|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
cosigli su ADSL
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata la bolletta del telefono ![]() ![]() ![]() ..costosetto curiosare nei forum e scaricare di qua e di là Vorrei chiedervi dritte per l'ADSL. in cosa consiste l'attivazione? C'è un costo di attivazione oltre al canone ? Ci vuole una nuova linea telefonica? Un nuovo modem? Quale abbonamento mi consigliate ? Io opterei per quello senza limite di tempo perchè un'ora al giono spesso non mi basta... Quali sono le fregature? forse ho esagerato con le domande ? ![]() ![]() Voglio anche il consiglio di GreG però ![]() ![]() Ciao a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
come non detto: ho trovato una discussione accesissima su WEB
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sa che hai sbagliato sezione... cmq ti do qualche dritta da ex utilizzatore Adsl neo Fastwebbista.
L'attivazione è un costo iniziale che paghi come anticipo di contratto sull'adsl. qualcuno lo mette in promozione scontato o gratis in certi periodi dell'anno. Il canone di solito è mensile. non serve una nuova linea telefonica la tecnologia Adsl permette di trasmettere dati e voce bisogna solo mettere dei filtri che separino il segnale voce da quello dati. Meglio se opti per abbonamenti con incluso Modem e filtri.... altrimenti se l'hardware è tuo al primo disservizio trovano la scusa per dirti che non è colpa loro ma del tuo modem o dei tuoi filtri che ti sei acquistato ![]()
Athlon XP 1700+ //MB Gigabyte-7DXR //HHC-001+fan80//512 Mb Ram PC2100//Radeon 9100 128 Mb DDR //Creative SB Audigy.... Dual Athlon MP 2400+ //MB Tyan Tiger 2466 //x2 SLK-800//1Gb Ram PC2100//Ati Radeon 9600 256 Mb DDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per essere sincero io volevo fare da me con l'installazione..
che tu sappia l'adsl funziona anche con la composizione a impulsi?..te lo chiedo perchè con quella a frequenza non sono mai riuscito a connettermi da casa mia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sembra strano le centrali Telecom che funzionano ancora ad impulsi (selezione decadica) sono rarissime... scusa che telefoni hai a casa ancora quelli con la selezione a tamburo rotante???
Cmq un modem classico ed uno Adsl non fuzionano alla stessa maniera. Un modem analogico fa una chiamata ad un numero telefonico a cui fano capo altri modem (del provider). Un modem Adsl non fa più una chiamata telefonica comunica direttamente attraverso lo splitter Adsl della centrale Telecom a cui sei allacciato che ti instrada nella rete. Quindi l'importante è che la centrale di zona a cui fai capo sia abilitata al servizio Adsl... tecnicamente viene detto che si verifica la copertura Adsl per il tuo numero telefonico. Questa informazione va richiesta a chi hai prescelto come fornitore del servizio (o verifichi sul loro sito o chiami il loro centro assistenza) Spero di averti detto tutto e ed essere stato chiaro ![]()
Athlon XP 1700+ //MB Gigabyte-7DXR //HHC-001+fan80//512 Mb Ram PC2100//Radeon 9100 128 Mb DDR //Creative SB Audigy.... Dual Athlon MP 2400+ //MB Tyan Tiger 2466 //x2 SLK-800//1Gb Ram PC2100//Ati Radeon 9600 256 Mb DDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ArchEnemy !
Non ho il telefono a rotella , ma ha i tasti ..comunque quando compongo fa sempre trrrrrrtatatatatat... ... allora diciaomo pure che la copertura Adsl per il mio numero telefonico è verificata ![]() ps: fa sempre piacere incontrare persone disponibili e simpatiche , se poi sono anche competenti come te non si puo chiedere di più dalla vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma mica c'era scritto sulla confezione!!! E qualche anno fa non costavano 100.000 i modem 56k scusa lo sfogo ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eh eh...ho sbagliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.