|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
k7s5a e win xp!!!!???
Cronistoria
Tolgo la ecs dal mio case dopo sei mesi di servizio impeccabile, prima con duron 1200, poi con xp1800...sempre in impostazione di default: mai un blocco con win xp pro. La reinstallo su un'altro case, lo stesso hd e le stesse memorie ddr2100 singola faccia con un tb 1200 ....lo stesso xp pro....risultato ogni 3-4 giorni si blocca al riavvio sempre con lo stesso messaggio "system32..config...danneggiato o mancante ecc." Il problema è arcinoto sul forum e mi viene consigliato di disinserire la cache dell'hd (inutile!), di sostituire l'hd (inutile), la ram (inutile), l'xp patch 1 (inutile!)... Insomma su quella macchina ho provato di tutto e mi sa che installerò win 2000 pro come ultima speranza.... qualche consiglio? Grazie ps. ogni volta reinstallo tutto (formattone...), mi sarei anche rotto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
|
cambia alimentatore...ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi era sorto il dubbio......anche perchè mi restano mobo e processore per il resto ho cambiato tutto! La k7s5a la ho utilizzata tre mesi con un ali 250w e poi con uno a 300 senza problemi...ora ha un 300 ma non ne conosco la qualità.,,,,
Sicuro (un buon ali non me lo regalano...)? Ciao e, intanto, grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
non hai possibilità di montare provvisorio il vecchio ali in quel case?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per il momento ho installato win 2000 pro......vedremo.
ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Ciao, mi capita la stessa cosa.... Errore del cazzo che citi tu, ma anche con win 2000 me lo dava. e ora con XP. Pensa che se setto il bus a 100 va tutto ok, se setto il bus a 133 il tbird va giustamente a 1200 Mhz (è un 1200) ma finito il boot come cerca di fare partire il SO esce quell'errore famoso.... Cosa può essere? dici che ci sono altri post dove se ne parla? dove? Il bello è che usavo un duron 700@900 e non dava problemi, stessa configurazione ho solo cambiato il proc e sono cominciati i casini.
Aiutatemi. Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo tutti i post sono spariti con la rivoluzione del sito.........
![]() In ogni caso ho provato di tutto ed ora provo con win2000 non mi resta altro da fare....e pensare che la ho tenuta sei mesi senza un problema! ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Ciao, è un vero peccato che siano spariti. Una soluzione che hai citato è disinserire la cache dell'hd, come faccio? altrimenti posso provare a scollegare qualche periferica... se è davvero un problema di alimentatore dovrebbe funzionare. spostare il banco di ram in un altro slot? può servire?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate, forse non c'entra nulla ma io all'inizio ho avuto problemi a causa delle ddr, che come sapete sono molto vicine al dissy del proc ed in alto. Tenendo il case chiuso, la ram si surriscaldava a causa dell'aria stagnante ritornadomi errori vari (system 32,kernel.. errore directx ecc..). Aprendo il case il problema spariva.
Magari il case che usi ora è un pò + basso, oppure l'ali non riesce a far uscire tutta l'aria calda |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora disinserire la cache dell'hd non è servito......
Il case è molto, ma molto, ben ventilato quindi sono sicuro che non sia quella la causa..... Secondo me il problema è proprio l'alimentatore.....in ogni caso il pc di mia nipote (sigh.) per ora funziona...speriamo bene! OT. sapete cosa ha chiesto a Babbo Natale....un pc che funzioni non quello che le ha fatto lo zio per il compleanno.... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nonostante win2000 i problemi continuano....sostituisco la mobo, il processore o l'ali?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uppo in attesa di un consiglione!
![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prova ad abbassare i timings delle memorie
cambiare alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La prima cosa che ho fatto è stato abbassare i timing delle memorie...e cambiarne tre banchi!
La cosa che mi fa impazzire e che la macchina funziona perfettamente, solo al riavvio dopo alcune ore, o giorni, si rifiuta di partire con questo engmatico errore..... ![]() Ora ho preso un'altra mobo (nuova.....) e la monto su questo sfortunato pc e quando la ho a casa mia la metto sotto torchio! ciao ciao ps. in questo modo cambio alimentatore ultimo imputato.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho avuto questo tipo di problema 3 volte, credevo dipendesse dal hd appena sostituito, ma non si è capito.
Adesso da circa un mese il computer fila liscio come l'olio, non mi ha dato più l'errore del file system, e le uniche cose che ho fatto è quella di staccare e riattaccare il cavo ide e installare i driver siside 2.02, adesso non so se il mio è culo oppure no comunque provateci. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il problema è che non c'è un motivo specifico, per me si tratta di una combinazione di mobo esigente in fatto di alimentatori, athlon tb e winxp o 2000.....
La mobo è perfetta e, sono sicuro, una volta reinstallata con un athlon xp ed un ali decente tornerà ad andare come prima... Notte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.