|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Il monitor: come metterci le mani dentro?
Ciao a tutti!!!
Vorrei aprire il mio caro monitor, intanto per vedere che cosa ha che non va (sentire quel buon odore di bruciato, ecc.. ) e poi perchè vorrei dargli una bella rinfrescata di colore, magari una bella tinta pastello... Ecco il mio problema consiste nel dove mettere le mani senza perdere definitivamente l'uso di esse?? Accetto consigli, link utili e tutto ciò che fa brodo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se non hai esperienza con l'elettronica secondo me ti conviene metterle nel portafoglio e portarlo da qualcuno a farlo riparare... se è rotto
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
okkio ai 27.000 Volt. ciao.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Il penultimo monitor che ho riparato mi son preso uno scossone... e il monitor era spento. Adesso prima di metterci le mani metto in corto il filo della fase col neutro (a cavo scollegato ovviamente) per fare scaricare i C. In ogni caso, come ha sottolineato Maccioni, già è un gran pericolo, per chi non è esperto, maneggiare apparecchiature col 220, fuguriamoci quando ci sono in ballo certe tensioni...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Per me può morire il monitor ma non lo apro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
http://cnuce-arch.cnuce.cnr.it/micro...repair_it.html
e vedi di non restare "folgorato" da qualche brillante idea
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
L'hai già postata nella sezione monitor? Può risultare molto utile.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
francamente non ci avevo pensato
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Grazie!! La guida è stata molto utile, perchè alla fine il monitor si accende, e funziona tranquillamente, quindi non credo ci sia nessun problema tecnico. Sarà forse qualche farfallina che si riscalda...
Comunque scherzi a parte, se c'è qualcuno che ha ridipinto il suo bel monitor, magari mi dice qualche passo utile.. THANX!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.