|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Modena e dintorni...
|
Virtual Dub
Ciao a tutti,
io ho file compresso in DivX 5.02 senza audio e il rispettivo audio compresso in Mp3 con LAME di XMpeg, so che con Virtual Dub è possibile unire i due file, ma con che impostazioni? Se metto sia video che audio in "direct strem copy" produco un file con solo il video! Devo ricomprimente obbligatoriamente l'audio, mi sembra strano... Qualcuno sà come fare? Dany.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
devi prima di tutto sincerarti di avere inserito l'audio, poi devi farli iniziare dallo stesso punto o in modo tale da sincronizzarli, poi devi selezionare l'interleave del file AVI (se è un valore fuori dallo standard è possibile che dia problemi: 0,5-1 secondi vanno benissimo), poi assicurati che entrambi siano in direct stream copy. Inoltre è possibile che il volume dell'audio di virtualdub sia a zero (sia per se stesso che a causa di effetti). Io uso il codec Radium e ho avuto solo problemi di dimensione interleave e di filtri settati errati.
Il file Mp3 si sente correttamente? Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Apri virtualdub quello che supporta Mp3 ,per saperlo basta che tu vada in audio e ci deve essere scritto VRB MP3 Audio.
Ok adesso partiamo: 1) File -> Open video File..( seleziona il tuo file avi DivX 5.02 ) 2) Video -> direct strem copy (selezionalo) 3) Audio -> VRB MP3 Audio ( sleziona il tuo audio compresso in Mp3 ) 4) Audio -> Interleaving: Preload: 500 Interleavig Audio every: 2 Seleziona Frames 5)File -> Save as AVI (dai un nome al tuo film con video e audio) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Temo che il mio problema sia che il VirtualDub non ha l'MP3. Bisogna aggiungerci un file? Dove lo trovo, è la versione 1.4.13.
"4) Audio -> Interleaving: Preload: 500 Interleavig Audio every: 2 Seleziona Frames " Cosa serve questa impostazione? Sì, l'Mp3 si sente correttamente, è compresso in "variable bitrate". Grazie delle risposte
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dopo posso scaricarla la versione con l'MP3?
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.