|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Consiglio
Ciao a tutti
volevo conoscere il vostro consiglio per la scelta di una scheda video Il sistema è il seguente mb ecs p6vap-a+ cpu pentium 3 933 mhz ram 384 sdram 133mhz la disponibilità finanziaria è di 100-120 euro. Quale mi consigliate per la mia configurazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Forse riesci a trovare delle ottime 8500 a quel prezzo. Oppure 8500LE. Però vista la relativa lentezza del processore centrale potrebbe andare anche una buona 7500 che ormai non costa più na mazza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Altri consigli visto che la 7500 non la riesco quasi più a trovare.
L'indecisione è tra asus geforce 4 mx 440 64 mb e una ati sempre a 64 mb. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
A quel prezzo dovressti riuscire a trovare la Radeon 9000
Come prestazioni credo sia un pelino sopra la mx440(costa anche qualcosina in + ma sempre nel tuo budget) Ho avuto tutte e 2 le schede e mi hanno soddisfatto entrambe. Il miglior pregio della Radeon rispetto alla mx440 è la compatibilità per le dx9 Il miglior pregio per la ge-force è la compatibilità(in riferimento ai vari s.o.)anche se con gli ultimi catalyst anche ati ha portato molti miglioramenti.
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Puoi anche andare su una GeForce 3 usata che si trovano ormai sugli 80 euro
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
La 9000 è compatibile Directx8.1 (come la GeForce 3 e 4 Ti). La MX 440 invece DirectX7 ![]() Le Radeon 9500-9500PRO e le 9700 e la GeForce FX son DX9 ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la mx440 sapevo delle directx 7.1 La 9000 invece credevo fosse compatibile dx9! ![]() Vabbè se non è così allora ho detto una corbelleria,cmq è + avanti rispetto alaa mx440(almeno secondo me) Ok controllato,detto grossa corbelleria,mi cospargo il capo di cenere! ![]() ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Re: Consiglio
Quote:
su questo sistema una asus ti4200 64mb potrebbe andare bene o ci sarebbero enormi colli di bottiglia? insomma il fatto è questo: meglio una ati 8500le 64mb o una geforce 4 ti4200 64mb sempre sul mio pc? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono 2 ottime schede, se non hai problemi di budget io ti dico che monto una ti4200 con 128 mb su un athlon xp 2200+ e 256 ddr 333
mi trovo benissimo. La 8500 l'ho solo provata sul pc di qualcun'altro e cmq non mi ha deluso,anche se dove l'ho provata aveva una cfg simile alla mia. Magari a questo punto ti consiglio di prendere quella che costa di meno,così risparmi qualcosina! ![]() Un appunto la 8500 mostra il meglio di sè su winxp,quindi se prendi quella cambia anche s.o. se ne hai un'altro.(parlo dei sistemi windows microsoft)
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Re: Consiglio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.