|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
file .avi!!
mi date una mano....
vorrei sapere se è possibile vedere i sudetti file in linux se si mi dite con che prog grazie!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per vedere i file avi io uso con soddisfazione mplayer (www.mplayerhq.hu).
Ciao ENx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Mplayer rulez ![]() Una valida alternativa è Xine. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok provo grazie!!
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi ho problemi con l'installazione!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
./configure --enable-gui make make install Fatto ciò ricordati di scaricare dal sito di MPlayer le skin e i font e di metterli nelle apposite directory che si trovano,se non erro,in /usr/local/share/Mplayer Fatto tutto ciò,apri la shell e digita gmplayer. Buona visione! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ragazzi... come si istalla??
Non hi mai istalato un pacchetto tranne uno (rpm) su cui ho cliccato una volta e si è aperto un'istaller automatico di mandrake! Con file tar.gz come si fa?? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
./configure --enable-gui make make install mi da bad gcc error!! cosa è?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu scarichi il file compresso (sia esso tar.gz o bz2) e lo estrai nella directory dei sorgenti ovvero /usr/src. OK? Supponiamo che hai scaricato Mplayer-0.90pre10. Se hai fatto tutto bene dovresti avere la directory /usr/src/MPlayer-0.90pre10. A questo punto apri la shell e digiti: cd /usr/src/MPlayer-0.90pre10 ./configure --enable-gui make make install Copi le skin e i font scaricati nelle rispettive directory in /usr/local/share/MPlayer. Apri la shell e digiti gmplayer. La procedura è questa qua: nè più nè meno ![]() Mi sembra strano che ti dia un errore sul gcc ![]() Che distro usi? Io ho provato MDK,RH,Slack e Debian e con la procedura sopra descritta mai ottenuto il tuo messaggio di errore. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Domanda: a parte le skin e i font (che comunque non sono indspinsebali no? O si?), serviranno pure dei plug-in o codec per vedere i filmati no? Se si ci dici dove prenderli (e come installarli oppure se va bene solo copiarli da qualche parte), oppure se quelli di xine vanno già bene? grazie ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao ENx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
...io starò via tutto il giorno che sono al lavoro.. nel frattempo non è che potresti cercarmi (se hai tempo e Linux sotto mano durante il giorno! ![]() ![]() grazie lo stesso ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Comunque se hai un po di tempo ti consiglio di dare uno sguardo alla documentazione che sta nella directory DOCS. C'é anche in italiano ed é molto esauriente. Ti consiglio molto vivamente il file faq.html e il file documentation.html. Quest' ultimo ha un tutorial che spiega passo passo come comilare e installare mplayer! ![]() Ciao ENx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
ENx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Devo ancora guardare i docs che non ho avuto tempo (sono nei CD della mandrake vero?), cmq per ora avevo provato ad installare il pacchetto rpm. Avevo scaricato l'rpm apposito per Mandrake, solo che al momento dell'installazione mi mancavano un sacco di librerie! Le ho scaricate manualmente una ad una da rpmfind.net (porca zozza ci avrò messo un'ora se non di + ![]() ![]() ![]() Facendo la ricerca di queste librerie me le trovava, ma quando provavo ad installarne una (per esempio "x") mi diceva che per metterla mi serviva un altro pacchetto ("y"), quando provavo ad installare "y" mi diceva che mi serviva "x".. ARGHH!!! Alla fine ci ho rinunciato quando ero quasi alla fine! ![]() ho cercato sul sito xse per caso c'erano le librerie ma non le ho viste... ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ENx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ragazzi mi da questo errore qui se provo a istallare!!
che devo fareeeee'??? mazza quanto è difficile... io mi lamentavo di windows! ![]() che devo fare ora? ![]() *** Please downgrade/upgrade C compiler to version gcc-2.95.x or gcc-3.x! *** You are not using a supported compiler. We do not have the time to make sure everything works with compilers other than the ones we use. Use either the same compiler as we do, or use --disable-gcc-checking but DO *NOT* REPORT BUGS unless you can reproduce them after recompiling with a 2.95.x or 3.x version! Note for gcc 2.96 users: Some versions of this compiler are known to miscompile mplayer and lame (which is used for mencoder). If you get compile errors, first upgrade to the latest 2.96 release (minimum 2.96-85) and try again. If the problem still exists, try with gcc 3.x (or 2.95.x) *BEFORE* reporting bugs! GCC 2.96 IS NOT AND WILL NOT BE SUPPORTED BY US ! *** For details please read DOCS/users_against_developers.html *** Error: Bad gcc version Check configure.log if you do not understand why it failed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
AAARRGGGG gcc 2.96!!!! la versione più buggata del GCC!!!Usi la Redhat 7.3 ? (Che di conseguenza è la distro + buggata?
![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.