Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2002, 15:35   #1
fabiog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 76
consiglio stampante qualità fotografica

ciao,
possiedo una fotocamera CANON PowerShot PRO90IS
vorrei stampare le mie foto con qualità fotografica su carta fotografica,che stampante mi consigliate per ottenere dei buoni/ottimi risultati?

vi allego le caratteristiche della mia fotocamera:
CANON PowerShot PRO90IS

Canon PowerShot PRO90 IS è il modello di punta della serie Power Shot. Punto di forza di questa nuovissima fotocamera Canon è senz'altro l'obiettivo, uno zoom 10x che spazia, nel formato 35 mm, da 37 a 370 mm, ovvero da un grandangolo moderato ad un supertele. In più, l'obiettivo dispone dell'avanzatissimo sistema Canon di stabilizzazione dell’immagine che permette di scattare a mano libera (senza l'ausilio del cavalletto o di un monopiede) immagini altrimenti impossibili, in condizioni di luce scarsa e con tempi di scatto lenti. Il sensore CCD da 3,34 Megapixel permette di ottenere immagini stampabili con qualità fotografica fino al formato A4. L'impostazione dei comandi e delle funzioni è in tipico stile EOS: il professionista che abitualmente utilizza le reflex EOS si troverà subito a suo agio ed anche chi per primo si avvicina al sistema Canon scoprirà la disposizione intuitiva dei pulsanti e la semplicità delle funzioni, anche delle più evolute. PowerShot Pro90 IS offre, tra le altre funzioni, l’AEB (Auto Exposure Bracketing) e la possibilità di registrare sequenza video. Lo schermo LCD da 1,8 pollici, estraibile e orientabile copre il cento per cento dell'inquadratura. Pro90 IS può utilizzare tutti i flash della serie Canon SpeedLiteEX.

Descrizione Tecnica:
PowerShot PRO90 IS. Pixel CCD 3,34 Mpixel (2,6 Mpixel effettivi). Modalità di compressione immagini JPEG, RAW, AVI (video). Obiettivo 7-70mm f 2.8-f 8 (37-370mm equivalenti 35 mm). Risoluzione 1856x1392 Pixel. Obiettivi opzionali Convertitori: Grandangolo WC-DC58; Tele LH-DC58 Close-up 500D 58mm. Ampiezza foto da 10 cm a infinito. Diaframma f2.8-f8. Sensibilità (ISO) 50-400. Velocità otturatore da 8 a 1/1000 (8 secondi in manuale o priorità dei tempi). Auto-focus TTL, disponibili il blocco della messa a fuoco e fuoco manuale. Controllo esposizione TTL auto, priorità dei tempi, priorità dei diaframmi, manuale e blocco dell'esposizione. Bilanciamento auto bianco TTL auto, manuale e 5 preselezioni. Flash/Copertura da 0,7 a 4,2 m (W); da 1 a 3,4m (T) con impostazione 100 ISO. Monitor LCD 1,8'' TTF a colori con 100% copertura. Uscita video PAL/NSTC. Memoria base CF 16 MB. Memoria aggiuntiva CF Tipo I e II. Capacità di memorizzazione interna delle immagini Capacità di memoria (circa con la CF card da 16 MB a corredo). RAW: 6 immagini. Grande/Superfine: 9 immagini. Grande/Fine: 17 immagini. Grande/Normale: 35 immagini. Media/Superfine: 25 immagini. Media/Fine: 45 immagini. Media/Normale: 84 immagini. Piccola/Superfine: 54 immagini. Piccola/Fine: 94 immagini. Piccola/Normale: 161 immagini. Video continuo: 62 secondi. Compressione JPEG. Formati file camera JPEG, RAW e AVI. Messaggi vocali WAVE. Connessione PC USB, RS-232C e PCMCIA. Batterie Batteria ricaricabile BP-511 Li-ion in dotazione. Software Windows 95, 98, ME, NT 4.0, 2000: TWAIN 3.4, Adobe Photoshop LE 5.0, PhotoStitch 3.1, ZoomBrowser 2.4, PhotoRecord 1.2, Remote Capture 1.1, QuickTime 4.1. Macintosh (PowerPC): Modulo Plug-in 3.4 (per Adobe PhotoShop), Adobe Photoshop LE 5.0, PhotoStitch 3.1, ImageBrowser 1.4, Remote Capture 1.1, QuickTime 4.1. Dimensioni in mm (LxHxP) 126,5x83,9x139,1. Peso senza batteria 680g.

ciao grazie delle opinioni...
fabiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 15:38   #2
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
Vuoi un consiglio??? Metti le tue foto da stampare e portale a qualsiasi fotografo a farti fare la stampa digitale.
Qualità da laboratorio...costi più bassi e ti durano gli anni.

Se proprio vuoi stampartele a casa prenditi una Epson 950 o 2100.

