Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2002, 11:02   #1
ginobellino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Parere su Compaq 1515EA

Ho intenzione di comprare il Compaq 1515EA, anche se ho qualche indecisione se prendere questo modello oppure il 920EA.

Voi cosa ne dite, mi date un consiglio e un parere su questi modelli ?
Grazie.
ginobellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 00:29   #2
Commando
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Evita - io l'ho preso tre settimane fa e già me ne pento amaramente
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 07:22   #3
ginobellino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ti ringrazio del consiglio, ma se potresti essere più preciso e dirmi anche il motivo della tua delusione, forse riuscirei a capire di più e ti sarei veramente grato.

Grazie
ginobellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 23:03   #4
Commando
Senior Member

Allora, partiamo dal software: per reinstallare Word (piuttosto difettoso, tra l'altro - basta fare "Salva con nome" per mandarlo in loop) devi piallare il disco fisso - esatto, ti tocca reinstallare TUTTO.

Capitolo hardware con annessi e connessi:

- lo schermo, anche a luminosità minima, è accecante
- lo sportello posteriore (che copre le porte, tanto per intenderci) lo apri due-tre volte e praticamente è da buttare, visto che invece di metterci un perno concepito in grazia di Dio hanno pensato bene di usare un più economico pezzo di plastica pieghevole e tragicamente fragile
- pesa come le chiappone di zi' Concetta
- dove c@22o le trovi le espansioni di memoria, senza sborsare 350+ euronzoli???

Sono ben sicuro che c'è di peggio in giro, ma se dovessi tornare indietro prenderei un altro modello.
Old 29-11-2002, 13:02   #5
grunge2
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao,
io posseggo un Presario 1510EA (uguale al 1515EA ma con P4 a 2.2 Ghz anziche' a 2.4 Ghz).

Io invece sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto anche se concordo sul fatto che i dischi di recovery non sono comodi perche' ti obbligano a formattare il disco fisso.
Una domanda: la "piallatura" del disco fisso coinvolge anche eventuali partizioni create successivamente o solo la C: ?

Relativamente al display forse si tratta di un esemplare difettoso perche' la diminuzione di luminosita' al minimo mi sembra abbastanza netta.

Lo sportellino di plastica sembra un po' gracilino ma in compenso e' facilmente sostituibile in quanto fissato allo chassis con delle viti.

Ciao
grunge2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 14:30   #6
grunge2
Member

Dimenticavo....

...per quanto riguarda le espansioni di memoria, oltre a quelle Compaq molto costose, ne esistono di "certificate" Kingston a prezzi piu' abbordabili.

Ciao
Old 01-12-2002, 00:49   #7
Commando
Senior Member

Ciao,

Il disco fisso non l'ho mai partizionato quindi non ti saprei dire - in ogni caso, dover piallare tutto per reinstallare un solo programma è davvero straridicolissimo

Credo che l'aspetto migliore di questo portatile sia l'estetica: davvero notevole

Sai dove posso trovare le memorie Kingston? Ho guardato su qualche sito ma non le ho trovate... vabbè, asino come sono non c'è da stupirsi
Old 02-12-2002, 08:03   #8
grunge2
Member

Per commando:

per le RAM prova a guardare su www.pcb**k.it, in particolare le RAM per la serie Presario 2800.

Si trovano le memorie originali ed anche quelle Kingston che costano circa la meta' (ma restano sempre un po' costose....).

Ciao
Old 02-12-2002, 11:03   #9
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Commando
[b]Allora, partiamo dal software: per reinstallare Word (piuttosto difettoso, tra l'altro - basta fare "Salva con nome" per mandarlo in loop) devi piallare il disco fisso - esatto, ti tocca reinstallare TUTTO.

Capitolo hardware con annessi e connessi:

- lo schermo, anche a luminosità minima, è accecante
- lo sportello posteriore (che copre le porte, tanto per intenderci) lo apri due-tre volte e praticamente è da buttare, visto che invece di metterci un perno concepito in grazia di Dio hanno pensato bene di usare un più economico pezzo di plastica pieghevole e tragicamente fragile
- pesa come le chiappone di zi' Concetta
- dove c@22o le trovi le espansioni di memoria, senza sborsare 350+ euronzoli???

Sono ben sicuro che c'è di peggio in giro, ma se dovessi tornare indietro prenderei un altro modello.
Ma non ho capito, ms office con ms word non funzionante è preinstallato nel sistema? Perchè devi usare il disco di recovery per disinstallarlo?
Old 02-12-2002, 11:27   #10
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS
[b]

Ma non ho capito, ms office con ms word non funzionante è preinstallato nel sistema? Perchè devi usare il disco di recovery per disinstallarlo?

Semplicente xkè non esiste un disco di installazione, ma un Cd recovery che riporta tutto allo stato orginario, cioè appena uscito di fabbrica!!!

Morale della favola: devi renistallare tutti gli altri programmi e perdi tutti i dati (ovviamente prima fai un backuop!).
Old 02-12-2002, 12:03   #11
Commando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS
[b]

Seee, magari ci fosse tutto Office, invece c'è solo Word (difettoso) e una specie di clone di Excel. Comunque no, per disinstallare Word (o qualunque altro programma compreso nel software originale) non ci sono problemi, ma se poi lo vuoi reinstallare allora buon divertimento e tanti saluti a tutti i dati sul disco fisso Insomma, o reinstalli tutto o non reinstalli niente. Una genialata, vero?
Old 02-12-2002, 12:12   #12
Commando
Senior Member

Dimenticavo - grazie a Grunge2 per la segnalazione
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian