|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
[HELP!!!] PC x AUDIO!!!
Ciao Ragazzi!!!
Vorrei cambiare PC. Attualmente ho Cpu AMD 1GHz,HD Maxtor 40 Gb,MB Asus A7V e scheda audio Midiman AudioPhile 24/96. Vorrei un'incremento notevole delle prestazioni e della velocita' nell'elaborare l'audio[ad esempio con i vari SoundForge ecc.]. Quale MotherBoard mi consigliate[tenendo conto che vorrei una cpu AMD 2400+ o superiore]. E il chipset della MB??? Va bene il 333 o e' meglio il nuovo kt 400??? E le memorie???? Uso anche una seconda sheda audio[Creative SB Live!]....avro' problemi a gestire il tutto??? Che mi dite del Maxtor 80 Gb?? Grazie Tantissime!!!! CIAO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: [HELP!!!] PC x AUDIO!!!
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie x l'interessamento!
Non vorrei spendere tantissimo... Mi servono: CPU AMD Motherboard[chipset 333 o 400??] Memorie almeno 512[un banco solo,o due da 256??cambia??] HD 80 GB Ho circa 1000 euro!! Masterizzatore,lettore DVD,Schede Audio,Schermo e modem restano quelli!! Grazie CIAO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
per la ram meglio un modulo da 512 che due da 256 SALVO CHE PRENDI NFORCE2 VISTO CHE NE SERVONO DUE UGUALI PER SFRUTTARE IL DUAL CHANNEL.... ancora: ignora pure le DDR400, vai sulle 333. per l'hd vanno bene tutti, ma se vuoi una bella soluzione prendi uno WD con 8Mb di cache, oppure prendi due 40Gb e fai un raid 0....
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq con 1000€ possiamo sdarci:
mobo con nforce2 e raid = circa 220€ xp2700+ fsb 333 = circa 450€ (anche se io per principio non pago mai una cpu più di 300.000 Lire) 2 hd per raid 0 da 60Gb tot 120 Gb = circa 220€ 2 moduli 512Mb DDR333 tot 1Gb ram = circa 400€ tot. 1290€ circa >>> AVANZANO ANCORA CIRCA 700€!! vedi un po' se su qualche sito estero trovi l'XP 2800+....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
GRAZIE! Ma mi serve ancora 1 aiuto!! : )
mobo con nforce2 e raid = circa 220€
Scusa x l[incompetenza,ma non so cos'e' ENFORCE 2!! E quando esce... xp2700+ fsb 333 = circa 450€ FSB??? Ma dellla Cpu o cosa???(Non linciarmi!!) 2 hd per raid 0 da 60Gb tot 120 Gb = circa 220€ Cos- il raid "0"?? Vanno bene gli HD IDE??? 2 moduli 512Mb DDR333 tot 1Gb ram = circa 400€ tot. 1290€ circa >>> AVANZANO ANCORA CIRCA 700€!! NO,NO!! Ho SOLO 1000 euro,non 2000!!! hai il culo coperto se amd aumenta l'fsb a 400 Cos'e' l'FSB??? (Sorry,ma non vorrei fare errori!!) ignora pure le DDR400, vai sulle 333 Come mai??? Se rispondi a tutto[CON CALMA,NON c'e' fretta!!!(o c'e'??; )] DIVENTI IL MIO IDOLO PERSONALE!!!!!!! CIAO e Grazie!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con 1000 € prenditi un XP 2400+, Mobo con Nforce 2 e video integrato, 512 MB di DDR, HD da 80GB e una buona scheda audio... credo non dovresti aver troppi problemi a stare in budget
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
cmq penso che hai sbagliato la valuta!!!!! e poi scusa si usa l'euro perchè ragioni ancora in lire??? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
E' la soluzione più efficiente... Inoltre armati di molta ram Che tipo di elaborazione audio vuoi fare? Registrazione multitraccia, o cose più semplici? Perchè le cose cambiano...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Per il omento mi serve poter aumentare il numero di plugins Waves e TC Native da usare contemporaneamente senza intoppi....
Gia' con la mia configurazione riesco ad usarne circa una decina... vorrei perlomeno raddoppiare le mie possibilita'!! E poi in futuro magari la registrazione multitraccia![x la batteria!] CIAO |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, ti serve anche la cpu potente
Te lo chiedevo perchè a seconda di quello che ti serviva, magari ti bastava molta ram e hd veloce (nel caso di hd recording, comunque, due hd ti servono lo stesso, in caso di raid anche tre) Il raid 0 è una soluz a cui sto pensando, ho due hd ibm da 40 identici... Molti me lo hanno consigliato, in pratica il è come se tu avessi un unico hd grande il doppio con quasi il doppio della velocità... Niente male STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie dell'aiuto!!
Mi consiglieresti proprio cosa comperare?? E dove??? E poi:meglio aspettare l'uscita dell-enforce 2[se mi spieghi cos'e'(un chipset?? meglio del kt 400a???) mi fai 1 favore!!] GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'nforce 2 è già uscito... prendi una scheda con quel chipset con grafica integrata (comunque di tutto rispetto, essendo una gf4 mx)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sono contro il video integrato... se ti si rompe, magari devi cambiare video, mobo e case!
Per il chipset, occhio ala compatibilità con la Audiophile... Anche se le m-audio sono bellissime da questo punto di vista! Per quello che so io, il kt333 va benone, presumo che valga anche per il kt400 (Asus o anche Gigabyte... Sono incerto sulla Abit) STE
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Scusa,non ho capito 1 cosa:
La nforce 2 integra una GF4?? Chi costruisce la nforce 2 Ad esempio asus,MSI,Gigabyte hanno tutte una nforce 2 in commercio>> se si qual e' la migliore??? Se poi voglio cambiare scheda vbideo posso farlo o devo tenermi la gf4 integrata??? Grazissime! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
se ti si rompe il video integrato al max cambi la mobo oppure compri una scheda video agp |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Bhe credo che tutte le varie case producano schede con nforce 2... comunque il video integrato non è una geforce 4, bensì una geforce 4 MX... che comunque è ottima per essere un'integrata
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ah e ovviamente se vuoi puoi disabilitare la scheda integrata e metterne una AGP
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Quindi mi consigli una MB con chipset nforce 2......
Ma vanno bene per la scheda audio Midiman AudioPhile 24/96?? Qual è secondo te la miglioe MB con chip nforce 2??? Se le fanno senza video integrato è meglio..... dove le trovo???? Ho guardato 1 paio di negozi in rete ma niente..... Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti do un consiglio:
Prima di scegliere, metti un post nella sezione Schede Audio dove scrive che hai una Audiophile e sei incerto su quale mobo abbinarci Guarda che con le schede semiprofessionali non è un discorso banale! Ti consiglio un paio di utenti a caso che possono aiutarti molto: il mod, spregn, frk Magari cercali in pvt... Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.