Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2002, 20:19   #1
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Problema con disturbi telefonici con ADSL e filtri

Ciao a tutti mi sono trasferito in una casa che ho da poco ristrutturato (causa terremoto umbrio '96...ho finito i lavoir da poco ) e ho l'adsl, prima nella casa dove stavo era una cavolata...2 filtri e via.

Adesso nella casa nuova ho un centralino TERRANEO PABX 18D, telefoni in tutte le camere, citofono che si risponde con il tel, ecc......Siccome sapevo che quando ci sono centralini x l'adsl serve una splitter (del costo di 105€ by telecom e settimane di attesa) ho fatto "separare" la mia linea dal resto della casa. Purtroppo nonostante questo e un filtro rj sulla presa, come accendo il pc iniziano i soliti problemi telefono/adsl senza filtri.

Cosa faccio?? (premetto che nn ci capisco tanto..) devo chiamare la telecom x farmi mettere lo splitter?? (ma poi se sgancio 105e diventa mio??)
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 12:54   #2
Fazz
Senior Member

raga nessuno sa rispondermi o aiutarmi
Old 30-11-2002, 13:22   #3
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Cosa intendi con "soliti problemi telefono/adsl senza filtri"?
Il modem è attaccato sulla stessa presa dove hai il telefono? Se non è così c'è il filtro anche sulla presa del telefono?
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 12:19   #4
Fazz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
[b]Cosa intendi con "soliti problemi telefono/adsl senza filtri"?
Il modem è attaccato sulla stessa presa dove hai il telefono? Se non è così c'è il filtro anche sulla presa del telefono?
intendo i fruscii che si sentono di solito quando in una casa c'è l'adsl e i filtri mancano .

Il modem è su una linea dedicata appositamente a lui.... nn c'è nient'altro, casa è collegata dai telefoni gestiti dal centralino poi c'è questa linea che parte dal centralino (ma è indipendente dalle altre!) dove ho collegato il modem con filtro rj
Old 01-12-2002, 14:08   #5
J.J. Jarod
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
Evidetemente l'errore sta a monte.
Potrebbe essere anche nel distributore di linee vicino casa tua.
Magari chi ti ha "collegato" ha giuntato la linea che ti entra in casa e quindi l'attività (elettrica) del centralino ti esce fuori casa e ti "rientra" dalla giunzione esterna sull'ADSL (in sostanza non è stato separato nulla). Il caso rientrerebbe nell'avere un centralino con ADSL da tener separati con un filtro che può non reggere l'impedenza linea del centralino eventualmente sommata a quella di tutti gli apparecchi collegati.
O ti separi (Telecom) la linea all'origine (al max sul distributore di linea, non dopo) o ti doti di uno splitter.
Non è chiaro però dalla tua domanda dove attacchi il filtro: sai vero che non devi filtrare ADSL ma la linea telefonica di casa (il tuo centralino che poi distribuisce la fonia alla casa)

L'Alcatel ADSL 1000 LP che ti installa Telecom è molto buono, anche se costa la vergogna di 107 euro. Rimane comunque tuo.

Io ho ceduto al ricatto ..

Ciao.
Old 01-12-2002, 14:17   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Io ti posso dire che in casa mia ho filtrato l'impianto telefonico (6 telefoni) mettendo a monte dell'impianto un normale filtro tripolare; adesso ho uno splitter da 15€ comprato dagli USA che mi da 1 uscita filtrata in più, ma col normale filtro tripolare andava benissimo cmq.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP