Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 21:35   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Forse svelato l'arcano frequenza 9000pro

Salve ragazzi. Allora,ho letto attentamente in questi giorni le vostre discussioni sulle frequenze delle 9000pro, in quanto ne vorrei acquistare un modello per me. Sono andato ad investigare sui siti delle case produttrici di queste schede, come Gigabyte ed Hercules, e ho scoperto una cosa che forse potrebbe tornarci utile. Le schede che montano il chip 9000pro hanno TUTTE frequenza della GPU di 275 Mhz,ma le frequenze delle memorie cambiano se la scheda monta 128 o 64 MB di ram. Infatti,nel caso della gigabyte,se si va nella pagina dei bios,si legge chiaramente che le schede con 9000pro e 64 MB di ram hanno TUTTE frequenza di GPU/MEMORIA pari a 275/275 Mhz. Nel caso invece delle schede con 9000pro e 128 MB di ram, il bios riporta i valori di GPU/MEMORIA pari a 275/250 Mhz. Ciò vale anche per le Hercules. Per quanto possa suppore, seocndo me le schede prodotte da terze parti,e non da ATI,hanno ,per le versioni a 128 MB, i valori di frequenza delle memorie impostati a 250 Mhz,mentre per le versioni a 64 Mb a 275 Mhz. Secondo me solo la ATI imposta le frequenze delle memorie a 275 Mhz anche per le versioni a 128 MB. Spero che quanto scritto,possa aver chiarito qualcosa. In ultimo,ho un sistema come da signature: quale scheda mi consigliate?..La 9000pro ,o la 8500LE?..preferirei a 128 MB..io non ci gioco spesso al pc,a volte mi diletto in giochi e ho un semplice 17", grazie per l'aiuto !!!
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 21:57   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Re: Forse svelato l'arcano frequenza 9000pro

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
[b]Salve ragazzi. Allora,ho letto attentamente in questi giorni le vostre discussioni sulle frequenze delle 9000pro, in quanto ne vorrei acquistare un modello per me. Sono andato ad investigare sui siti delle case produttrici di queste schede, come Gigabyte ed Hercules, e ho scoperto una cosa che forse potrebbe tornarci utile. Le schede che montano il chip 9000pro hanno TUTTE frequenza della GPU di 275 Mhz,ma le frequenze delle memorie cambiano se la scheda monta 128 o 64 MB di ram. Infatti,nel caso della gigabyte,se si va nella pagina dei bios,si legge chiaramente che le schede con 9000pro e 64 MB di ram hanno TUTTE frequenza di GPU/MEMORIA pari a 275/275 Mhz. Nel caso invece delle schede con 9000pro e 128 MB di ram, il bios riporta i valori di GPU/MEMORIA pari a 275/250 Mhz. Ciò vale anche per le Hercules. Per quanto possa suppore, seocndo me le schede prodotte da terze parti,e non da ATI,hanno ,per le versioni a 128 MB, i valori di frequenza delle memorie impostati a 250 Mhz,mentre per le versioni a 64 Mb a 275 Mhz. Secondo me solo la ATI imposta le frequenze delle memorie a 275 Mhz anche per le versioni a 128 MB. Spero che quanto scritto,possa aver chiarito qualcosa. In ultimo,ho un sistema come da signature: quale scheda mi consigliate?..La 9000pro ,o la 8500LE?..preferirei a 128 MB..io non ci gioco spesso al pc,a volte mi diletto in giochi e ho un semplice 17", grazie per l'aiuto !!!
secondo me sono cose che già si sapevano, almeno io!!
cmq grazie e io ti consiglierei la 8500 in qualunque caso!
Old 28-11-2002, 22:08   #3
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
secondo me sono cose che già si sapevano, almeno io!!
beh,si...non lo dubito,ma molte persone hanno aperto discussione molto calienti proprio perchè non capivano il perchè di valori per le memorie sballati...magari qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi da parte di hercules di overclock delle memorie,cosa per me realmente accaduta..almeno avesse le palle la hercules di ammetterle certe cose....

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian