Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2002, 00:06   #1
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1910
com'e' questo case?

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=V361KMUawqAT4bkqS4uslw__&A_CodArt=29798&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=11089850&Folder=DET

come da topic...

per un xp2100 2hdd+dvd+master..

e un ipotetica radeon9700
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 07:03   #2
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21365
Re: com'e' questo case?

Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino
[b]http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=V361KMUawqAT4bkqS4uslw__&A_CodArt=29798&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=11089850&Folder=DET

come da topic...

per un xp2100 2hdd+dvd+master..

e un ipotetica radeon9700

il link nn funge, cmq è questo:




Case Midtower JouJye Mod. CF 2129, alimentatore da 300 Watt PFC Attivi APP4 (24) alluminio/ferro - cod. 29798

Prezzo CHL: 109,00 Euro
__________________
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 10:02   #3
uan
Bannato
 
L'Avatar di uan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 183
Re: com'e' questo case?

Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino
[b]http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=V361KMUawqAT4bkqS4uslw__&A_CodArt=29798&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=11089850&Folder=DET

come da topic...

per un xp2100 2hdd+dvd+master..

e un ipotetica radeon9700
E' un case carino ma di stampo classico (viti x fissaggio unità interne e pannelli laterali). A quel prezzo quasi ci compri un Chieftec.... vedi un po te.
Ciao!
Ste
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 11:12   #4
y\'(x)=f(x,y(x))
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 20
Re: Re: com'e' questo case?

Quote:
Originariamente inviato da uan
[b]

E' un case carino ma di stampo classico (viti x fissaggio unità interne e pannelli laterali). A quel prezzo quasi ci compri un Chieftec.... vedi un po te.
Ciao!
Ste
questo è più caro, ma di certo è migliore

http://www.nexths.it/cgi-bin/nexths/AX-01SL-D.html
y\'(x)=f(x,y(x)) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 11:16   #5
y\'(x)=f(x,y(x))
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 20
io sono indeciso tra questi 2

http://www.nexths.it/cgi-bin/nexths/AX-01SL-D.html

con alimentatore da 340 e una ventola 8*8 totale 167 euro

http://www.deepoverclock.com/?page=s...196b8ee0a82dbf


senza alimentatore e con 4 ventole 8*8 totale 207 euro


ovviamente entrambi in alluminio
y\'(x)=f(x,y(x)) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 12:12   #6
uan
Bannato
 
L'Avatar di uan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da y'(x)=f(x,y(x))
[b]io sono indeciso tra questi 2

http://www.nexths.it/cgi-bin/nexths/AX-01SL-D.html

con alimentatore da 340 e una ventola 8*8 totale 167 euro

http://www.deepoverclock.com/?page=s...196b8ee0a82dbf


senza alimentatore e con 4 ventole 8*8 totale 207 euro


ovviamente entrambi in alluminio
il case segnalato dal nostro amico NON è in alluminio!
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 12:15   #7
y\'(x)=f(x,y(x))
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da uan
[b]

il case segnalato dal nostro amico NON è in alluminio!

...e quindi a mio avviso non ha senso spendere 110 euro per un case che non sia in alluminio..

tu che ne pensi?


a proposito che ne pensi del lian?
io so solo che è carissimo

__________________
AMD Athlon XP 2200+, Asus A7S333 (che schifo ), 256Mb Ram DDR 333, GeForce 440MX (altra schifezza), IC35L080AVVA07 82.34 GB ATA/100 7200 RPM IBM, (eccezionale!!)
y\'(x)=f(x,y(x)) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 12:21   #8
uan
Bannato
 
L'Avatar di uan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da y'(x)=f(x,y(x))
[b]


...e quindi a mio avviso non ha senso spendere 110 euro per un case che non sia in alluminio..

tu che ne pensi?


a proposito che ne pensi del lian?
io so solo che è carissimo

credo ke invece di un case economico in alluminio meglio puntare su un buon case in lamiera. E' vero ke in commercio ci sono cabinet a partire da 40 euro, ma qui stiamo parlando di qualità, nn di quantità.
I lian-li li trovo orribili dal punto di vista estetico, ottimi come finiture ed assemblaggio. Preferisco xò i coolermaster, a quel livello...
Nn ho mai visto i Chieftec in Al, nn posso quindi esprimermi, so soltanto ke quelli in lamiera sono semplicemente fa-vo-lo-si, qualitativamente eccelsi e con un agevole accesso interno, unica "sbavatura" lo sportellino copribay....scomoduccio imho.
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 12:36   #9
y\'(x)=f(x,y(x))
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da uan
[b]

credo ke invece di un case economico in alluminio meglio puntare su un buon case in lamiera. E' vero ke in commercio ci sono cabinet a partire da 40 euro, ma qui stiamo parlando di qualità, nn di quantità.
I lian-li li trovo orribili dal punto di vista estetico, ottimi come finiture ed assemblaggio. Preferisco xò i coolermaster, a quel livello...
Nn ho mai visto i Chieftec in Al, nn posso quindi esprimermi, so soltanto ke quelli in lamiera sono semplicemente fa-vo-lo-si, qualitativamente eccelsi e con un agevole accesso interno, unica "sbavatura" lo sportellino copribay....scomoduccio imho.
il link che ti ho dato sul Chieftec è in alluminio, ha solo il frontalino in plastica. almeno così c'è scritto

cmq 167 con l'alimentatore non è male (anche se bisogna vedere che alimentatore è..)