Saluti

Francesco
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 15:51   #3
fabiog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 76
infatti, ma volevo avere anche la possibilità di stamparle con buona qualità, quindi mi consigli quelle due?
fabiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 16:17   #4
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
hd deskjet 1220 c e vai da dio
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 11:46   #5
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
io ho la epson photostylus 890 e va da dio ed in più le cartuccie costano mooolto meno che quelle hp
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 11:52   #6
fabiog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 76
la 950 va di sicuro meglio della 890 secondo te?
fabiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 19:31   #7
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
la 950 non la conosco puoi descrivermela?
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 20:55   #8
uraganello
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 867
Attualmente la 950 è il modello di punta nella gamma Epson per le stampanti A4.
Una descrizione precisa puoi trovarla su http://www.epson.it/product/printer/...50/stph950.htm

Sarebbe il corrispettivo A4 della 2100.
Entrambe possono stampare su supporti rigidi fino a 1.3 mm e su cd con superficie stampabile.
E' dotata di taglierina incorporata ed ha inchiostri separati.
Cos'altro volete di più????
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 08:08   #9
fabiog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 76
EPSON Stylus Photo 950

EPSON Stylus Photo 950 è una stampante inkjet di qualità fotografica che racchiude tutto il meglio della tecnologia di stampa Epson. Veloce, versatile e qualitativamente senza compromessi, Stylus Photo 950 è la stampante ideale per gli appassionati di grafica e di fotografia. Stylus Photo 950 può stampare su un’ampia gamma di supporti, dalla carta in rotolo agli striscioni, dal cartoncino alle buste ecc. Grazie alla taglierina automatica (fornita di serie) è possibile tagliare le immagini nel punto desiderato: se si aggiunge che questa stampante è in grado di stampare “al vivo”, cioè senza margini bianchi, ci si rende conto che con Styuls 950 è possibile ottenere stampe fotografiche assolutamente indistinguibili da quelle di laboratorio. Stylus Photo 950 dispone di ben 192 ugelli per il nero e 96 per colore e raggiunge la risoluzione di 2880x1440 dpi. Con la tecnologia EPSON Variable-sized Droplet si ha una resa di dettagli e sfumature incredibilmente realistica. Le cartucce di inchiostro separate, infine, assicurano bassi costi di esercizio. L’interfaccia è sia Parallela, sia USB, per la massima versatilità d’uso in qualsiasi ambiente operativo.

Descrizione Tecnica:

Stampante A4 a getto d'inchiostro a colori (esacromia). Tecnologia EPSON Advanced Micro Piezo con EPSON Ultra MicroDot (2 pl) e Variable-sized Droplet. Direzione di stampa: Bidirezionale. Testina di stampa: 192 ugelli – Nero, 96 ugelli – Colore. Taglierina automatica a corredo per carta in rotolo. Doppia cartuccia inchiostro nero. Risoluzione H x V massima in b/n e a colori: 2880x1440 dpi. Carta comune: fino a 720x720 dpi; carta speciale 720x1440 dpi: fino a 1440x720 dpi; carta fotografica: fino a 2880x1440 dpi; carta fotografica lucida Premium: fino a 2880x1440 dpi; carta fotografica ColorLife: fino a 2880x1440 dpi; carta "Matte" alto spessore: fino a 2880x1440 dpi; glossy film: fino a 2880x1440 dpi. Velocità di stampa: circa 8,8 ppm in nero (Economy), circa 8,5 ppm a colori (Economy), circa 7,3 ppm per documenti in A4 con testo e grafici a colori (Normal). Interfacce standard: Parallela bidirezionale (IEEE- 1284) e USB. Sistema di gestione colori EPSON incluso nei driver per Windows e Mac: ICM per Windows, sRGB per Windows, Apple ColorSync 2.0 per Mac. Buffer 256 KB. Alimentatore da 100 fogli A4, 65 fogli di carta patinata, 30 fogli di lucidi per proiezioni, 20 fogli di carta fotografica, 1 foglio di carta fotografica lucida Premium, 10 buste. Dimensioni della carta: A4, A5, A6, Letter, B5, Legal, Panoramic (210x594 mm), Busta C6 (114x162 mm), No 10 (241x104 mm) &amp; DL (220x110 mm). Grammatura da 64 a 90 g/m2 per carta comune, fino a 255 g/m2 per carta fotografica. Massima area di stampa: 210x297 mm. Livello di silenziosità: 45 db. Dimensioni: 209 mm (A) x 515 mm (L) x 333 mm (P). Peso: 7,6 kg.
Materiali di consumo: C13T033140: Cartuccia inchiostro nero. C13T033240: Cartuccia inchiostro ciano. C13T033340: Cartuccia inchiostro magenta. C13T033440: Cartuccia inchiostro giallo. C13T033540: Cartuccia inchiostro ciano-chiaro. C13T033640: Cartuccia inchiostro magenta-chiaro.
fabiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 11:30   #10
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Mi sembra molto valida, racchiude tutte le caratteristiche della mie e in più ha il taglierino e mi sembra il supporto per stampare direttamente da smartcard.
Unica cosa accertati che ce ne sia una versione anche con il cavo parallelo e non solo usb in quanto mi hanno riferito dei miei amici venditori che a volte con le usb ci sono dei casini.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 11:53   #11
fabiog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 76
L’interfaccia è sia Parallela, sia USB, per la massima versatilità d’uso in qualsiasi ambiente operativo.


ciao, grazie del parere
fabiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 17:56   #12
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Di nulla figurati.
E' bello aiutarsi a vicenda.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 07:47   #13
fabiog
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 76
esatto,così si migliora tutti....ciao vado a comprare la 1200 comunque alla fine.....ti farò sapere.....che pareri hai della 1200 di epson
fabiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 11:54   #14
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
non la conosco mi dispiace.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Anche a ottobre tornano i coupon nascost...
Robot ECOVACS DEEBOT MINI a 198,98€ su A...
E-bike in offerta: una in stile Engwe a ...
Auricolari Motorola Moto Buds a 24,90€: ...
Tim Berners-Lee a Torino: 'Voglio un'IA ...
Ring ancora a prezzi super su Amazon: ci...
Batterie EV riconfigurabili: fino al 20%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v