|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
problema con partizione ext3
oggi provando a montare la partizione dove tengo i miei mp3 mount si è rifiutando sparandomi in faccia questo messaggio:
bash-2.05a# mount -t ext3 /dev/hdg2 /mnt/mp3 mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hdg2, or too many mounted file systems (aren't you trying to mount an extended partition, instead of some logical partition inside?) da window xp con partion magic 8 riesco tranquillamente a vedere la partizione e i file al suo interno. che diavolo è successo ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Hai modificato la tabelle delle partizioni ultimamente?
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no non ho cambiato assolutamente niente nella tabella delle partizioni.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Sei in configurazione RAID? Hai reinstallato da poco? Hai provato fsck -t ext3 /dev/hdg2 ? Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
> Sei in configurazione RAID?
no niente raid > Hai reinstallato da poco? no. è molto che non formatto > Hai provato fsck -t ext3 /dev/hdg2 ? si avevo gia provato senza risulttati questo è quelloche mi dice : bash-2.05a# fsck -t ext3 /dev/hdg2 fsck 1.27 (8-Mar-2002) e2fsck 1.27 (8-Mar-2002) /sbin/e2fsck: Attempt to read block from filesystem resulted in short read while trying to open /dev/hdg2 Could this be a zero-length partition? il mio hd è partizzionato in questo modo: [ winxp / fat32 ] [ mp3 / ext3 ] [swap] [ linux / reiser ] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.