coolermaster... andrò a vedere il loro sito.. mi interessa un midi di qualità
__________________
AMD Athlon XP 2200+, Asus A7S333 (che schifo ), 256Mb Ram DDR 333, GeForce 440MX (altra schifezza), IC35L080AVVA07 82.34 GB ATA/100 7200 RPM IBM, (eccezionale!!)
y\'(x)=f(x,y(x)) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 12:54   #10
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1910
in alluminio non mi interessano.....costano troppo....

ora la mia chelta va tra:

chieftech miditower in lamiera con alim 360W 124€
enermax miditower senza alim 65€
+alim enermax 350w 65€


esteticamente l'enermax è favoloso....pero' mi sembra meno pratico dello chieftech all'interno...



non so...


cmq tra alim chieftech 360w e enermax 350w il migliore è enermax giusto?
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 13:33   #11
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da y'(x)=f(x,y(x))
[b]io sono indeciso tra questi 2

http://www.nexths.it/cgi-bin/nexths/AX-01SL-D.html

con alimentatore da 340 e una ventola 8*8 totale 167 euro

http://www.deepoverclock.com/?page=s...196b8ee0a82dbf


senza alimentatore e con 4 ventole 8*8 totale 207 euro


ovviamente entrambi in alluminio

io ho preso il primo da quel negozio, allo stesso prezzo, è arrivato in 2 giorni, mi trovo bene
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 13:44   #12
y\'(x)=f(x,y(x))
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
[b]


io ho preso il primo da quel negozio, allo stesso prezzo, è arrivato in 2 giorni, mi trovo bene
mi confermi che è in alluminio?

l'alimentatore è un buon alimentatore?
__________________
AMD Athlon XP 2200+, Asus A7S333 (che schifo ), 256Mb Ram DDR 333, GeForce 440MX (altra schifezza), IC35L080AVVA07 82.34 GB ATA/100 7200 RPM IBM, (eccezionale!!)
y\'(x)=f(x,y(x)) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 14:48   #13
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
confermo che è in alluminio tranne lo sportellino frontale (in plastica)

l'alimentatore.. funziona.. non posso dire se sia buono oppure no in quanto a me sembrano tutti uguali se funzionanti ..
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 15:06   #14
uan
Bannato
 
L'Avatar di uan
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
[b]confermo che è in alluminio tranne lo sportellino frontale (in plastica)

l'alimentatore.. funziona.. non posso dire se sia buono oppure no in quanto a me sembrano tutti uguali se funzionanti ..
Riesci a dirci marca e modello? Dai dai dai, ke ci riesci.....!!
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 16:03   #15
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2953
Io ho preso l'enermax 3061L... è fichissimo... finestra laterale, neon (compreso nel prezzo) e una 8x8 trasparente sul pannello laterale (compresa nel prezzo anke quella).

Posto x 5 hdd e per 3 ventole 8x8 + 1 12x12... TUTTO NERO

Prezzo: 72€ + iva... non è in alluminio ma.. ki se ne frega!!

JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 16:11   #16
y\'(x)=f(x,y(x))
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
[b]Io ho preso l'enermax 3061L... è fichissimo... finestra laterale, neon (compreso nel prezzo) e una 8x8 trasparente sul pannello laterale (compresa nel prezzo anke quella).

Posto x 5 hdd e per 3 ventole 8x8 + 1 12x12... TUTTO NERO

Prezzo: 72€ + iva... non è in alluminio ma.. ki se ne frega!!


vabbè!!! ...allora dobbiamo deciderci..

se in un case cerchiamo la bellezza è un conto... ma non credo che il case vada scelto per la bellezza o almeno non deve essere un elemento decisivo

date una occhiata al lian del link. Ok è carissimo e quindi forse non ne vale la pena spendere 200 euro in un case senza alimerntatore.. ma è fatto bene, è funzionante .. etc
__________________
AMD Athlon XP 2200+, Asus A7S333 (che schifo ), 256Mb Ram DDR 333, GeForce 440MX (altra schifezza), IC35L080AVVA07 82.34 GB ATA/100 7200 RPM IBM, (eccezionale!!)
y\'(x)=f(x,y(x)) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v