|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
maxtor 6y060l0
ho montato l'hd maxtor nuovo sul computer poi ho istallato windows xp e all'avvio dell'istallazione ho fatto la partizione in fat32. adesso da windows vedo solo i 20 giga in cui ho istallato il sistema operativo gli altri 40 dove sono?.... (dal bios risultano tutte e 60) che devo fare? e poi ultima cosa va bene fat32 oppure è meglio ntfs?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Se dal bios ne risultano 60 allora non è un problema della scheda madre.
Se formatti in fat32 durante l'installazione, XP ti permette di formattare al massimo una partizione di 32Gb. Prova ad andare nel pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco e in gestione dischi e controlla se hai dello spazio vuoto non formattato o partizionato nella riga disco 0. Se non ti interessa avere una unica partizione C di 60Gb allora puoi crearne da l' una nuova nello spazio libero di tutti i Gb che ti mancano, altrimenti devi reinstallare winXp e creare all'inizio 2 o più partizioni. Io ti consiglierei di reinstallare tutto ( elimina le partizioni durante la installazione e ricreale nuove); fai una partizione ntfs per il WindowsXP e decidi tu cosa fare delle altre ( le partizioni piccole sono più veloci con fat32, quelle grandi con ntfs; ntfs è più affidabile). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non hai partizionato i 40 restanti....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.