|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Udine
|
Home theatre casalingo :P
Possiedo un pc munito di lettore DVD, SB Live! 1024, casse Cambridge Soundworks FPS1000 4.1 (gloriose all'epoca
Solo che per non rivoluzionare l'impianto dovrei fare dei piccoli accorgimenti. L'impainto ora come ora si presente come in questa figura: Ovviamente il pallino al centro sarei io PROBLEMA 1) al momento ho i 2 satelliti davanti collegate al front, e i satelliti dietro + le casse dell'hi-fi collegati al rear della scheda attraverso uno sdoppiatore jack. Finchè me li vedo sul monitor, tutto ok, ma quando mi giro spalle al pc e di fronte alla TV ovviamente dovrei invertire l'output, rispettivamente FRONT-REAR e R-L in REAR-FRONT e L-R. Come diavolo faccio a farlo via software? Per il FRONT-REAR posso anche combinare invertendo i due jack sulla scheda audio ogni volta che mi vedo un film, ma per il R-L non è così facile... dovrei invertire i collegamenti nel sub, troppo smarronamento. Nel mixer della Creative non ho trovato nulla che facesse il channel swap, come posso fare via software? PROBLEMA 2) tra qlc mese faccio il salto di qualità e cambio qlc pezzo di PC, ero quindi orientato a prendermi una scheda audio 5.1 (la Audigy pensavo) ma non volevo rivoluzionare tutto l'impianto. Intendevo continuare ad usare il 4.1 per i canali front-rear e redirigere il canale centrale/subwoofer sulle casse dell'HI-FI ai lati della TV e sugli speakers della TV stessa. Ma siccome quel canale è appunto centrale/subwoofer, come faccio a nn far sparire tutti i bassi delle scene sul canale centrale? Se non erro quell'uscita ha l'audio del centrale su un canale stereo e i bassi del sub sull'altro... senza rivoluzionare tutto è fattibile far partire dal jack il canale del centrale verso la TV e il canale dei bassi verso il mio sub, unendolo al cavo del front con uno sdoppiatore jack? (insultatemi pure se ho detto una cagata Oppure come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Noi siamo scienza, non fantascienza
bye >_< |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Saresti così gentile da darmi il numero del tuo spacciatore?
l'unica cosa è cambiare tutto a mano ogni volta
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Udine
|
Il mio spacciatore è buono e me lo tengo
Era proprio per etitare di cambiare ogni volta a mano che ho postato qua cmq |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.