Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2002, 20:16   #1
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Abit UA10 qualcuno la conosce?

Ciao a tutti.
Causa infiniti problemi con la Audigy pensavo di cambiare. Ho delle casse Abit SP50 (con connettore G9), così cercavo una scheda che potesse sfruttare tale ingresso... ho visto la Abit UA10 ed essendo abituato alle solite schede interne PCI volevo chiedere se qualcuno può darmi notizie circa questo dispositivo.
Sostituisce completamente la scheda audio? Dà problemi? E' un buon prodotto? Esistono altre soluzioni con uscita G9?
Insomma mi servirebbe sapere qualcosa di più di quello che si trova nelle pubblicità dei vari siti commerciali: pregi ma soprattutto difetti.
Grazie
Old 01-12-2002, 02:29   #2
and100
Senior Member

L'Avatar di and100

Iscritto dal: Oct 2002
ciao,vorrei comprare anch'io le casse abit sp 50,come sono?per te sono meglio delle creative 6700?la scheda dell'abit che hai intenzione di comprare dovrebbe andare al meglio con le tue casse,solo che fa tutti gli effetti in software,e carica la cpu di lavoro.forse la qualità della audigy è mogliore.
se puoi dammi un consiglio sulle casse,come sono per vedere i film?
grazie e ciao
and100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 02:51   #3
DukeIT
Senior Member

A mio avviso le casse son molto buone, in tutte le gamme, in particolare la alta e la bassa (ottimo subwoofer).
La Audigy però non si è mai integrata bene nel mio sistema, mi ha sempre dato problemi che non son mai riuscito a risolvere, nemmeno scrivendo alla creative.
Penso poi che il miglior collegamento tu riesca a farlo con l'ingresso G9 che ho trovato solo nei prodotti Abit (correggetemi se sbaglio), con la Audigy usavo dei jack che avevo dovuto comprare (nè le casse nè la scheda ne erano provvisti), e per sentire il subwoofer ho dovuto reindirizzare i bassi.
La vecchia scheda Abit non era granchè, speravo che questa "scatoletta" (la UA10), fosse migliore... peccato...
Old 01-12-2002, 18:08   #4
and100
Senior Member

L'Avatar di and100

Iscritto dal: Oct 2002
ciao,esistono altri tipi di scheda con l'uscita G9,come la Philips Acoustic Edge,ma mon so fino a che punto convengono,hai pensato alla fortissimo III di hercules?la audigy dicono abbia problemi con i chipset via.grazie per il consiglio,sai qualche sito a buon mercato dove posso porendere le casse?
and100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 20:12   #5
DukeIT
Senior Member

Io le avevo prese da essedì ma adesso non le ha più in catalogo...
Old 02-12-2002, 13:24   #6
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
In effetti la Philips Acoustic Edge ha due connettori DIN sulla staffa, ai quali si collegano due cavi, uno con la uscite analogiche, uno con in-out digitali. Io non so se questi connettori siano siano compatibili con lo standard G9 (in teoria si, sul connettore per le uscite analogiche, bisogna verificare la disposizione dei segnali sui piedini del connettore). Se riesci a verificare la compatibilità, allora te la consiglio caldamente, io ho la versione "ridotta" (Seismic Edge) e va molto bene, soprattutto in diverse recensioni è stata lodata per la stabilità e compatibilità con tutti i sistemi.
>_<
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 14:13   #7
DukeIT
Senior Member

Ah!!!!!!!!! Questa è un'ottima notizia... solo che io non sono in grado di sapere se quell'uscita è compatibile con l'ingresso G9 delle mie casse, mi sa che una soluzione potrebbe essere quella di scrivere all Philips... a meno che qualcuno in questo forum non lo sappia già
ciao e grazie
Old 02-12-2002, 15:53   #8
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Guarda, tra le recxesioni on-line che avevo cercato prima di acquistare la mia Seismic Edge, ho trovato la soluzione ai tuoi problemi: il connettore della Acoustic Edge è in standerd G9, guarda l'allegato.
>_<
Old 03-12-2002, 22:05   #9
DukeIT
Senior Member

Grazie
Old 03-12-2002, 22:27   #10
DukeIT
Senior Member

Problema...
Sistemi Operativi Supportati
Microsoft Windows® 95, 98, NT® 4.0*, 2000, Me
Io ho XP...
Old 04-12-2002, 12:45   #11
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

No, funziona perfettamente anche sotto XP (io ho XP professional e la mia scheda è identica tranne che per i connettori e l'assenza di input digitale). Di sicuro hai visitato il sito italiano, che ha info incomplete, vai qui:

http://www.pcsound.philips.com/_acoustic706.html

dove troverai anche il driver più aggiornato.
No problem !!
>_<
Old 04-12-2002, 19:56   #12
DukeIT
Senior Member

Non mi ero scoraggiato solo che pensavo che quanto scritto nel sito fosse ovviamente abbastanza aggiornato (sempre che non avessero deciso di non vendere).
In ogni caso avevo scritto alla Philips, ma avendo visto il sito che mi hai linkato tu non mi serve più la loro risposta
Tra l'altro non costa neppure tanto, ho visto da qualche parte che la versione bulk la puoi comprare a poco più di 75 Euro
Old 04-12-2002, 21:09   #13
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Si, conta che io la Seismic l'ho presa 10 giorni fa in versione bulk per €36! E conta che l'unica differenza tra le versioni Retail e bulk è la scatola e il manualetto (peraltro saricabile dal sito), il cavetto audio e i software, pur se di scarsa utilità (almeno per me), ci sono tutti. Il CD è comunque carino xchè ci sono due sezioni di filmati, una relativa all'installazione (hardware e software) della skeda, l'altra, più interessante, sulle funzionalità di elaborazione 3D audio di Q-Suond implementate dal DSP Philips Thunderbird Avenger. Nienete di che, ma simpatici .
>_<
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian