|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Logo in trasparenza
Salve, prima di tutto vi faccio vedere in pratica l'effetto che devo ottenere:
![]() ecco, devo ottenere un effetto simile a come potete vedere in a basso a sinistra (la scritta Vietcong)...con photoshop so come farla immagine per immagine, rifacendo il processo ogni volta sull'immagine stessa, ma a me servirebbe creare un logo trasparente (indipendente) da poter applicare su tutte le immagini che voglio senza doverlo ogni volta rifare...una gif insomma o non so che altro..ma che mantenga un'alta qualità. chi mi sa aiutare? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
|
il formato .psd di photoshop sarebbe l'ideale, salvi la scritta in .psd e quando devi mettere la scritta non fai nient'altro ke usare l'immagine su cui metterai la scritta come layer e lo metti per ultimo di modo ke il layer con la scritta sia sopra quello con l'immagine e poi salvi nel formato ke preferisci...ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo so, il problema è che sto logo non devo applicarlo solo io, ma anche altre persone che non hanno nemmeno photoshop e di grafica se ne intendono molto meno di me, quindi mi servirebbe una gif o cmq qualcosa di già pronto e che sia estremamente immediato da usare
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Più che una scritta in trasparenza mi sembra un Bump mapping di un testo
Athlon XP 1700+ //MB Gigabyte-7DXR //HHC-001+fan80//512 Mb Ram PC2100//Radeon 9100 128 Mb DDR //Creative SB Audigy.... Dual Athlon MP 2400+ //MB Tyan Tiger 2466 //x2 SLK-800//1Gb Ram PC2100//Ati Radeon 9600 256 Mb DDR |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho semplicemente fatto una scritta in un livello sopra il background, selezionato con control + click sul livello, mi sono spostato sul background e ho copiato da lì la selezione, poi ho copiato questa selezione in un nuovo layer a cui ho dato effetto bevel and emboss, e il gioco è fatto....ma tutto questo a farlo ogni volta mica me ho voglia
P.S. archenemy mi dispiace ma hai la signature irregolare, controlla il regolamento del forum (immagine troppo grande e max 3 righe a 800x600)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
oky la tolgo... l'avevo semplicemente riportata così come la usavo su un altro Forum
Athlon XP 1700+ //MB Gigabyte-7DXR //HHC-001+fan80//512 Mb Ram PC2100//Radeon 9100 128 Mb DDR //Creative SB Audigy.... Dual Athlon MP 2400+ //MB Tyan Tiger 2466 //x2 SLK-800//1Gb Ram PC2100//Ati Radeon 9600 256 Mb DDR |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Logo in trasparenza
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
confermo! o provi col .png o col gif e come ti ha detto pento il png supporta anche le sfumature oppure dovrai per forsa buttarti su un formato che gestisce diversi layers (es. psd come ti è stato suggerito ma anche altri).
saluti GreG Ps[OT]....x pento: luì...scusa x la scorsa settimana proverò a passare in questa previo telefonata ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare la png come mi è stato detto ma evidentemente sbaglio qualcosa
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
fai il procedimento con record premuto e poi quando hai un'immagine da trattare non devi che caricarla e premere load. Poi vinci. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si conosco le actions, ma come ho detto qualche post fa devo permettere di mettere sto logo nelle immagini anche ad altra gente che photoshop non sa nemmeno cos'è
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. x greg, non preoccuparti, nel caso ci vediamo questa settimana, fatti sentire. cià |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
mi fai spakkà quando dici così! x pento: ok nelle prossime 48 ore starò simbalzando "come una palletta de gomma" x roma...magari passo da quelle parti...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.