Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2002, 12:55   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
PS2 e Hard Disk

Come si fà a collegare un hard disk alla PS2 ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 12:56   #2
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Nell'apposito "expansion bay" dietro
Old 11-12-2002, 13:10   #3
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Si questo lo sapevo ma non vedo alcun connettore in quell'alloggiamento . Mi sbaglio ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:43   #4
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Boh non ho mai avuto modo di provare
Old 11-12-2002, 15:13   #5
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Si, in effetti ha ragione leon84, aprendo lo sportellino sul retro della Play2, non è presente nessun connettore o alloggiamento all'interno...
Old 13-12-2002, 19:39   #6
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
ma scusate che vantaggi si hanno collegando l'hd a una ps2?

vale la storia che vale anche per l'x box? intendo i games on hd?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 21:05   #7
pietroz
Senior Member

L'Avatar di pietroz

Iscritto dal: May 2001
Città: L'isola che non c'è Skype: pietroz
Il connettore è fuori dall'alloggiamento, non dentro
Old 14-12-2002, 00:27   #8
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originally posted by "andrea 250"

ma scusate che vantaggi si hanno collegando l'hd a una ps2?

vale la storia che vale anche per l'x box? intendo i games on hd?
e mah, devono ancora capiro alla sony a cosa serva
Old 14-12-2002, 22:25   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
il connettore si trova proprio sopra l'alloggiamento e per collegare l'HDD è NECESSARIO (?!?!) il Network Adapter che fà da "ponte" tra il connettore di cui sopra e l'HDD (che a parte 2 staffe è un HDD normalissimo)...

a cosa serva l'HDD lo sanno in pochi... per Linux e per velocizzare i caricamenti di alcuni giochi... le 2 cose assieme cmq non si possono fare!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 22:46   #10
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
dai, ammettetelo che l'hd per ps2 serve solo per dare un po' di spessore alla console...poter dire algi amici "tengo l'hard disk dietro alla play" è una bella soddisfazione
piccolo consiglio: non c'è bisogno di cercare il connettore per l'HD, tanto lo stesso non credo ne troverai un utilizzo valido mettilo nell'aloggio e basta...

•JOKE•
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 23:04   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Adrian II"

dai, ammettetelo che l'hd per ps2 serve solo per dare un po' di spessore alla console...poter dire algi amici "tengo l'hard disk dietro alla play" è una bella soddisfazione
piccolo consiglio: non c'è bisogno di cercare il connettore per l'HD, tanto lo stesso non credo ne troverai un utilizzo valido mettilo nell'aloggio e basta...

•JOKE•
Scusa eh?
Ma avere un HDD da 40 giga per scaricare bonus per i giochi,MP3,filmati e chissà che altro quando la Ps2 andrà online qui da noi non mi sembra faccia schifo...
A me personalmente non interessa...nè l'online su console,quindi nemmeno l'hd,ma è ovvio che farà comodo.

Ora invece direi che non serve a un cazz...a parte a chi magari ha il Linux Kit...e sviluppa.
Old 14-12-2002, 23:07   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "R@nda"

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II

•JOKE•
Scusa eh?
Ma avere un HDD da 40 giga per scaricare bonus per i giochi,MP3,filmati e chissà che altro quando la Ps2 andrà online qui da noi non mi sembra faccia schifo...
A me personalmente non interessa...nè l'online su conole,quindi nemmeno l'hd,ma è ovvio che farà comodo.

Ora invece direi che non serve a un cazz...a parte a chi magari ha il Linuz Kit...e sviluppa.
ki ha una Kit Linux il massimo che può sviluppare è un mal di testa...

il max che si può/potrà fare con l'inutile HD da 40Gb sarà fargli prendere polvere... l'unica spesa sensata al massimo è il Network Adapter per l'OnLine... per il resto c'è il PC...

