|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Problema su P4
Ho in ufficio un computer che ha un grosso problema: ogni tanto (in media 2 volte al giorno) si spegne completamente (come se avessi staccato la spina), il problema è grosso perchè rischio sempre di perdere dati.
La configurazione è la seguente: P4 2GHz chipset i845, memoria DDR Mainboard Lucky Star, non so il modello Video TNT2 M64 Windows 2000 Ho provato ad aggiornare i vari driver ma non è cambiato nulla, volevo aggiornare il BIOS ma non so ancora il modello della MB. Al limite il computer verrà riportato al venditore, ma vorrei evitare perchè sarebbe una grossa perdita di tempo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Non è che hai qualche impostazione di risparmio energetico attivata,tipo disattiva dischi rigidi dopo tot minuti,ecc.?
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
C'è soltanto lo spegnimento del monitor dopo tot minuti, ma può essere questa la causa degli spegnimenti?
Ora ho disattivato tutto il risparmio di energia ed ora vedo come va. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credete magari che aggiornando il BIOS si possa risolvere qualcosa? Tra l'altro ho notato che il BIOS è personalizzato: invece delle solite scritte di informazioni sull'hardware appare una schermata grafica con il marchio dell'assemblatore; poù portare problemi questo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.