|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Parere su Pinnacle Studio DV
Devo prendere una scheda di aquisizione e, da principiante, penso che la Pinnacle sia l'ideale, un po' per il costo conteuto e per il software intuitivo.
Vorrei sapere il vostro parere, visto che non so niente sull'argomento. La userei in abbinamento (probabilmente) ad una Canon MVX 2i, con DV in & out. Secondo voi è possibile con questa configurazione editare un filmato, aggiungerci qualche effetto o titolo, la musica, montare le sequenze e poi riversarlo nuovamente in DV senza perdite di qualità? Inoltre tale scheda è compatibile con la mia configurazione (in signature)? E con la videocamera? Quali sono le alternative alla Pinnacle a parità di prezzo? Per editare un filmato di 60 min. con questo sistema quanto mi serve indicativamente di spazio sull'hard disk? Ciao!
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Per fare quello che vuoi fare questa scheda è perfetta, e il tuo sistema non ti dovrebbe dare proprio nessun problema, la capienza del tuo hard disk è più che sufficente per un filmato di un' ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Grazie!
Ma ho perdite di qualità, quando riverso di nuovo su dv? 1 filmato di un'ora, alla massima qualità, quanta memoria richiede su hard disk? Sai, perchè nella partizione con Win 2000 non ho più di 6 GB disponibili...basteranno? Per la Pinnacle studio DV 8 con software incluso è un buon prezzo 165 euro, o si trova anche a meno? Alternative quali sarebbero? Ciao
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
se riversi in DV il video è praticamente uguale all'originale
Il video DV viene trasferito sul PC con una risoluzione di 720x576 a 3.6MB/s. Sono valori fissi e non modificabili.Un'ora occupa all'incirca 14GB. E' importante però che l'HD sia abbastanza veloce Le schede DV sostanzialmente si equivalgono, poichè fanno semplicemente passare il segnale già digitale senza intervenire sulla qualità. Anche quelle economiche da 30€ garantiscono ottimi risultati: la differenza di prezzo è giustificata dalla dotazione software
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.