Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2002, 16:58   #1
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
XP rotto aiuto!

Non insultatemi anche se sarebbe il minimo tanto l'ho già fatto io.Nella rimozione dal socket di un XP 1800+ ho aperto in due l'angolo della cpu con il cacciavite.
Ora se metto uno spessorino tra dissy e cpu funziona tutto ma siccome è di un amico non mi sembra la soluzione ottimale. Sapete se esiste un modo (colla) per unire i due strati divisi?
sirkint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 18:08   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
ATTACK O bostik

Cmq la prossima volta prendi un MOTOPICO per staccare la CPU
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 18:35   #3
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
scusa una domanda: ma perche' hai usato un cacciavite per estrarre un athlon dal socket?
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 18:38   #4
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
[b]scusa una domanda: ma perche' hai usato un cacciavite per estrarre un athlon dal socket?
ma non lo sai che per levare il processore si fa leva a mo di piede di porco tra il socket e la cpu? (scherzo)
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 23:04   #5
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: XP rotto aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
[b]Non insultatemi anche se sarebbe il minimo tanto l'ho già fatto io.Nella rimozione dal socket di un XP 1800+ ho aperto in due l'angolo della cpu con il cacciavite.
Ora se metto uno spessorino tra dissy e cpu funziona tutto ma siccome è di un amico non mi sembra la soluzione ottimale. Sapete se esiste un modo (colla) per unire i due strati divisi?
assassino
Old 26-11-2002, 23:44   #6
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
[b]

ma non lo sai che per levare il processore si fa leva a mo di piede di porco tra il socket e la cpu? (scherzo)

poi la leva che blocca la cpu va tenuta giu
Old 27-11-2002, 00:16   #7
exploit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
'SAssin!!!!!!!!!!
exploit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 09:21   #8
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Ok accetto tutti gli insulti e prese per il c**o, so benissimo di meritarmi. Ma siamo sicuri che con l'attack non isolo dei contatti?
Old 27-11-2002, 09:36   #9
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
è grazie a fatti di questo tipo che si capisco molte cose.....
SharPet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 10:17   #10
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Cioè?
Old 27-11-2002, 10:33   #11
exploit
Senior Member

Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Quote:
Originariamente inviato da sirkint
[b]Cioè?
Ti sta prendendo x il @@@@
exploit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 11:06   #12
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Appunto, penso che le polemiche non siano costruttive.
Old 27-11-2002, 12:24   #13
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
beh, poveraccio..

cerchiamo di aiutarlo, tanto la cazzata l'ha fatta e di cazzate le abbiamo fatte tutti, cerchiamo di essere sinceri.

Non ho ben capito "ho aperto in due l'angolo della CPU con il cacciavite"...
Cioe' , hai infilato il cacciavite tra il socket e la piastra verde o marrone dove e' montato il core e hai rotto un angolino di questa piastra di montaggio ???

In tal caso non dovrebbe essere gravissimo se non sei arrivato ovviamente ai piedini.. funzionando il processore rimane solo di confessare il fatto all'amico (se e' tale) e sperare che duri....

Una volta un amico reinfilo' un Dx4 100 ruotato di 90.. e accese il tutto immediatamente.. io gridai NOOOOOO ma .. troppo tardi..
il dx4 si accese al centro come un led bianco e mori' insieme alla main board..

Non feci in tempo a evitare il disastro..
Old 27-11-2002, 13:21   #14
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
mettici dell'attack
Old 27-11-2002, 13:56   #15
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Re: beh, poveraccio..

Quote:
Originariamente inviato da ftigli
[b]cerchiamo di aiutarlo, tanto la cazzata l'ha fatta e di cazzate le abbiamo fatte tutti, cerchiamo di essere sinceri.

Non ho ben capito "ho aperto in due l'angolo della CPU con il cacciavite"...
Cioe' , hai infilato il cacciavite tra il socket e la piastra verde o marrone dove e' montato il core e hai rotto un angolino di questa piastra di montaggio ???

In tal caso non dovrebbe essere gravissimo se non sei arrivato ovviamente ai piedini.. funzionando il processore rimane solo di confessare il fatto all'amico (se e' tale) e sperare che duri....

Una volta un amico reinfilo' un Dx4 100 ruotato di 90.. e accese il tutto immediatamente.. io gridai NOOOOOO ma .. troppo tardi..
il dx4 si accese al centro come un led bianco e mori' insieme alla main board..

Non feci in tempo a evitare il disastro..

