|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Puzza di bruciato e spia verde lampeggiante su LG Flatron 91
Salve ragazzi.
Oggi usavo normalmente il mio PC munito di un LG Flatron 915FT Plus. Ad un tratto ho deciso di spegnere il Computer e tutto sembrava andare bene. Dopo circa 20 minuti ho riacceso il PC e il monitor non dava segni di vita anzi emanava un forte odore di bruciato. Il pulsante lampeggiava ed era di colore verde. Non sono più riuscito a far funzionare il monitor. Ho provato il PC con un altro schermo e sembra andare tutto OK. Cosa può essere successo al mio caro Flatron??? Come diavolo è possibile che un monitor si bruci in questo modo??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
agliaiiiii,portalo in garanzia,speriamo che non mi succeda a me,cmqw la speranza è l'ultima a morire.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qualcuno ha idea del motivo per cui sia successo ??? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Up!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Non c'entra molto ma se ti può consolare ho bruciato il Sony. Ho provato ad aprirlo e sembra accaduto qualcosa di non ben precisato in zona alimentazione. La puzza di toast viene da li.
Domani o Lunedì lo porto in clinica e sentiamo cosa mi dicono. Era da un anno che ogni tanto friggeva, ma non l'ho portato perchè vibrava solo per un attimo e una volta al mese si e no, e me lo avrebbero rimandato indietro di sicuro. Di solito quando fanno puzza è l'alimentazione o similia... Ha preso botte per caso? Te l'hanno cambiato? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ho spedito in assistenza LG che è a Roma tramite corriere ieri pomeriggio. Non so ancora come tornera' e quando |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se è l'alimentazione dovrebbe tornarti in forma come prima. Comunque l'importante è che sia in garanzia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
E' successo anche al mio 795ft plus, l'ho mandato in assistenza e se pur dicono che mi hanno cambiato la scheda principale perchè bruciata, adesso funziona una m*rda. Lo devo mandare in garanzia dinuovo il 3 gennaio su mia insistente richiesta!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La fortuna di aver un amico genio riparatore
Con enorme sorpresa abbiamo scoperto che c'era una saldatura completamente senza stagno! E mica una saldatura qualsiasi! Una di quella che fissano l'alimentazione alla scheda Ma io dico come si fa???? Risparmiano anche sullo stagno? In pratica da un annetto circa, si verificavano scariche a 220v sulla scheda e il risultato è che si era tutta mangiata attorno al punto dove la saldatura ballava. Praticamente si vedeva un alone nero e bianco di circa 3 cm come se ci avesse lavorato una saldatrice! Il mio amico non si è perso d'animo. Ha grattato la pista e l'ha sostituita con un cavo elettrico imbevuto di stagno annegandoci dentro il connettore dell'alimentazione. Risultato: Monitor NUOVO! Anzi, meglio di prima. Se l'avessi portato in assistenza probabilmente mi averebbero fatto buttare la scheda. A volte sono davvero cose incredibili che non dipendono ne dall'uso ne dalle botte. Basta un punto di stagno mancante per fottere un monitor e queste sono cose che di solito in assistenza non ti dicono |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.