Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2002, 19:06   #1
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Nvidia Soundstorm..o mi tengo la Game 6.1??

Ho preso un sk madre con chipset Nforce2 e audio 5.1 con chip Nvidia soundstrom integrato, dite che mi conviene tenere la mia game theatre o il chip della nvidia e cmq ottimo (a me il 5.1 basta e avanza) mi interessa come è il supporto hardware di Eax 2, etc..

grazie
zerolab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 11:00   #2
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

Old 26-11-2002, 11:35   #3
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Io non conosco le capacità del chip Nvidia, ma visto che la GT6.1 già ce l'hai, io non me ne separerei proprio, rinunceresti al box di connessioni esterno. Al limite non capisco xchè tu non abbia optato per una scheda amdre senza audio integrato...
>_<
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 13:11   #4
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

Quote:
Io non conosco le capacità del chip Nvidia, ma visto che la GT6.1 già ce l'hai, io non me ne separerei proprio, rinunceresti al box di connessioni esterno. Al limite non capisco xchè tu non abbia optato per una scheda amdre senza audio integrato...
>_<
hai ragione il boxettino è comodissimo ma ho gia tutte le uscite che mi da la game theatre (2 coax, 1 SPDIF, 2 digital, mic..etc, e 6 usb.......) quindi l'unica cosa che mi interessa è la qualità audio, da quello che ho letto il chip di Nvidia è l'unica che codifica in dolby digital 5.1 in real time...., per il resto non conosco le differenze.
Putroppo ho preso la sk così com'era non mi andava di aspettare quella senza audio (e cmq la sk audio oggi giorno te la danno comunque per forza!)
Old 26-11-2002, 13:21   #5
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da zerolab
[b]

hai ragione il boxettino è comodissimo ma ho gia tutte le uscite che mi da la game theatre (2 coax, 1 SPDIF, 2 digital, mic..etc, e 6 usb.......) quindi l'unica cosa che mi interessa è la qualità audio, da quello che ho letto il chip di Nvidia è l'unica che codifica in dolby digital 5.1 in real time...., per il resto non conosco le differenze.
Putroppo ho preso la sk così com'era non mi andava di aspettare quella senza audio (e cmq la sk audio oggi giorno te la danno comunque per forza!)
Interessante la codifica 5.1 in hardware, non lo sapevo.....
In effetti sul fatto che ti obbligano a prendere l'audio integrato hai ragione....
>_<
Old 26-11-2002, 13:44   #6
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

se ti interessa qui c'è qualche bench :

http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=1602

su un altro thread che ho sulla sezione motherboards c'è anche una foto del boxettino di Nvidia, veramente carino
Old 26-11-2002, 14:39   #7
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Sembra veramente ottimo!! Ah, non avevo capito che pure il soundstorm ha il pannello per le connessioni....Vabbè a sto punto direi che la GT6.1 ti conviene venderla, almeno ci rientri di qualche soldo.....ho visto i casini che hai avuto con le ram
>_<
Old 28-11-2002, 07:51   #8
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

sto con la soundstorm adesso.....è una figata
Old 28-11-2002, 09:56   #9
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Si, ma a quanto edo dalla "faccina", con le ram non hai ancora risolto!!

>_<
Old 28-11-2002, 13:04   #10
zerolab
Senior Member

L'Avatar di zerolab

Quote:
Originariamente inviato da mc.god
[b]Si, ma a quanto edo dalla "faccina", con le ram non hai ancora risolto!!

>_<
no no ho risolto, e che ho prestazioni maggiori in bandwith con le memorie a 175mhz anzichè che a 212mhz !!!
Guadagno solo qualcosa in applicazioni multimediali , adesso sblocco il procio e cerco di andare a 200
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'addio al disco per i giochi è u...
HBO Max ha aumentato il prezzo del suo p...
Google prepara il lancio dei nuovi Pixel...
Polestar 4 SUV arriva in Italia: preordi...
NVIDIA, i primi dettagli sulla CPU Rosa:...
Occhiali Meta: se manometti il LED di pr...
Claude Cowork arriva su iOS, Android e w...
Dacia Striker in anteprima: nuovo modell...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP