|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Acquisto masterizzatore DVD
Volevo acquistare un DVD per masterizzare i mie film (e abbandonare il VHS), ma mi rendo conto che è un disastro con gli standard.
Sono in preda a dubbi amletici. Premettendo che possiedo un DVD da tavole della LG mod. DA 3525, dove dovrei guardare appunto i mie film, come faccio a sapere se è meglio lo standard + o - Mi ero orientato sui Pioneer A04 o il 105 con standard - , che da quello che ho capito ha forse più problemi di conpatibilità. Anche se devo dire che un conoscente ha testato dei dischi riprodotti con il mod. 104 e ha trovato un solo dvd da tavolo non compatibile us circa 7/8 mod. testati. Vi risulta? Qualcuno mi sa consigliare su questi due modelli o eventualmente su altri. Vi ringrazio anticipatamente e grazie per i consigli.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Re: Acquisto masterizzatore DVD
Quote:
![]() sei orientato giusto, controlla cmq la compatibilità del tuo lettore su www.vcdhelp.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
esistono dei masterizzatori dual standard... vedi in usa/jap come vanno, dai forum, e poi decidi
![]() Io ho fatto così e son stato tra i primi a prender il sony, che tra l'altro vendevano sotto casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao a tutti.
Anc'hio sono interessato ad acquistare un mast. Dvd, e puntavo a quello della Sony dual standard. aXio, mi dici dove l' hai trovato, e sopratutto come funziona...? So che dicevano che aveva qualche problema di compatibilità.... Grazie !! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Biella
|
anche io sono indeciso se comperare il sony o il pioneer A05..
che differenze ci sono tra i 2 aldila' del discorso sugli standard?? come velocita' sono uguali?? e come prezzo? cosa mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cdrlabs.com [c'è pure la review!!!]
ps2ownz.com vai in entrambi i forum e leggi... prove... test... tutti successi ![]() ovviamente è tutto eng ![]() Personalmente per ora non ho ancora avuto modo di provare sulla ps2 (mi interessa al 90% quello) e mi ritorna con la modifica in settimana... Per il resto ho testato solo dvd-r video sulla ps2 (dato che dalla v4 in giù non leggono i dvd-rw, sfiga!!!!) ed è andanto tutto benissimo ![]() Non ho un homedvd (avendo la ps2) e quindi non ho provato, ma cmq troverai svariate prove sui forum che ti ho sopracitato. Per il sito... PVT Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
costano molto di più i dual standard?
e per i supporti? dove si trovano a prezzo più basso?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
costano molto di più i dual standard?
e per i supporti? dove si trovano a prezzo più basso? poi avendo due pc pensavo di mettere il master dvd dentro un box esterno firewire o usb.... ke ne pensate?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Biella
|
axio hai pvt!
ma dov'e' che lo vendono il sony?? byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Palermo
|
anche se prendeste il dual standard, alla fine vi ritrovereste ad usarne uno solo, fidatevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
alla fine il bubbio e tra il pioneer a05 e il Sony DRU-500A e ora con il nuovo firmaware il sony masterizza a 4x.
i prezzi come sono ? i li ho trovati entrambi a 400 euro... voi avete visto prezzi migliori ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
IL FIRMWARE CHE PERMETTE AL SONY DI SCRIVERE SUPPORTI DVD+R ALLA VELOCITA' DI 4X NON, E RIPETO NON, E' ANCORA USCITO.
Non diciamo baggianate. Se intendevi i dvd-r, venivano scritti a 4x anche con il firmware 1.0c (il primo), son poi usciti il firmware 1.0d/e/f che migliorano solo compatibilità e velocità DI LETTURA. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
potreste mettere il link per scaricare i firmware e quant'altro di questo dvd-rw SONY perfavore ?
![]() GRAZIE COME SEMPRE A TUTTI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://sony.storagesupport.com/dvdrw/dru500adwn.htm
MI SCUSO CON WINDGO, per la stronzata che ho scritto sopra, ma mi ero solo basato sui resoconti di cdrlabs. CON IL FIRMWARE 1.0F IL SONY SCRIVE A 4X SUI DVD+R CHE LO PERMETTONO ![]() Firmware Upgrade 1.0f This new firmware will allow your Dual RW drive to record at 4X on 4X compatible DVD+R media as well as improve the DVD-ROM reading performance with DVD recordable/rewritable media. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
x axio : uffa potevi lasciarmi almeno replicare
![]() ![]() p.s. cmq potevi editare il topic cosi cancellavi le tracce della tua svista :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se avessi cancellato, niente scuse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie a tutti per quello che avete postato, mi sono chiarite molte idee leggendovi e consultando i siti indicati.
Concluderei dicendo che con il Sony DRU500A e nettamente superiore ai Pioneer indicati da me, più compatibilità potendo utilizzare lo standard + e -. Spero di trovarne uno disponibile prima delle feste (un bel regalo vero?). Ciao a tutti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.