|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il tasto STAMP della tastiera
E' un problemino del cavolo, molto semplice ma non ricordo + come si fà: se x esempio devo far vedere qualche immagine di qualche schermata, e poi per esempio metterla sul forum, blocco col tasto STAMP della tastiera la schermata....e poi???posso incollarla in un foglio di Word, ma se devo aprirla con un view (tipo ACDSee 4) come faccio x poi da lì modificarla (ritagliarla, zummarla, convertire il formato, ecc..)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
con STAMP catturi l'intera skermata, con ALT+STAMP invece catturi solo la finestra attiva, poi con un programma di grafica come Photoshop o Paint Shop Pro fai "Nuovo" e "Incolla" e ci lavori un po' su con questi prog di grafica, acdsee nn lo uso, nn so se ti xmette di creare nuove immagini oppure se edita solo quelle già esistenti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Devi avere anche il modulo "visualizzazione appunti" installato, giusto?
Altrimenti dove te la salva l'immagine che hai catturato, temporaneamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
basta avere un editor di immagini. Mi sembra che acdsee non permetta di modificarle, i + noti sono paint shop pro e adobe photoshop. Non serve il visualizzatore di appunti, non riesci a salvarle o editarle.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ed allora come fai a ritrovarle una volta aperto un visualizzatore di immagini?
Nel senso: quandoi premi stamp il computer dove la mette temporaneamente l'immagine e soprattutto come la chiama?!? Oppure apre lui da solo il visualizzatore appena tu premi stamp? E se si come fa a sapere quale visualizzatore aprire? Thanks....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di solito io faccio così: premo STAMP quando voglio la schermata poi apro l'editor di immagini, scelgo nuova immagine e faccio incolla.
Addirittura con photoshop l'immagine è già delle dimensioni esatte (se ho 800*600 me la prepare di 800*600 altrimenti se ho risoluzione + grande me la prepara + grande). Quando scelgo "incolla" non mi viene chiesto cosa incollare, ma lo fa direttamente. Ovviamente recupera l'ultimo input.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io uso acdsee 4 per catturare le immagini ottimo...posso mettere il tempo ad esempio 5 sec e faccio la foto........
![]() Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finalmente ho capito, ho provato e sono riuscito!
Grazie a tutti ragazzi, ciao. Alla prossima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bene!
![]() buone immagini! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
PrintScreen della Gadwin, free e stupendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
nn ce ne sono il mejo è paint
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Anche Wingrab non è male: piccolo, poco invasivo, permette un minimo di modifiche o l'esportazione
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pescara
|
Io uso semplicemente il paint!!!
![]() Basta premere Scroll Lock + Print e poi una volta aperto il paint digitare ctrl + v e vi apparirà l'immagine completa del desktop!! La salvate come vi pare e poi ci fate quello che volete!! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
siete i migliori non la sapevo questa per memoriz la skermata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.