|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Il masterizzatore non funziona più
Ciao, un paio di settimane fa ho impiegato ben 45 minuti per masterizzare a 8X col mio masterizzatore Waitec Shuttle 8x/4x/32x un normale cd di dati. Credevo fosse un caso isolato ma mi sono trovato nella stessa identica situazione un paio di giorni più tardi. I 10 giorni seguenti ho masterizzato senza problemi ma ieri mi è successo un fatto strano : ho premuto il tasto del mast che fa usciere il carrello, questo è venuto fuori in un istante facendomi anche un pò saltare sulla sedia per lo spavento
Ho avviato Nero (ho provato pure Easy CD) ma non sono riuscito a masterizzare nulla.... ho quindi riavviato il pc ma il mast, durante l'avvio di windows xp pro, si metteva a "loopare" in maniera insolita, una volta entrato in win ho inserito un normale cd di un videogioco ma non mi ha letto neppure questo ! Andando in Risorse del Computer non vedeva nessun cd inserito in E: (unità del mio mast). In poche parole il masterizzatore non mi masterizza nulla e non legge più nessun cd. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Che sia un problema della lente?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aiutatemi please!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
beh è strano, forse è un prob di alimentazione.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Meccanica, temo. Chiudere il tray a spinta bene non fa. al povero cd-w. Prova cmq a rimuoverlo da win e poi a reinstallarlo (il modo migliore è proprio staccalro, bootare, spegnere, riattaccarlo, ribootare). Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, lo farò oggi pomeriggio ..... ah senti, non è che, ormai che ci sono, do una pulitina pure alla lente ottica?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Per fare quello che ti ho suggerito io non devi aprire il dev. Cmq se ritieni possa essere utile, una pulita male non fa. Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho fatto esattamente come mi hai detto ma il risultato non è cambiato, poi ho di nuovo rimosso il lettore con l'intenzione di pulire la lente ma non sono riuscito a togliere le viti (ci vuole un cacciavite apposito).
Alla fine ho deciso di far andare in pensione questo waitec 8x che ho da più di due anni e ho subito preso un Samsung SW-240 40x 12x 40x che mi sembra vada benissimo Grazie comunque per le dritte!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Il cacciavite che ti sarebbe servito è per le viti torx (francesi, mi sembra), che sono abbastanza usate, visto che i cacciaviti costano uno sproposito. Detto questo, occhio all'audio con li sciamsciung... Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.