Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2002, 15:23   #1
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Che ne pensate della Canopus ADVC100 ??

Non mi interessa per il momento l'editing, ma voglio puntare su un alta ualita' di acquisizione a 720x576 e/o 704x576. Questo per un passaggio in DVD da fonte analogica, principalmente vhs e 8mm.

Che ne pensate ? Vado tranquillo o c'e' qualche alternativa ? senza superare quella cifra pero'

Grazie a tutti
Old 03-12-2002, 19:45   #2
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Ave-55 Ci sei ? Aiuto !!

Hai pvt
Old 03-12-2002, 20:19   #3
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
bellissima periferica
compatibile con tutti i sistemi operativi
qualita di acquisizione eccellente

unico neo trasformando tutto in DV si acquisisce solo alla risoluzione di 720x576

saluti
matrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 20:29   #4
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Quindi solo a 720x576 ...

E il codec canopus. Ho sentito dire che è il migliore.....

Hai provato a convertire tmpenc ? come è il risultato ?

Grazie mille
Old 03-12-2002, 20:43   #5
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
ciao Ninno

hai un pvt
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 20:52   #6
matrus
Senior Member

L'Avatar di matrus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ninno
[b]Quindi solo a 720x576 ...

E il codec canopus. Ho sentito dire che è il migliore.....

Hai provato a convertire tmpenc ? come è il risultato ?

Grazie mille
il codec canopus non lo conosco pero ne parlano bene

per il resto con tmpeg tutto perfetto in piu la periferica fa anche da dual monitor e cioe se colleghi un televisore ai spinotti rca in output mentre editi da qualsiasi software per editing puoi gia vedere il risultato sul televisore

inoltre toglie collegandoci un dvd player da salotto la macrovision
quindi puoi tranquillamente acquisire senza disturbi

altra cosa con tutti i software di editing usati per acquisire , tranne premiere, non sentirai l'audio durante l'acquisizione ma viene regolarmente acquisito

ho avuto questo box e mi sono trovato molto bene

saluti
matrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 23:04   #7
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Anch' io sono interessato all'acquisto di questo prodotto.
Siccome ho la possibilità di farmelo comprare negli USA dove costa meno volevo sapere se tra il prodotto che vendono in Italia e quello che vendono negli USA ci sono differenze. Non vorrei spendere dei soldi per un prodotto che poi magari non posso utilizzare. Il mio dubbio non è sul sistema televisivo (che io sappia l'ADVC-100 supporta sia il PAL che l' NTSC) quanto piuttosto sull'alimentazione. Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille a chi mi toglierà questo dubbio.

Ciao
giapal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 23:37   #8
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Ho provato quel bridge in un negozio e mi aveva dato una buona impressione (poi però ho comprato una RT.X) a livello qualitativo.
Ti obbliga comunque ad avere almeno 2 dischi fissi, come quasi tutte le macchine per editing video.

per l'alimentazione eccoti un link dove specifica tutto (a parte il connettore) http://www.canopus.com/US/products/a...t_advc-100.asp

Ciao
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 21:50   #9
lorisperuzza
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
Io ho preso ADVC-100 due mesi fa dalla REKEO a € 359.00 + i.v.a., spese di spedizione incluse nel prezzo.
Da sottolineare che l'avevo ordinato il martedì in tardo pomeriggio e ho ricevuto il pacco alle ore 9.00 del giovedì seguente, non male vero?
Uso la periferica con Adobe Premiere 6.02 e anche con Pinnacle Studio 7, e la qualità di acquisizione è eccellente.
Anche con filmati di 90 minuti l'audio non viene ritardato dal video.
Se hai una videocamera Hi8 oppure vuoi trasferire le videocassette per poi trasformarle in DVD l'ADVC-100 te lo consiglio.
lorisperuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 07:48   #10
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Quote:
Originariamente inviato da lorisperuzza
[b]Io ho preso ADVC-100 due mesi fa dalla REKEO a € 359.00 + i.v.a., spese di spedizione incluse nel prezzo.
Da sottolineare che l'avevo ordinato il martedì in tardo pomeriggio e ho ricevuto il pacco alle ore 9.00 del giovedì seguente, non male vero?
Uso la periferica con Adobe Premiere 6.02 e anche con Pinnacle Studio 7, e la qualità di acquisizione è eccellente.
Anche con filmati di 90 minuti l'audio non viene ritardato dal video.
Se hai una videocamera Hi8 oppure vuoi trasferire le videocassette per poi trasformarle in DVD l'ADVC-100 te lo consiglio.
Grazie mille del tuo consiglio

Ieri l'ho ordinato..... Pero' ho fatto il pagamento con bonifico e stanno aspettando l'accredito per l'invio....

Gli ho mandato la ricevuta per email, chissa che non si fidino di mandarmelo prima....

Grazie mille a tutti penso sara' un degno sostituto della mia Marvel..... (che sto vendendo )

Ciaoz

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian