|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Canon BJC 6100 e manutenzione
Ho da qualche anno questa stampante e l'ho praticamente sempre usata con cartucce non canon (nel mio caso, pelikan). Da un po di tempo però, ho qualche problema: ad esempio, stampando testo, vedo tutte le righe lasciate dal passaggio della testina. Con le foto, i vari passaggi vengono staccati l'uno dall'altro di circa mezzo mm, così che la foto si vede a tratti.
Che cosa devo fare per farla stampare come quando era nuova? Cosa devo smontare/pulire/controllare? Come? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Immagino che tu abbia gia fatto mille volte la pulizia della testina. Se con queste il problema non si risolve allora non ti rimane altro da fare che cambiare la testina oppure pensa ad una stampante nuova. E ora che hai fatto esperienza, come ho sempre detto io, evitate di comprare cartucce non originali. Hai visto i risultati no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
x YellowT
Una mia amica ha lo stesso problema e ha sempre usato le cartucce originali! Anzi, ti dirò di più, ...non le ha mai cambiate! Questo problema le è sorto con le cartucce date in dotazione e che contengono ancora la metà di inchiostro! Quindi, secondo me è più un problema di delicatezza delle testine di questa stampante! Purtroppo però, avendo una laser, non sono pratico di pulizia di testine, uindi su questo non ti so aiutare! Bye
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La faccenda delle cartucce non originali, non è proprio così: ho ancora funzionante una BJC620, che ha stampato veramente tanto e che ha "bruciato" almeno l'80% di cartucce non originali
L'unico rischio è quello di trovare una fornitura di cartucce con inchiostro non ben formulato.... ma sinceramente a me non è capitato Per l'esperienze delle discussioni degli anni passati, sembra che le stampanti più sensibili all'inchiostro non originale siano le Epson Non conosco la 6100, ma immagino che sia di quelle con la testina sostituibile, quindi puoi cambiarla senza problemi (oppure cambiare stampante, come già detto) Se la stampante ha qualche anno, è tutto normale, anzi..... le Canon con testina sostituibile, hanno generalmente il vizio di richiedere la sostituzione della testina dopo circa un anno Quella che sostituisci funziona regolarmente, ma quella in dotazione ho notato che in molto casi si "guasta" nell'arco del primo anno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.