|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Modem ADSL Ericsson B-Quick USB
Possiedo questo gioiellino da poco......
......dopo aver a lungo penato con il terrificante Alcatel Speed Touch "Manta" USB. Il mio, non è un problema vero e proprio ma solo mi piacerebbe sapere dove posso reperirne i drivers aggiornati. Se qualche anima pia volesse postare il link, gliene sarei grato enormemente! Ciaooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
UPPETE
dai, ditemi che qualcuno li ha aggiornati sti drivers........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
ecco il link
http://help.virgilio.it/guide/download/3869.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
se vuoi i drive per windows xp li trovi sull'help online del sito www.187.it
io li ho appena scaricati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io su 187.it non ci ho trovato un tubo, forse perchè sono scemo
o forse perchè il sito è poco user-friendly........ mi piacerebbe sapere se il produttore ha una pagina con i drivers che è costantemente aggiornata.......in modo da metterla nei preferiti per poterla visitare regolarmante. ho scaricato i drivers suggeritimi da Bodymindandmodem ora li installo........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Modem ADSL Ericsson B-Quick USB
Quote:
io non ho nessun problema con l'alcatel...o forse non me ne accorgo. Per questo sono curioso di sapere perchè tu hai penato. Io l'ho con win xp con i driver agiornati e non ho mai avuto problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Speed Touch, una disgrazia per molti
Lo Speed Touch USB ha dei problemi di vulnerabilità, ci sono
diversi articoli in merito sulla rete.......fai qualche ricerca, se n'è parlato anche sul forum. Poi ha delle incompatibilità manifeste col southbridge VIA 686B ed in generale con la famiglia dei KT133/KT133A, in ultimo, pochi se non addirittura nessuno riesce ad usare i programmi di file sharing ed i peer 2 peer.......perchè crasha pure WinXP! Se sei uno dei pochi fortunati a cui non ha mai dato problemi, sarà il caso che inizi a meditare seriamente di avere poteri ESP o soprannaturali!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io sono pasato a windows Xp pochi giorni fa e ho scaricato questi drive
http://help.virgilio.it/alice/download/index.asp e ora funziona benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Speed Touch, una disgrazia per molti
Quote:
Per la vulnerabilità mi informerò, ma ritengo che con un buon firewal non dovrei correre rischi. Per l'incompatibilità fino ad oggi l'ho utilizzato con un portatile e non mi ha dato problemi, ma a giorni dovrebbe arrivare il pc nuono con un PIV e spero che non si verifichino incompatibilità. Per quanto rigurada i programmi di file sharing ed i peer 2 peer fino ad ora con Xp non ho avuto problemi, forse qualche interruzione di qualche secondo ogni tanto. ..ma se volessi farmelo cambiarre dalla telecom posso richiedere la sostituzione a costo 0? con che modalità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Speed Touch, una disgrazia per molti
Quote:
un mio collega ha dato indietro il modem ethernet e ha preso l'usb a costo zero ma ha aspettao una settimana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...ho provato a telefonare al 803380 e mi è stato risposto che loro il modem me lo sostituiscono se è rotto, ma non posso scegliere il modello, se non indicare se lo voglio usb o ethernet.
Quindi dovrei fare dei tentativi, e non so quanto mi convenga, potrei anche andare peggio, visto che l'operatore mi ha detto che altri modem hanno dato più problemi del mantra. Qualcuno ha 1 soluzione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ci passi sopra con un camion e poi te lo fai cambiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sorge ora un altro problema, io non ho un camion, chi me lo presta ?
![]() ...il fatto è che anche se me lo cambiano non è detto che mi diano l'ericsson, almeno questo è quello che mi ha detto l'operatore del 803380. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
confermo....dipende dalla disponibiltà dei pezzi , potrebbero dartene un altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ci sono alcuni chipset VIA (in particolare il KT133/KT133A e
derivati) che hanno dei piccoli problemi con il tristemente famoso southbridge 686B che, oltre a presentare confilitti con le SB Live! (aggirati da molti cambiandone la posizione in un altro PCI ed installando i drivers Creative + recenti in accoppiata con gli ultimi VIA 4 in 1) presenta anche alcuni problemini con certe periferiche USB, in particolare è noto che il modem Alcatel Speed Touch USB Manta non vada molto d'accordo con le MoBo KT133/KT133A. Se fate delle ricerche sui newsgrousp e su questo stesso forum leggerete che il Manta USB ha dato diversi problemi un pò a tutti. Siccome a molti di voi funziona sia il modem sia con i peer 2 peer, non vedo perchè preoccuparvi e farvelo cambiare.......si vede che il vostro hradware non presenta alcuna incompatibilità! Per quelli invece che non riescono a restare connessi (perchè il modem spesso si stacca da solo dalla rete) o per gli altri a cui i software di file sharing non vanno proprio.....in primis consiglio di provare ad installare il VIA USB filter (solo natutalmente se avete MoBo con chipset VIA!!!!), poi se mai aveste il modem su un hub, staccatelo e mettetelo direttamente nella porta USB della scheda madre, poi mettete su i drivers più nuovi che la Alcatel ha messo sul sito........se proprio non andasse ancora........ potete chiedere alla Telecom di farvelo sostituire con un modello equivalente ma di altra marca. In fondo il modem è in "comodato d'uso", quindi, qualora non dovesse funzionare correttamente per MANIFESTA incompatibilità col vostro hardware, loro DEVONO grantirvi il servizio internet per cui pagate la bolletta.....e sono quindi tenuti a fornirvi il modem più adatto al vostro hardware. Non so dirvi altro, se voleste saperne di più, fatevi delle ricerche sui newsgroups di google e sul motore di ricerca del forum. Fatevi pure un giro qui: http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html http://web.tiscali.it/fab/adsl/faq4.html De più...nin so!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.