|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
qual'è il miglior p2p con l'ADSL?
Ho letto su questo forum che in molti 3d si parla di vari programmi peer to peer che non conoscevo: edonkey, direct connect, emule, overnet...
Vorrei sapere quali pro e quali contro hanno, se vanno bene con la mia connessione adsl di alice e qualche consiglio per utilizzarli. Io sono stato un fan di audiogalaxy (buonanima!!!) per gli mp3, ho usato imesh e non sapevo che fosse ancora competitivo e tutt'ora uso Winmx e kazaa lite, ma non sono molto soddisfatto, sia per la non elevata velocità che per le lunghe (a volte infinite)code. Fatemi sapere qualcosa di + di questi nuovi programmi. Ringrazio anticipatamente chiunque dia un contributo. Lunga vita al 3d che sto aprendo!!! P.s.: x i moderatori. Lo so che ci sono molte discussioni sull'argomento, ma tutte vanno spesso fuori tema o si perdono in deiatribe personali. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Direct Connect
Pro : se ti impegni trovi TUTTO ma veramente TUTTO, le code sono molto meno lunghe rispetto a winmx e simili, ha l'auto-resume quando un utente da cui stai scaricando si disconnette e per esempio torna dopo un'ora o dopo due giorni, vi sono "canali" dedicati ad un determinato settore (mp3, divx, iso ecc.), in genere gli utenti non ti staccano il download in faccia come invece accade in kazaa e simili . Contro : all'inizio è un pò complicato, non ha il segmented download (non puoi scaricare da più utenti contemporaneamente) .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io li ho provati tutti , ora uso molto kazaa lite e un pò meno win mx .
con direct connect mi sono trovato scomodo in quanto non riuscivo a fare altro con il pc , mentre ora riesco a giocare contemporaneamente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Edonkey e WinMX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Direct Connect e WinMX il resto è....noia!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Belle risposte, ma...
certo che se ognuno motivasse le sue risposte in modo esauriente...ho aperto il forum anche per capire e far capire...grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Edonkey per il MultiSource
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
sei fortunato che la gente ancor risponde e non si e ancora stufata!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Città: Bergamo
|
x mp3 winmx
x il resto KAzaa su tutto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
per l'adsl (è questo che chiedeva
teoricamente questo discorso vale anche per winmx... ma è già tanto se riesci a scaricare da una persona, visto che sono tutti sempre in queue per gli mp3... SOULSEEK RULEZ!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
edonkey x il software e direttamente da ftp (gli indirizzi li trovate sui can irc di efnet) x gli mp3
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma edonkey e davvero cosi buono? Ho seri dubbi a riguardo, c'e molta gente nei vari servers??s
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
io con edonkey mi trovo abbastanza bene, ovvio che comunque ci voglia un giorno o due per scaricare la iso di un cd
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
eMule!!! non c'è paragone.
Per una REL appena uscita (vedi potter 2) scarichi costantemente e senza problemi che l'altro si stacchi o roba varia. Per gli MP3 uso WinMX. SaluT |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
behh... edonkey e' tecnicamente superiore agli altri P2p
Io mi trovo molto bene con edonkey + edonkeybot che mi aggiorna i server in automatico purtroppo solo ogni 8 ore la cosa bella e' che una volta configurato (e ci vuole poco) basta che esegui il bot e non devi mai intervenire certo che ci vuole un po' di pazienza per prendere la roba, pero' c'e' tutto e si compensa mettendo in download molti file (15-30) d'altronde e' un mulo: va' piano ma arriva sempre... dovrei provare emule anche se ho paura che mi si blocchi... considera che su edonkey trovi gli album come un rar pieno degli mp3 + copertina in un singolo file ! metti in download e primo o poi c'e' l'hai ! poi se vuoi trovi anche tutta la discografia in un unico file... (anche + di 1 Giga di roba !!!) molto + comodo che smanettare davanti a winMX 2 ore pregando che gli altri non ti disconnettano... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
Emule e' molto meglio! all'inizio era instabile, ma ora dalle versione 0.22 e successive nn si blocca mai! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Confermo che per gli mp3 attualmente Soulseek è la scelta più valida. Si trova veramente tanta roba se vi interessano anche pezzi molto particolari.
Passate in massa a Soulseek, ne gioveremo tutti quanti. Per ciò che non è mp3 sicuramente la scelta ricade su Kazaalite. Winmx l'ho abbandonato. Ormai non si riesce a scaricare + niente. Un consiglio: EVITATE DI SCARICARE DIVX. Intasate la rete per niente perchè poi i film visti così fanno abbastanza pena. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!