|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
problema DVDx 2.0_formato output
salve a tutti
ho 1 problema con dvdx2.0 x quanto riguarda la risoluzione del formato in uscita vale a dire che: il software funziona bene ecc...ecc... xo' volendo creare da 1 dvd 1 svcd x poterlo vedere nel lettore di casa,anche se il file finale e' accettabile come qualita' il formato risulta non essere tale quale all originale come visualizzazione sulla tv mi spiego con il dvd nel lettore di casa,vedendo il film le bande nere sotto e sopra risultano essere di 1 tot di centimetri.col file fatto da me le proporzioni non vengono mantenute io ho 5 opzioni -none(letter box 4\3) -medium(4\3) -pan scan(4\3) -full /16\9 or 4\3 imput) -custom con la prima il filmato finale risulta essere leggermente + stretto con le 2 seguenti anche oppure molto + largo( cioe' le bande nere + strette) con la 4 il filmato risulta essere + largo ma ai lati me ne taglia 1 pezzo come succede con tele+ 16:9 su 1 tv 4:3 come fare a mantenere le impostazioni originali? grazie ancora 1 domandina il filmato finale risulta essere di circa 2Gb,come faccio a tagliare 1 svcd in + spezzoni in modo da poterlo masterizzare su + cd-r? grazie ancora ,ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
risposta
Io uso dvd2avi e tmpgenc per ottenere un svcd.Su tmpgenc io uso su source aspect ratio : 4/3 display
video arrange method: full screen aspect ratio Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie,ho scaricato quel soft,ora mi potresti mica dire come estrarre il filmato x favore?
io tmpgenc lo uso gia coi filmati con premiere,con dvd2 avi nn ho dimestichezza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guida
devi aprire dvdavi2,caricare il file vob,
su video idct algorithm 32 bit sse mmx audio channel format dolby digital normalization mettere su 100 click su file - save project ed ottieni il file video .d2v e audio .ac3 poi li carichi con tmpgenc. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
e` possibile che non riesca a mandarti una mail?svuota la pvt!
ciao Faby |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: guida
Quote:
si grazie,ho smanettato 1 po' e ci sono arrivato....ho salvato l audio in wav ed ho ottenuto 1 altro file d2v che poi aprendo tmpgenc ho visto che lo potevo caricare...adeso sto fando 1 file di 5 minuti x vedere se l audio e il video rimangono sincronizzati poi cmq ti ringrazio x il suggerimento x le impostazioni ac3,io avevo gia settatoo diversamente e mi hai fatto risparmiare ore di tentativi grazie 1000 ,ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[email protected] la pvt l ho vuotata ma nn c erano moltissimi msg ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco...porca miseria
con dvdx 2.0 riusciva a codificarlo nel modo giusto,con dvd2avi mi rimane questo problema...video a scatti ed 1 specie di protezione che vi faccio vedere(il babbo natale che ogni tanto spunta...ma xche'?come si fa in questi casi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il babbo natale che ogni tanto spunta...ma xche'?come si fa in questi casi?
Spiegati meglio??????
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn e' che sbaglio quealcosa in tmpgenc?
cioe':video tipe-interlaced field order?di solito metto b aspect ratio lo hai detto tu contenent of video nn centra |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tmpgenc
ma il video non proviene da un dvd
e meno male che conosci bene tmpgenc ti consiglio di guardare le guide dal sito di benis www.benis.it e www.videoin.org comunque se il video è dvd non-interlace-progressivo fiel order a per gli altri settaggi dammi la e-mail che poi ti mando tutto per posta.Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.