Grazie ftigli,
il cacciavite non si è propriamente infilato. L'ho usato per alzare la leva di blocco e problabilmente la punta ha sfiorato l'angolo del processore durante tale operazione, così quando l'ho estratto dal socket ho visto che nell'angolo si era "scollato" llo strato superiore da quello inferiore ossia la faccia con i pin dalla faccia su cui ci sono i vari L1,...ecc. La parte scollata e quindi sollevata è un triangolino di 1.5mm x1.5mm. Se metto uno spessorino tra cpu e dissy essa si schiaccia fino a tornare alla sua posizione originaria facendo funzionnare tutto regolarmente.Ma non è un abuona soluzione definitiva.

Zacks penso di seguire il tuo consiglio che è ugale a quello di JamesWT.

Prima di sabato però ho le mani legate (che è meglio così non fanno danni!) poichè il processore è ha casa dell'amico ignaro.

Grazie nuovamente, se avete qualche altra idea fatemi sapere.
Old 27-11-2002, 15:13   #16
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
beh..

se regge cosi', non oso trovare di meglio.. posso solo dire che lo spessore dovrebbe essere ELASTICO altrimenti si disallinea il cooler .. e se non sta in piano son dolori!!
Old 27-11-2002, 15:13   #17
alberto_pelo
Junior Member

Aiutino

Ciao,
Mi sembra di aver capito che si e' staccato un pezzo della cpu sulla parte superiore e che funziona solo se e' posizionata sopra con uno spessore tra il dissi e la cpu. Quindi il problema e' che tra i due pezzi della cpu deve passare corrente e quindi la soluzione di mettere l'attak mi sembra da evitare primo perche' se la metti e non funziona devi buttare via tutto, secondo (esperieza personale) non funziona! non fa' piu' passare corrente. La soluzione miglire e' sicuramente quella di comprere una placchetta di rame o argento dello spessore estto al millimetro studiata per quella cpu, assicurare il pezzetto ballerino con un pezzettino minuscolo di scoch, inserire la cpu nel socket, mettere la placchetta, montare il dissi, e confessare tutto all'amico dicendogli che pero' funziona tutto bene e la placchetta di rame aumenta la dissipazione...
A me e' successa la "stessa" cosa con la voodoo 3 che mi ero regalato in un fantastico viaggio a NewYork, non era ancora arrivata in italia e io ero uno dei pochi fortunati che gia l'avevano(tra l'alto anche pagata poco), appena arrivato a Milano l'ho subito provara .... figuratevi come ero contento... ma !!!!! ho subito voluto suaccare il dissi passivo, che era anche incollato, per mettergli della meravigliose pasta termoconduttiva e prova e riprova, ma non si staccave e poi track!!! non funzionave piu'.
Invece di farmi venire una crisi depressiva che mi sarebbe rimasta tutta la vita, messo un po' di scoch uno spessore esatto al millimetro incrociato le dita e SI! funziona ancora adesso dopo anni e pc.
Qualche incubo lo faccio ancora..............
Alberto
alberto_pelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 15:47   #18
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Anche io ho paura che l'attack faccia da isolante, ma ho anche paura che mettendo un materiale conduttivo mi vada tutto in corto circuito poichè andrebbe ad unire la parte superiore dei pin a caso.
Old 27-11-2002, 15:53   #19
alberto_pelo
Junior Member

Mi spiego....

Guarda che non devi mettere niente tra i due pezzi della cpu.
L'hai detto tu che funziona se metti uno spessore.
Allora appoggi i due pezzi della cpu nella posizione corretta e sopra , all'esterno, metti dello scoch. Poi metti lo spessore o, sarebbe meglio, una placchetta. Poi monti il dissi ed e' fatta.
Ninente tra i due pezzi di cpu.
E stai attento che se metti uno spessore troppo grosso bruci tutto, poche' il dissi non appoggia uniformemente sulla cpu.
Buon lavoro e se sei in dubbio... chiedi aiuto ancora...
Ciao
Alberto
alberto_pelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 16:26   #20
Camelot
Senior Member

L'Avatar di Camelot

Città: Titangel Castle
Re: Aiutino

Quote:
Originariamente inviato da alberto_pelo
[b]
il problema e' che tra i due pezzi della cpu deve passare corrente e quindi la soluzione di mettere l'attak mi sembra da evitare primo perche' se la metti e non funziona devi buttare via tutto, secondo (esperieza personale) non funziona! non fa' piu' passare corrente.
sono d'accordo con te, non serve a nulla mettere l'attak o il bostik.
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian