Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2002, 12:09   #1
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Problemino Windows XP

Ciao a tutti...

Ho da poco comperato un nuovo HD dove ho appena installato XP Home edition...

Durante la prima installazione quando sullo schermo compariva la dicitura che mancavano circa 6 minuti all'installazione è successo un fatto penso strano, cioè si è fermata l'installazione (ma il puntatore del mouse potevo muoverlo, non si è quindi inchiodato tutto, anche se per esempio non mi si aprivano più i cassetti di DVD o mast) ho quindi riavviato dopo avere aspettato quasi un'ora....

Nel dubbio ho riavviato l'installazione con formattazione (NON rapida) e finalmente tutto è andato in porto...

Però ora, quando avvio il PC, mi viene fuori una schermata che mi dice
Selezionare il sistema operativo da avviare

e mi da due alternative:

Microsoft Windows XP Home edition
Microsoft Windows XP Home edition

Come mai?

Qualunque dei due avvio il sistema operativo è quello (cioè ho provato per esempio ad avviare il primo, installare qualcosa, riavviare scegliendo il secondo e trovo quello che avevo installato) non cambia assolutamente nulla!!!

Perchè quindi mi compare quella schermata di scelta?

Grazie anticipato e un saluto a tutti

SALUTO!!!
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 14:51   #2
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
allora:

tasto destro su risorse del computer --> proprieta' --> avanzate --> impostazioni di avvio e ripristino

in questa skermata puoi editare l'opzione del so da scegliere ed i secondi di attesa..

basta ke metti i secondi a 0 oppure elimini una delle 2 opzioni "Microsoft Windows XP Home edition"
Old 04-12-2002, 17:18   #3
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Grazie della repentina risposta

Ho capito come fare per evitare che mi si presenti la schermata di scelta, ma mi vuoi gentilmente spiegare perchè mi compare visto che comunque il SO è lo stesso? E' normale o un difetto che capita solo a me?

SALUTO!!!
Old 04-12-2002, 17:42   #4
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Città: milano
Io ho professional penso sia uguale....pannello di contr./strumenti e amministrazione/gestione computer/gestione dischi...da li vedi quale e` attivo e prova a cancellare la partizione con xp non attiva .....fammi sapere altrimenti c'e` 1 altro modo.
Ciao
Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 09:02   #5
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bambino
[b]Grazie della repentina risposta

Ho capito come fare per evitare che mi si presenti la schermata di scelta, ma mi vuoi gentilmente spiegare perchè mi compare visto che comunque il SO è lo stesso? E' normale o un difetto che capita solo a me?

SALUTO!!!
se l'hai reinstallato con formattazione mi sembra strano, a meno ke l'installazione nn abbia scritto qualcosa nei settori di boot in modo ke la nuova installazione credeva ci fosse già un Windows installato (nn kiedermi con ke criterio) complicato come ragionamento ma potrebbe essere così..
ciao
Old 06-12-2002, 11:52   #6
CarloTFIComputer
Junior Member

prova a controllare le partizioni, ma sembra strano anche a me..
CarloTFIComputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 15:59   #7
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Grazie per le risposte.
Il problema l'ho lasciato così anche perchè non ho avuto tempo (e non è che mi da fastidio...) comunque per chiarire vi volevo dire che le partizioni sono OK. Infatti Gestione disco non mi mostra nessuna partizione non attiva... Semplicemente la schermata di scelta mi dice di scegliere fra due partizioni, ma in realtà vado a finire sempre nella stessa (che poi è l'unica esistente)

Grazie comunque per l'attenzione.

SALUTO!!!
Old 15-12-2002, 21:59   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Credo che alla seconda installazione tu non abbia eliminato la partizione esistente ed hai installato nuovamente xp sulla stessa partizione dove c'era la prima installazione non andata a buon fine.
Così facendo hai formattato una seconda partizione ed hai installato una seconda volta xp.
Fai una prova inserisci il cd di xp e quando ti ripropone la schermata di installazione, guarda quanti sistemi operativi ti rileva.
Old 17-12-2002, 19:13   #9
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Quote:
Fai una prova inserisci il cd di xp e quando ti ripropone la schermata di installazione, guarda quanti sistemi operativi ti rileva
Ecco, mi da le quattro opzioni (installa XP, installa comp aggiuntivi, esegui altre opzioni e verifica compatibilità di sistema), se scelgo installa mi da le due opzioni (aggiornamento e nuova installazione) vado avanti e parte l'installazione (mi chiede product key ecc.). Nessuna schermata in cui mi dice che rileva due SO...

SALUTO!!!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian