|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Lcd da 15": estetica + funzionalità!
Vorrei prendermi un bel lcd da 15" che sia tanto funzionale quanto bellino da vedere. Mi ero fiondato subito sul Samsung 152T, che oltre ad essere proprio bello, è munito dell'entrata DVI oltre che della Vga std. Purtroppo però si fatica a trovare in giro per cui mi chiedevo quale potrebbe essere una valida alternativa al suddetto...
Ciao, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Mah..,se rinunci all'ingresso DVI c'è sempre il 152s a circa 100 euro in meno
![]() ![]() In alternativa mi sembrano validi i nuovi LG, ma con il prezzo siamo li suppergiù!Ed in quanto ad estetica direi molto meglio i samsunghi... Aloha Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei, su PC prof dicono che la differenza fra VGA e DVI, proprio nei sam della serie 152xxx e 172xxx, si vede eccome. Non so se aspettare o prendere il 152S...vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Il 171 nuovo costa poco di più. Da me.....d si trova.
A proposito: che ne pensi del 172w con schermo a 15/9? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il 171 nuovo costa poco di più. Da me.....d si trova.
A proposito: che ne pensi del 172w con schermo a 15/9? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il 171, scusami, ma è proprio bruttino...
Che dall'uscita DVI si veda meglio rispetto a quella analogica, lo dicono quelli di pc professionale e mi purtroppo mi devo fidare visto che non ho mai potuto vedere la differenza con i miei occhi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Del 172w che mi dici? La rioluzione atipica di 1280x768 come funge secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione "anomala" del 172w non saprei se è vantaggiosa oppure no...credo dipenda un po' dall'uso che si fa del monitor (DVD, giochi, Office, Cad...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
DVD (DIVX ![]() Mi preoccupano soprattutto i giochi a quella risoluzia. PS: Il 171 a cui mi riferivo prima. Non credo sia quello che intendi tu. E' nuovo nuovo. Sul sito samsung c' è. E' molto bello anche quello ma non ha il DVI e ha la luminosità a 250...questo 172w ce l' ha a 450 (!). Senza DVI perdo molto? Quanto costa il cavo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Io ho comprato questo http://www.samsung-italia.com/cgi-bi...;prodOID=25558
Senza Dvi perdi veramente molto........tanto da far convenire un tradizionale Crt perchè gia le doti di un Lcd difficilmente tengono con un monitor tradizionale di pari costo. Se poi ci agigungi la doppia conversione.........beh......... |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai comprato il 172w. E' proprio quello che piace a me, lo vorrei prendere, l' ho visto ieri a 699. Che te ne sembra del prezzo?
Hai difficoltà con quella risoluzione con windows, dvd, multimedia in genere. Inoltre: nei giochi come va? La supportano tutti o devo deformarla su una 1024x768? Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() Kmq il comesso mi ci ha fatto smanettare parecchio.......allora..... come detto sopra inanzitutto va collegato in DVI senò non te lo faccio comprare ![]() ![]() Poi il monitor si adatta automaticamente ai 15:9 non hai bisogno di schede video o modalità particolari tranne che se utilizzi ad esempio word hai una bella fetta in più di "monitor",i dvd in formato pieno ecc ecc. Il design è strepitoso così come la base orientabile..... a approposito se ci trovo 1 e dico UN SOLO PIXEL DIFETTOSO ME LO CAMBIANO !!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora l' hai preso da me......ld" Anc' io ho chiesto lì. Stesso prezzo, stesso discorso sui pixel. Me ne hanno proposto uno con un pixel bruciato a 50€ in meno ma non mi sembra il caso...
Mi pare di capire che windows e tutti i programmi la supportano la 1280x768. Rimane da chiarire il dubbio sui giochi perchè inevitabilmente se non imposti quella risoluzione ma una 1024x768 le immagini DEVONO risultare deformate. Resta da vedere se i giochi la supportano. Io uso un Imac LCD e sono alquanto abituato bene a LCD (!). Ha la connessione digitale e non credo di prendermene uno senza, mi hai convinto! Il problema e che devo passare a PC e non ne capisco niente. Nel caso in cui i giochi non la supportino allora sceglierò di prendere un computer meno pompato e di comprarmi un Xbox piuttosto, non ne faccio una condizione prioritaria! Mi piacerebbe solo saperlo. In ogni caso. complimenti per l' acquisto. Veramente il miglior monitor in circolazione a quel prezzo (ma anche a prezzi superiori)!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Kmq anche per mè il più bel monitor Lcd del mercato............ P.s se ti interessa ho anche trovato un nec 17" 1280x1024 a 400euro e qualcosa.....non male come prezzo ! Non so se ha dvi..ma presumo di si |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ancora non riesco a capire qual'è la reale differenza collegandolo in DVI.
Mi postate un articolo?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
la tua scheda video lavora in digitale.....ma il monitor no. Bisogna utilizzare quindi un convertitore che porti il segnale video da binario ad analogico per essere visualizzato a monitor. Con i nuovi mnitor Lcd il discorso è enfatizzato perchè lavorano anche essi in digitale. Analiziamo cosa succede.... La scheda video converte in analogico.......il monitor riceve il segnale e lo converte in digitale per poter visualizzare l'immagine. E' inutile dire che l'immagine peggiora ogni volta che viene convertita da digitale a analogico,lo stesso cavo video è + soggetto a interferenze elettromagnetiche (ad esempio se passa vicino al cavo di alimentazione può causare interferenze sull'immagine a video...) Con il Dvi la scheda come avrai capito.......elabora il segnale e lo invia al monitor che lo visualizza. Perdita di qualità zero (non dipende strettamente dalla qualità del convertitore impiegato) Interferenze esterne nulle (esempio del cavo di prima) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.