Old 14-12-2002, 23:15   #13
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

vabbè non siamo così cattivi... la sony troverà prima o poi il modo per utilizzare l'HD... credo...mah...naaaah!
Old 14-12-2002, 23:19   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Sony non lo ammetterà MAI ma in realtà l'HDD per la PS2 è un tentativo FALLITO (!!!) di far raggiunfere alla loro console lo stesso peso dell'Xbox!!!

Old 14-12-2002, 23:27   #15
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originally posted by "Manp"

Sony non lo ammetterà MAI ma in realtà l'HDD per la PS2 è un tentativo FALLITO (!!!) di far raggiunfere alla loro console lo stesso peso dell'Xbox!!!
stesso peso e stesso volume in cm cubi...
Old 15-12-2002, 16:39   #16
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Io ho la Ps2 ci gioco , mi diverto tanto senza farmi tanti problemi come ad es: e + o - potente dall'x-Box che ci faccio dell'HD, io so che per giocare ad PES2 devo mettere il DVD nell'apposito cassetto aspettare qualche secondo e giocare fino ad esaurimento.
Leggendo questi post mi senbra che : Le console le fabbricate voi ( per giustificare che chi possiede X-box deve essere per forza migliore delle altre e vice versa)
Non sapete che se avete la PS2 potete comprarvi anche la X-BOx e vicecrsa. ne la Sony che la microsoft se la legano al dito se le possedete entrambi.
Avete voglia di scrivere dei post ma non sapete cosa scrivere.
Old 15-12-2002, 16:48   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "luke3"

Io ho la Ps2 ci gioco , mi diverto tanto senza farmi tanti problemi come ad es: e + o - potente dall'x-Box che ci faccio dell'HD, io so che per giocare ad PES2 devo mettere il DVD nell'apposito cassetto aspettare qualche secondo e giocare fino ad esaurimento.
Leggendo questi post mi senbra che : Le console le fabbricate voi ( per giustificare che chi possiede X-box deve essere per forza migliore delle altre e vice versa)
Non sapete che se avete la PS2 potete comprarvi anche la X-BOx e vicecrsa. ne la Sony che la microsoft se la legano al dito se le possedete entrambi.
bhè se stai dicendo a mè ti assicuro che mi diverto a skerzarci sopra... anche perchè:

1) le console le ho tutte e tre... X, PS2 e GC
2) sono ben conscio del fatto che lo spirito delle console sia il divertimento con leggerezza, senza farsi tanti problemi di poligoni, drivers, AA, ecc...

quello che a me fa arrabbiare sono le critiche ingiuste e ingiustificate, rivolte ad ognuna delle 3 dai fanboy più intransigenti...

Old 16-12-2002, 10:07   #18
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
No non sto dicendo a te , il fatto e che e da anni che c'e sempre la stessa balla, prima era amiga vs atari , amiga vs pc ora ps2 vs x-box, discorsi che servono solo a far aumentare inutilmente i tempi di download dei forum.
Forse sara la mia ignoranza ma io non riesco a capire questi confronti su tecnologie completamente diverse.
Io paragonerei i giochi/programmi dello stesso genere su una console es fifa vs pes.
Old 16-12-2002, 10:27   #19
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originally posted by "luke3"

lo ammetto: ho simpatia per l'xbox, simpatia che è nata solo quando ho saputo che la sega ha stretto una specie di accordo a lungo termine per l'esclusiva di molti giochi con microsoft...con la prima psx ci sono cresciuto, ma la nintendo sembra essere l'ultima vera casa produttrice degna di questo nome e che guarda al divertimento più che al profitto, e (dato che preferisco giochi innovativi e immediati stile sala giochi) voto SEGA, quindi xbox, degno discendente del dreamcast, inoltre gates perde circa 70 dollari per console venduta... e l'idea mi piace
Old 16-12-2002, 10:43   #20
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Adrian II"

inoltre gates perde circa 70 dollari per console venduta... e l'idea mi piace
pensa che storia...nuovo slogan per la pubblicità...

comprate un xbox e lo zio bill perderà 70 dollari

sono sicuro che andrebbero a ruba
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian