Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2002, 19:34   #1
Skywalk3r
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
""Neofita"" cerca aiuto su configurazion

Rapidamente:

1) non credo che esistano siti migliori di questo... leggendo qua e là qualche forum ho notato che c'è gente che SA VERAMENTE quello che dice
2) dovendo comprare un PC moderno, vorrei una soluzione ben fatta x le seguenti specifiche:

@ Motherboard costosa ma duratura (ie con possibilità di montare CPU da 3 Giga e oltre)
@ Scheda Gfx non al top ma quasi
@ Cpu consigliata: AMD o Intel??

Io direi AMD, ma quali sono le VERE controindicazioni? Mi hanno detto che si brucia: ma se compro un chip da 2 giga, non vedo perché lo devo mandare a 3...

Aggiungo solo che con la nuova macchina piacerebbe farci (oltre ai compiti banali 'da elettrodomestico') acquisizione video, grafica 3d senza pretese, e farci girare praticamente TUTTI gli OS esistenti (anche emulati, se necessario .
Cordiali saluti a tutti e un grazie da subito a quanti si degneranno di rispondere a domande così banali... ma purtroppo oggi è difficile essere aggiornati vista la velocità del mercato.
Skywalk3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 19:43   #2
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Allora come MotherBoard ti consiglio una Epox 8RDA+ o una Asus A7N8X, le trovi da SWSystemZone, da DeepOverclock e da Frael. Sono con nForce2 quindi velocissime e con un audio integrato superbo
Mettici 2 moduli da 256MB di Ram. Per il processore ti consiglio un XP 2400+ o anke un 2000+ (magari 0.13u). Come skeda video purtroppo di acquisizione non ne capisco molto ma se aspetti un paio di giorni si dovrebbero trovare la Ati 9500Pro ke costano non troppo e vanno BENISSIMO
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 20:11   #3
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
sfatiamo il mito degli AMD che si bruciano: ieri sera ho montato un xp 1700+ e va una favola!
per quanto riguarda la mobo rivolgi la tua attenzione sulla MSI: io ho il kt333 via (kt3 ultra) e devo dire che è eccezionale (prestazioni, semplicità di configurazione, manuali, overclockabilità, colore!!!).
Altrimenti una Epox.
Schede video: non sono troppo aggiornato.
Dai un'occhiata anche su Syspack per le mobo (non farti ingannare: prezzi iva esclusa!)
Ciao
Old 13-12-2002, 20:12   #4
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Re: ""Neofita"" cerca aiuto su configura

Quote:
Originally posted by "Skywalk3r"

Rapidamente:

1) non credo che esistano siti migliori di questo... leggendo qua e là qualche forum ho notato che c'è gente che SA VERAMENTE quello che dice
2) dovendo comprare un PC moderno, vorrei una soluzione ben fatta x le seguenti specifiche:

@ Motherboard costosa ma duratura (ie con possibilità di montare CPU da 3 Giga e oltre)
@ Scheda Gfx non al top ma quasi
@ Cpu consigliata: AMD o Intel??

Io direi AMD, ma quali sono le VERE controindicazioni? Mi hanno detto che si brucia: ma se compro un chip da 2 giga, non vedo perché lo devo mandare a 3...

Aggiungo solo che con la nuova macchina piacerebbe farci (oltre ai compiti banali 'da elettrodomestico') acquisizione video, grafica 3d senza pretese, e farci girare praticamente TUTTI gli OS esistenti (anche emulati, se necessario .
Cordiali saluti a tutti e un grazie da subito a quanti si degneranno di rispondere a domande così banali... ma purtroppo oggi è difficile essere aggiornati vista la velocità del mercato.
ehm...sarebbe meglio dirci il budget a disposizione...altrimenti ti posso dare una Config
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 20:26   #5
Skywalk3r
Member

wow che velocità!

Grazie per le risposte 'on the fly'!!!

Aggiungo che il computer LO PRENDO da Syspack, in quanto, pur se senz'iva, i prezzi sono mediamente un tantino + bassi della concorrenza.

Ho letto sul forum delle motherboard che le Asus non sono un granché ultimamente... per la scheda video posso attendere, conto di prendere tutto dopo Natale.

Una cosa non mi è chiara: quali sono le memorie più affidabili e col miglior rapporto prezzo/prestazioni??
Old 13-12-2002, 20:29   #6
Skywalk3r
Member

Budget

Ulb... non si fa in tempo a rispondere ad un msg che subito ne trovo un altro :-)

Diciamo che vorrei spendere dai 1300 ai 1500 € (coi prezzi Syspack ivati per riferimento). A questi vanno levati i prezzi dei componenti (tranne monitor e win98 che ce li ho già )

In particolar modo, non vorrei risparmiare su:

- RAM
- MOBO
- Scheda Gfx

Invece vorrei prendere una CPU decente ma non al top, e poterla aggiornare ad una al top (di oggi) fra qualche mese, quando i prezzi lo permetteranno...

Grazie.
Old 13-12-2002, 20:53   #7
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
CODEGEN
MIDI ATX 6063-C10 400W [TRASP] 78,00

AMD
ATHLON 2400XP+ 177,00

PIONEER
DVD 16X40X Slot in IDE bulk 51,00

FDD
FLOPPY DISK 1.44MB 3.5" 13,00

MAXTOR
80GB DMAX plus9 - 7200rpm 108,00

LITEON
48X12X48X IDE Retail 59,00

OCZ
SDRAM 256MB DDR PC3500 129,00 x 2 = 258,00

EP0X
8K9A2 - SOCKET A 117,00

CREATIVE
LIVE PLAYER 5.1 bulk 32,00

PNY
VERTO GF4 Ti4200 64MB TV 177,00

Totale Parziale: 1.070,00
iva: 20%

tot: 1284€

AGGIUNGI SOLO IL DISSIPATORE (CONSIGLIO UN slk800 CON VENTOLA NON RUMOROSA... VIENE SUI 70€) e ci sei.

Tutto preso da Syspack ovviamente.
Old 14-12-2002, 13:20   #8
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Prendi la Epox con KT400 da SysPack allora
Old 14-12-2002, 19:29   #9
Skywalk3r
Member

Configurazione completa

Grazie inizio a farmi un'idea. Solo poche altre domande:

1) c'è qualche novità imminente di cui tener conto (e per la quale vale la pena aspettare)?
2) è vero che l'AGP8x pur se inutile ) è incompatibile a livello di slot con quello precedente? M'hanno detto che cambia la forma.
3) esistono SDRAM Ocz da 512Mega? PC3500: cosa significa in termini di prestazioni la sigla? Non vorrei occupare 2 slot quando se ne potrebbe usare uno solo...
4) qual è il chipset video migliore? molti indicano la serie "ATI Radeon 9x00". Il GeForce 4 Ti4200 dove si colloca?
5) Per registrare le trasmissioni televisive basta la scheda menzionata ie VERTO GF4 Ti4200 oppure occorre anche una schedina TV? Ci sono schede che le integrano tutte e due ad un costo non professionale.

Grazie.
Old 14-12-2002, 20:08   #10
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Fai come me...
L'ho studiata molto...
Scheda madre : Epox EP-8RDA+ 124 Euri
Processore :AMD XP 2100+ 120 Euri
Scheda video : Point of view GF4 Ti4200 128 MB 3.3ns 238.80 Euri / Point of view GF4 Ti4200 128 MB 192 Euro!
RAM : OCZ PC3500 256MB DDR 154.80 Euro / Corsair 256MB DDR XMS-PC3500 CL2 190 Euri

124 + 120 + 239 + 155 = 638

Tu che hai i soldi potresti aggiungere altri 256 di RAM e un processore da 0.13 AMD più potente....
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 20:09   #11
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Comunque sia io aspetterò gennaio,sicuramente dopo natale lanciano prodotti nuovi,è scontato,anche perchè natale=esaurimento scorte=ordinazioni prodotti nuovi !!
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 12:07   #12
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Re: Configurazione completa

Quote:

Grazie inizio a farmi un'idea. Solo poche altre domande:

1) c'è qualche novità imminente di cui tener conto (e per la quale vale la pena aspettare)?
2) è vero che l'AGP8x pur se inutile ) è incompatibile a livello di slot con quello precedente? M'hanno detto che cambia la forma.
3) esistono SDRAM Ocz da 512Mega? PC3500: cosa significa in termini di prestazioni la sigla? Non vorrei occupare 2 slot quando se ne potrebbe usare uno solo...
4) qual è il chipset video migliore? molti indicano la serie "ATI Radeon 9x00". Il GeForce 4 Ti4200 dove si colloca?
5) Per registrare le trasmissioni televisive basta la scheda menzionata ie VERTO GF4 Ti4200 oppure occorre anche una schedina TV? Ci sono schede che le integrano tutte e due ad un costo non professionale.

Grazie.
Di nuovo ci dovrebbe essere il Barton, ma verso Marzo penso e la 9500Pro per Gennaio. Per la 9500Pro vale la pena aspettare
L'AGP 8x usa lo stesso identico slot dell'AGP 1/2/4x e quindi retrocompatibile. Ti metto le skede in ordine di velocita:

Ati9700Pro
Ati9700
Ati9500Pro
Ti4600
Ti4400
Ti4200
Ati9500
Ati9000Pro
Ati9000
Old 15-12-2002, 14:25   #13
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
X NiKo87 verissimo usano lo stesso agp, ma attenzione ai voltaggi delle schede, adesso le Epox se non sbagli e sicuramente la asus vogliono un voltaggio di agp pari a 1,5 V.
Old 15-12-2002, 19:06   #14
Skywalk3r
Member

Bene...

Allora, ricapitolo:

CPU: Amd
MB: Epox
SkVideo: GeForce4 Ti 4200 o Ati 9500 (o 9700, dipende dai prezzi).

Altre domande che mi vengono 'strada facendo':

1) conviene un mast+dvd (combo) + Cd rom o i combo non sono affidabili? se sì, che marca consigliereste? Considerando che la visione dei DVD è marginale e la masterizzazione dei CD no, e i lettori CD te li tirano dietro ormai...
2) Ci sono altre schede video 'innovative' in arrivo nei primi mesi del 2003??

DENGHIU.
Old 15-12-2002, 23:01   #15
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
è un problema montare una sc video 8x su una mbo non 8x o lo è il contrario?
Old 16-12-2002, 14:28   #16
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "sinadex"

è un problema montare una sc video 8x su una mbo non 8x o lo è il contrario?
No
Per ki kiedeva del Combo o del DVD+Masterizzatore. Io dico la seconda perke cosi si consumano di meno e si possono fare le copie al volo
Old 16-12-2002, 17:24   #17
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
SI NIKO HA RAGIONE COSI pui fare cd-cd
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 22:02   #18
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Lo ripeto, attenti ai voltaggi per quanto riguarda la scheda video.
Old 18-12-2002, 22:00   #19
Skywalk3r
Member

Combo o no?

x TheyCallMeMr.X.

Forse non mi sono spiegato: volevo dire una combo + un cd-rom. Così il cd-rom verrebbe usato al 90% (per leggere i normali CD o fare le copie al volo). Il masterizzatore/DVD si usa poco, e questa accoppiata costa di meno.
Old 19-12-2002, 14:12   #20
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Re: Combo o no?

Quote:

x TheyCallMeMr.X.

Forse non mi sono spiegato: volevo dire una combo + un cd-rom. Così il cd-rom verrebbe usato al 90% (per leggere i normali CD o fare le copie al volo). Il masterizzatore/DVD si usa poco, e questa accoppiata costa di meno.
Ah, cosi va bene
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP