|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
I dati di un questionario con word ed excel '97 .
Ho appena stilato un questionario di circa 25 domande, e per ognuna esistono diverse possibilità di risposta ( a crocette per intenderci)
Lo scopo del questionario è un'analisi statistica di un campione di popolazione, e mi serve per la tesi . Il problema è come, ritirate le oltre 600 copie compilate, gestire i dati ricavati. Intendevo procedere con Excel97, assegnando file ad ogni domanda un foglio del file, e fatti i dovuti conteggi manuali, creare i grafici,da importare poi in word97. Esiste un modo più veloce? Io ho pensato a questo in alternativa a quello manuale. Supponiamo che questa sia la domanda 1 con e le seguenti le possibili risposte : Da quanto vivi a Roma? 1) più di un anno 2) più di dieci anni 3) meno di un anno Posso creare un modulo elettronico in cui ( segnando io la risposta col mouse o con sistemi simili ), i dati vengano poi raggruppati in base alla domanda di origine? Che cioè per ogni domanda io abbia in automatico quanti hanno risposto 1) , 2) o 3) ? Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare dicendomi se si possa fare o dandomi consigli su sistemi più veloci di quello manuale ( il conteggio delle risposte per intenderci). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.