-2002, 12:03   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Prova ad abbassare i timings delle memorie
cambiare alimentatore
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 13:09   #14
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

La prima cosa che ho fatto è stato abbassare i timing delle memorie...e cambiarne tre banchi!
La cosa che mi fa impazzire e che la macchina funziona perfettamente, solo al riavvio dopo alcune ore, o giorni, si rifiuta di partire con questo engmatico errore.....
Ora ho preso un'altra mobo (nuova.....) e la monto su questo sfortunato pc e quando la ho a casa mia la metto sotto torchio!
ciao ciao
ps. in questo modo cambio alimentatore ultimo imputato.
Old 18-12-2002, 21:50   #15
ldurs
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Io ho avuto questo tipo di problema 3 volte, credevo dipendesse dal hd appena sostituito, ma non si è capito.
Adesso da circa un mese il computer fila liscio come l'olio, non mi ha dato più l'errore del file system, e le uniche cose che ho fatto è quella di staccare e riattaccare il cavo ide e installare i driver siside 2.02, adesso non so se il mio è culo oppure no comunque provateci.

Ciao
ldurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2002, 20:53   #16
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Il problema è che non c'è un motivo specifico, per me si tratta di una combinazione di mobo esigente in fatto di alimentatori, athlon tb e winxp o 2000.....
La mobo è perfetta e, sono sicuro, una volta reinstallata con un athlon xp ed un ali decente tornerà ad andare come prima...
Notte

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian