|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
MSPro 6.5 Power Patch II released
disponibile qui la nuova released
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho corretto il link, permettendo ora di scaricare la versione appropriata per MS6.5I
Ho fatto alcune prove(molto veloci a dire il vero Alla qualità DVD PAL(720x576 6Mbit) i difetti sono virtualmente assenti. La definizione è ottima e i colori ben riprodotti. In confronto al Canopus Procoder(che ricordo però costa circa 1000€) la prima cosa che si nota è un minor contrasto delle immagini. Ma è il Procoder a sorprendere e ad essere superiore alla media! Ho provato anche il profilo SVCD(480x576 2.3Mbit) e anche qui l'encoder si è comportato egregiamente. Non amo molto i SVCD ma devo dire che ora la qualità è accettabile, reggendo il confronto con una buona VHS Insomma.... provatelo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao ave
e perfetta se provi svcd sotto i 3000 non fa nemmeno il minimo arterefatto anche in scene molto veloci praticamente del tutto uguale o proprio un niente a confronto della compressione di tmpeg saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Vorrei provarlo anch'io ma il link non va......... puoi controllare se ti va ancora ?
Ciao e grazie Fabio
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ore 1:30 funziona perfettamente
riprova ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so' perchè ma alcune ns risposte sono state cancellate
Cmq ho risolto il problema ho selezionato come mi avete suggerito voi ' ordine di campo B ' e il svcd va' che è una meraviglia Domanda , se voglio ulteriormente migliorarne la qualità è meglio aumentare la risoluzione o il bitrate o cosa ? Grazie e ciao Fabio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
** letto l'avviso della migrazione forum / messaggi persi ** Tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, quindi di quanto devo salire per provare di 50 o 100 ? Ultima domanda, creo Svcd con Nero e ho provato a creare un menù, ma il lettore dvd non lo legge , ho visto che l'immagine è 704x576 è normale ? ( penso di sì perchè l'ha creata nero così) cmq se creo un Vcd con menù nessun problema..... Cosa mi suggerisci ? Grazie di tutto Fabio
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ore 16.30 il link non funziona....
Basta solo questa di patch o ne vanno installate delle altre prima ? (dato che il nome del file è powerpatch2 mi fa pensare che ce ne sia un'altra precedente...) Ciao, mM. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x dax2001
non ho mai utilizzato la funzione menù in NERO, in realtà ho fatto qualche prova con TSVC mi sembra, ma comunque ho desistito perchè l'accesso è direttamente alle scene, e non dinamico come nei DVD. Per sfatare ogni dubbio crea una bitmap da 480x576 e la utilizzi come sfondo x minimax Installa prima la versione 6.51a e poi la nuova
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per chi non è (ancora) soddisfatto dalla qualita' dell'encoder di Mediastudio
consiglio di leggere questo thread sul forum Matroxusers: http://forums.matroxusers.com/showthread.php?s=&threadid=38413 C'è una patch da scaricare.. e alcuni file che vanna sostituiti.. se nessuno riscontra problemi.. molto probabilmente fra qualche giorno verrà ufficialmente distribuita la powerpatch 6.51c.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x Ave-55
Come non detto: ho provato un Svcd con bitrate a 2700 ma alcune scene scattano , quindi immagino che il mio lettore è al limite Cmq un Svcd standard creato con Media 6.5 con relative PowerPatch I e II è soddisfacente si vedono solo alcuni segni della compressione nelle scene più dinamiche , ma ora ti chiedo se provo ad usare Tmpeg cambia qualcosa ? o perdo solo tempo ? ti chiedo ciò perchè io non l'ho mai usato e anche perchè ho fatto finora solo 2 Svcd Praticamente registro con la PcTv Pro tramite Iuvcr in .avi a 480x576 poi con Media 6.5 taglio la pubblicità e creo il filmato......... Non uso il software della Pinnacle perchè salvandolo già in Svcd sul Dvd si vede veramente male Secondo te il mio procedimento è corretto ? Se acquisisco da Vcr ovviamente la qualità peggiora che filtri posso usare con MediaStudio per migliorare un po' la qualità ( tenendo conto di creare sempre dei Svcd standard ) Grazie per tutte le risposte Fabio
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Anch'io con il mio lettore pioneer non posso andare oltre i 2600 di bitrate.
Con TMPGen potresti guadagnare qualcosa in qualità( incrementi molto modesti), ma senz'altro perderesti in tempi di codifica. L'unico encoder che attualmente è sopra la media, secondo me, è il Canopus Procoder. La differenza si nota soprattutto nei colori e nel contrasto. Comunque nel tuo caso considera che acquisisci sempre tramite una scheda TV, che certamente non garantirà file di qualità eccelsa. Quote:
In particolare che problemi hai acquisendo da VCR?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.